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Rivelato Azir, l’imperatore delle sabbie

Rivelato Azir, l’imperatore delle sabbie

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Un nuovo campione si affaccia sulla Landa degli Evocatori, portando con se il suo esercito di soldati, pronto a rivendicare il suo diritto di imperatore!!

Questo campione rappresenta l’evoluzione di tutti quei campioni come Heimerdinger e Yorick, che basano gran parte della loro forza sulla creazione di “minions personali”. Con questo campione si è voluto evitare di creare uno stile statico e difensivo e allo stesso tempo creare dei meccanismi che permettano il controllo totale dei propri sottoposti.

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Sotto quest’ottica si è creato Azir, un misto di meccaniche appartenenti a Heimer-Yorick-Zed-Jarvan-Anivia-Janna-Orianna .

Azir è un mago che evoca dei soldati di Shurima per controllare il campo di battaglia e attaccare per lui. Gli attacchi perforanti dei soldati lo rendono molto efficace nel lancio degli AA.

Azir fonda il suo dominio in lane stuzzicando il suo avversario con gli attacchi perforanti, aspettando l’occasione propizia per sfoderare la sua combo “Q”,”E” e andare all-in.

Con la sua ultimate questo campione avrà addirittura il controllo del terreno. Nei piccoli scontri usate Sorgi! e Sabbie mobili per posizionare Azir dietro al suo avversario. A seguire Scorta imperiale spinge i nemici verso i nostri alleati o la nostra torre . Nel caso ci accorgessimo di un nostro errore, la suprema di Azir fornisce anche una via d’uscita dagli scontri, creando un muro tra lui e i suoi inseguitori.

Abilità Del Campione

Q Azir

PASSIVA : Volontà dell’imperatore / Disco solare
DESCRIZIONE : “La riduzione ricarica aumenta la velocità d’attacco di Azir.

Azir piazza il Disco solare sulla base di una torre distrutta (gli inibitori nemici e le torri del nexus sono immuni all’effetto). Disco solare si comporta esattamente come una torre ma infligge più danni e conferisce ad Azir oro per le uccisioni di minion e campioni. Disco solare dura per un breve periodo e perde armatura se Azir viene ucciso o si allontana troppo. “.

La prima passiva con una parte attiva del gioco : oltre all’aumento della velocità d’attacco che rende molto più forti i Soldati della sabbia, possiamo ricreare per un breve periodo di tempo una delle torri ( con danni maggiorati) della Landa per aiutarci, creando un baluardo sicuro da inseguimenti in caso in cui dovessimo ricorrere allo Split Push.

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Q1 Azir

(Q) : Tumulto delle sabbie
DESCIZIONE : “Azir ordina ai Soldati della sabbia di scattare verso la posizione bersaglio. I soldati si gettano nella mischia, e danneggiano e rallentano tutti i nemici che colpiscono. “.

Questa spell ricorda il meccanismo simile alla “Q” di Orianna, per quanto manderemo i nostri soldati alla carica nella direzione bersaglio, infliggendo danno e rallentando i nemici colpiti.

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w Azir


(W) : Sorgi
DESCRIZIONE : “Azir evoca un Soldato della sabbia non bersagliabile facendolo sorgere dal terreno, in memoria di un guerriero di Shurima. Azir usa il suo attacco base come un comando, ordinando ai soldati di attaccare per lui, perforando il bersaglio e infliggendo danni in linea retta. I soldati di sabbia attaccano anche se Azir non è a portata d’attacco base. I soldati tornano nella sabbia dopo un breve periodo o quando il loro imperatore li lascia indietro. “.

Con questa spell evocheremo i nostri sottoposti : questi sono non bersagliabili ( che avranno una durata limitata  alla Zed style), non si potranno muovere se non per la nostra “Q” e attaccheranno con colpi perforanti il nemico a cui stiamo lanciando AA,sostituendoci nell’animazione, se questi è all’interno della loro portata.

Questo ci permetterà di attaccare sino ad un 1200 di distanza, senza alcun tipo di rischio!!!

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E Azir

(E) : Sabbie mobili
DESCRIZIONE : “Azir fa una finta, scattando verso un Soldato di sabbia bersaglio. Se Azir collide con un campione nemico si ferma, lo lancia verso l’alto e ottiene uno scudo.”.

Il nostro escape naturale, che si trasforma nella combo di Jarvan IV se tra noi e il soldato si trova il nemico.

Estremamente utile e versatile, questa spell renderà appetibile anche per i pro questo personaggio, risultando molto difficile da gankare.

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R Azir


(R) : Scorta imperiale
DESCRIZIONE : “Azir chiama a sé una falange di soldati con scudo, che avanza respingendo e danneggiando i nemici. Quando i soldati finiscono la loro carica si fermano e si comportano come un muro, bloccando i movimenti e gli scatti nemici. Gli alleati possono passare attraverso il muro e ottengono un bonus alla velocità se ci riescono. A questi soldati non può essere ordinato di attaccare. “.

Questa ultimate ricorda un’ultimate monodirezionale di Janna (con la differenza che questa spell provoca danni), trasformandosi, una volta lanciata in una barriera stile Anivia, che però sarà oltrepassabile da noi e i nostri alleati, che anzì riceveranno un bonus alla velocità di movimento.

Inoltre questa spell sinergizza con Yasuo che potrà usare la sua ultimate su i bersagli colpiti dalla nostra mossa creando una combo devastante.

Questa ultimate potrà allontanare immbilizzare bersagli nemici, salvarci da inseguimenti, ingaggiare il nemico ecc.

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Già sul PBE si dimostra un personaggio piuttosto valido e complesso, con grande forza lane e potenti escape.

Azir deve essere buildato con un misto tra CDR ed Attack speed generando un campione capace di generare un’altissimo danno e barriere fisiche.

 

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!