Rivelato Azir, l’imperatore delle sabbie

Rivelato Azir, l’imperatore delle sabbie

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Un nuovo campione si affaccia sulla Landa degli Evocatori, portando con se il suo esercito di soldati, pronto a rivendicare il suo diritto di imperatore!!

Questo campione rappresenta l’evoluzione di tutti quei campioni come Heimerdinger e Yorick, che basano gran parte della loro forza sulla creazione di “minions personali”. Con questo campione si è voluto evitare di creare uno stile statico e difensivo e allo stesso tempo creare dei meccanismi che permettano il controllo totale dei propri sottoposti.

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Sotto quest’ottica si è creato Azir, un misto di meccaniche appartenenti a Heimer-Yorick-Zed-Jarvan-Anivia-Janna-Orianna .

Azir è un mago che evoca dei soldati di Shurima per controllare il campo di battaglia e attaccare per lui. Gli attacchi perforanti dei soldati lo rendono molto efficace nel lancio degli AA.

Azir fonda il suo dominio in lane stuzzicando il suo avversario con gli attacchi perforanti, aspettando l’occasione propizia per sfoderare la sua combo “Q”,”E” e andare all-in.

Con la sua ultimate questo campione avrà addirittura il controllo del terreno. Nei piccoli scontri usate Sorgi! e Sabbie mobili per posizionare Azir dietro al suo avversario. A seguire Scorta imperiale spinge i nemici verso i nostri alleati o la nostra torre . Nel caso ci accorgessimo di un nostro errore, la suprema di Azir fornisce anche una via d’uscita dagli scontri, creando un muro tra lui e i suoi inseguitori.

Abilità Del Campione

Q Azir

PASSIVA : Volontà dell’imperatore / Disco solare
DESCRIZIONE : “La riduzione ricarica aumenta la velocità d’attacco di Azir.

Azir piazza il Disco solare sulla base di una torre distrutta (gli inibitori nemici e le torri del nexus sono immuni all’effetto). Disco solare si comporta esattamente come una torre ma infligge più danni e conferisce ad Azir oro per le uccisioni di minion e campioni. Disco solare dura per un breve periodo e perde armatura se Azir viene ucciso o si allontana troppo. “.

La prima passiva con una parte attiva del gioco : oltre all’aumento della velocità d’attacco che rende molto più forti i Soldati della sabbia, possiamo ricreare per un breve periodo di tempo una delle torri ( con danni maggiorati) della Landa per aiutarci, creando un baluardo sicuro da inseguimenti in caso in cui dovessimo ricorrere allo Split Push.

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Q1 Azir

(Q) : Tumulto delle sabbie
DESCIZIONE : “Azir ordina ai Soldati della sabbia di scattare verso la posizione bersaglio. I soldati si gettano nella mischia, e danneggiano e rallentano tutti i nemici che colpiscono. “.

Questa spell ricorda il meccanismo simile alla “Q” di Orianna, per quanto manderemo i nostri soldati alla carica nella direzione bersaglio, infliggendo danno e rallentando i nemici colpiti.

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w Azir


(W) : Sorgi
DESCRIZIONE : “Azir evoca un Soldato della sabbia non bersagliabile facendolo sorgere dal terreno, in memoria di un guerriero di Shurima. Azir usa il suo attacco base come un comando, ordinando ai soldati di attaccare per lui, perforando il bersaglio e infliggendo danni in linea retta. I soldati di sabbia attaccano anche se Azir non è a portata d’attacco base. I soldati tornano nella sabbia dopo un breve periodo o quando il loro imperatore li lascia indietro. “.

Con questa spell evocheremo i nostri sottoposti : questi sono non bersagliabili ( che avranno una durata limitata  alla Zed style), non si potranno muovere se non per la nostra “Q” e attaccheranno con colpi perforanti il nemico a cui stiamo lanciando AA,sostituendoci nell’animazione, se questi è all’interno della loro portata.

Questo ci permetterà di attaccare sino ad un 1200 di distanza, senza alcun tipo di rischio!!!

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E Azir

(E) : Sabbie mobili
DESCRIZIONE : “Azir fa una finta, scattando verso un Soldato di sabbia bersaglio. Se Azir collide con un campione nemico si ferma, lo lancia verso l’alto e ottiene uno scudo.”.

Il nostro escape naturale, che si trasforma nella combo di Jarvan IV se tra noi e il soldato si trova il nemico.

Estremamente utile e versatile, questa spell renderà appetibile anche per i pro questo personaggio, risultando molto difficile da gankare.

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R Azir


(R) : Scorta imperiale
DESCRIZIONE : “Azir chiama a sé una falange di soldati con scudo, che avanza respingendo e danneggiando i nemici. Quando i soldati finiscono la loro carica si fermano e si comportano come un muro, bloccando i movimenti e gli scatti nemici. Gli alleati possono passare attraverso il muro e ottengono un bonus alla velocità se ci riescono. A questi soldati non può essere ordinato di attaccare. “.

Questa ultimate ricorda un’ultimate monodirezionale di Janna (con la differenza che questa spell provoca danni), trasformandosi, una volta lanciata in una barriera stile Anivia, che però sarà oltrepassabile da noi e i nostri alleati, che anzì riceveranno un bonus alla velocità di movimento.

Inoltre questa spell sinergizza con Yasuo che potrà usare la sua ultimate su i bersagli colpiti dalla nostra mossa creando una combo devastante.

Questa ultimate potrà allontanare immbilizzare bersagli nemici, salvarci da inseguimenti, ingaggiare il nemico ecc.

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Già sul PBE si dimostra un personaggio piuttosto valido e complesso, con grande forza lane e potenti escape.

Azir deve essere buildato con un misto tra CDR ed Attack speed generando un campione capace di generare un’altissimo danno e barriere fisiche.

 

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Profilo di Gosoap
23/05/2024 10:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch 14.11 di League of Legends sta per arrivare. Con la conclusione del Mid-Season Invitational (MSI), gli sviluppatori si sono concentrati su una nuova fase di bilanciamento del gioco, dopo le grandi modifiche introdotte nella patch 14.10 che hanno completamente rivoluzionato gli oggetti per gli ADC e non solo.

Gli oggetti per gli ADC subiranno ulteriori cambiamenti in questa patch, con un particolare focus sull’Infinity Edge, che verrà ridimensionato per evitare che campioni come Caitlyn possano eliminare gli avversari con un solo colpo di testa.

Quando esce la Patch 14.11 di League of Legends?

La Patch 14.11 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 29 maggio 2024. Ci saranno alcune ore di inattività durante l’implementazione della patch, e le code di matchmaking verranno disabilitate circa tre ore prima dell’inizio del processo.

Campioni – Note sulla patch 14.11 di LoL

Caitlyn

Statistiche di base

  • Rapporto velocità d’attacco modificato: 0,568 >>> 0,594

W:

  • Rapporto attacco fisico bonus colpo alla testa ridotto: 40-80% >>> 40% fisso

R:

  • Rapporto AD bonus ridotto: 170% >>> 150%

Camille

Q:

  • Velocità di movimento diminuita: 30-50% >>> 25-45%

R:

  • Danni base sul colpo ridotti: 20-40 >>> 5-15

Draven

Passiva:

  • Stack perse alla morte ridotti: 75% >>> 50%
  • Oro base aumentato: 10 >>> 25

Gangplank

Statistiche di base

  • Salute base aumentata: 600 >>> 630
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7

Gnar

Statistiche di base

  • Crescita AD aumentata: 3 >>> 3.2

Q: (Lancio del Boomerang)

  • Rapporto AD aumentato: 115% >>> 125%

Hwei

(QQ)

  • Rapporto salute ridotto: 4-8% >>> 3-7%

(QE)

  • Rapporto AP ridotto: 62,5% >>> 50%

Irelia

Statistiche di base

  • Crescita della salute ridotta: 124 >>> 115

Jinx

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,15 >>> 2,9

Karthus

Q:

  • Danno base ridotto: 45-125 >>> 43-119

Kha’Zix

Q:

  • Danno base aumentato: 70-170 >>> 80-180

K’Sante

Q:

  • Costo in mana ridotto: 28-20 >>> 20 fisso

W:

  • Tempo massimo di ricarica ridotto: 1,5 secondi >>> 1 secondo
  • Riduzione del danno ridotta: 40-65% >>> 30% fisso
  • Riduzione del danno totale ridotto: 50-75% >>> 60% fisso

R:

  • Guarigione aumentata: 10-20% >>> 15-25%

Lulu

R:

  • Durata del lancio aumentata: 0,75 secondi >>> 1 secondo
  • Cooldown ridotto: 120-80 secondi >>> 100-80 secondi

Master Yi

Statistiche di base

  • Crescita della salute aumentata: 100 >>> 105
  • Crescita AD aumentata: 2,2 >>> 2,5
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7
  • Crescita della velocità d’attacco aumentata: 2% >>> 2,5%

Mordekaiser

Passiva:

  • Limite danni dei mostri aumentato: 28-164 >>> 40-200
  • Danno base prima del secondo ridotto: 5-15,2 >>> 5 netti

Q: 

  • Danno base aumentato: 75-155 >>> 80-200
  • Danno base per livello ridotto: 5-139 (1-18) >>> 0-45(9-18)

E:

  • Danno base ridotto: 70-130 >>> 65-125

Nami

Statistiche di base

  • Attacco fisico base aumentato: 51 >>> 54

W:

  • Costo in mana ridotto: 70-110 >>> 70-90

R:

  • Rallentamento aumentato: 50-70% >>> 70% piatto

Nasus

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,5 >>> 4

E:

  • Penetrazione armatura aumentata: 25-45% >>> 30-50%
  • Costo in mana ridotto: 70-130 >>> 60-100

Pantheon

Q:

  • La Q lanciata ora scala con il 50% dell’AP

W:

  • Danno modificato: 60-220 +100% AP >>> 5-7% HP massimi
  • Ora cresce anche dello 0,4% per 100 HP bonus e dell’1,5% per 100 AP

E:

  • Ora fornisce 5-30 + 2,5% di bonus armatura HP e MR per 4 secondi

Singed

Q:

  • Rapporto AP al secondo aumentato: 40% >>> 42,5%

R:

  • Cooldown ridotto: 120-100 secondi >>> 100 netti

Smolder

Statistiche di base

  • AD base aumentato: 57 >>> 60

Q:

  • Costo in mana ridotto: 23-35 >>> 25 fisso
  • Bonus danno fisico per probabilità di critico aumentato: 0,5 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)
  • Danni magici bonus per probabilità di critico aumentati: 0,3 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)

Taliyah

Q:

  • Danno base per roccia ridotto: 60-132 >>> 56-130

Oggetti – Note sulla patch 14.11 di LoL

Arco Scudo Immortale

  • Scudo aumentato: 320-530 (lvl 11-18) >>> 320-720 (lvl 8-18)

Infinity Edge

  • Danno bonus del colpo critico ridotto: 50% >>> 40%

Il collezionista

  • Letalità ridotta: 15 >>> 12

Statikk 

  • Ascia sostituita da Rectrix
  • Costo ridotto: 2900 >>> 2800
  • AD aumentato: 50 >>> 55
  • Velocità d’attacco aumentata: 40% >>> 45%
  • Ora fornisce 7% di velocità di movimento
  • Danno ai minion aumentato: 90 >>> 120

Rune – Note sulla patch 14.11 di LoL

Absorb Life

  • Guarigione aumentata: 2-17 >>> 2-20

Cut Down

  • Soglia di salute ridotta: 60% >>> 50%

Sistema

Armatura delle Torri

  • Riduzione del danno alle Torri con armatura aumentata: 50% >>> 75%

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Profilo di Gosoap
21/05/2024 11:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Riot Games, sviluppatore del celebre MOBA League of Legends, ha annunciato una nuova misura per combattere i cheater: l’introduzione dei ban hardware, una novità assoluta per il gioco. Questa decisione arriva a seguito dell’implementazione di Vanguard, il sistema anti-cheat, che ha portato a un significativo aumento del numero di ban nei ranghi più alti del gioco.

Vanguard: la nuova frontiera di combattimento al cheating

Dopo l’introduzione di Vanguard, Riot Games ha notato un aumento dei ban per cheat nelle divisioni più elevate del gioco, soprattutto da Master in su. Questo incremento è stato il risultato diretto delle capacità avanzate di rilevamento del sistema anti-cheat, che ha permesso di individuare trucchi che in precedenza non erano rilevabili.

La squadra di sviluppo ha dichiarato: “Ora che Vanguard è stato implementato, stiamo iniziando a mirare a più cheat che in passato non eravamo in grado di affrontare. Queste nuove ondate includeranno anche i primi ban hardware ID di League, aumentando il peso delle azioni contro i cheater.”

Cosa sono i Ban Hardware?

I ban hardware ID sono una misura severa che impedisce ai giocatori che fanno uso di software illegali di utilizzare lo stesso PC per giocare a League of Legends. Questo tipo di ban richiede ai cheater di sostituire l’hardware del loro computer, un’operazione costosa che si prevede dissuaderà molti dal continuare a barare.

L’introduzione di questa misura è iniziata ufficialmente intorno al 15 maggio, circa un mese dopo l’implementazione di Vanguard in League of Legends. Tuttavia, l’adozione di Vanguard non è stata esente da critiche.

Alcuni giocatori hanno lamentato che il sistema anti-cheat, importato da Valorant, causasse problemi ai loro PC, arrivando addirittura a “brickarli”. Riot Games ha risposto a queste accuse affermando di non aver confermato alcun caso in cui Vanguard abbia effettivamente danneggiato i PC dei giocatori.

I ban hardware rappresentano una strategia innovativa e potenzialmente molto efficace nella lotta contro i cheat in League of Legends, grazie alla quale Riot Games non solo segna una svolta nel modo di gestire i cheat, ma invia anche un forte messaggio a chiunque tenti di infrangere le regole: i tempi dei trucchi facili sono finiti.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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