Rivelato Azir, l’imperatore delle sabbie

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un nuovo campione si affaccia sulla Landa degli Evocatori, portando con se il suo esercito di soldati, pronto a rivendicare il suo diritto di imperatore!!

Questo campione rappresenta l’evoluzione di tutti quei campioni come Heimerdinger e Yorick, che basano gran parte della loro forza sulla creazione di “minions personali”. Con questo campione si è voluto evitare di creare uno stile statico e difensivo e allo stesso tempo creare dei meccanismi che permettano il controllo totale dei propri sottoposti.

ar-screenshotFULL

Sotto quest’ottica si è creato Azir, un misto di meccaniche appartenenti a Heimer-Yorick-Zed-Jarvan-Anivia-Janna-Orianna .

Azir è un mago che evoca dei soldati di Shurima per controllare il campo di battaglia e attaccare per lui. Gli attacchi perforanti dei soldati lo rendono molto efficace nel lancio degli AA.

Azir fonda il suo dominio in lane stuzzicando il suo avversario con gli attacchi perforanti, aspettando l’occasione propizia per sfoderare la sua combo “Q”,”E” e andare all-in.

Con la sua ultimate questo campione avrà addirittura il controllo del terreno. Nei piccoli scontri usate Sorgi! e Sabbie mobili per posizionare Azir dietro al suo avversario. A seguire Scorta imperiale spinge i nemici verso i nostri alleati o la nostra torre . Nel caso ci accorgessimo di un nostro errore, la suprema di Azir fornisce anche una via d’uscita dagli scontri, creando un muro tra lui e i suoi inseguitori.

Abilità Del Campione

Q Azir

PASSIVA : Volontà dell’imperatore / Disco solare
DESCRIZIONE : “La riduzione ricarica aumenta la velocità d’attacco di Azir.

Azir piazza il Disco solare sulla base di una torre distrutta (gli inibitori nemici e le torri del nexus sono immuni all’effetto). Disco solare si comporta esattamente come una torre ma infligge più danni e conferisce ad Azir oro per le uccisioni di minion e campioni. Disco solare dura per un breve periodo e perde armatura se Azir viene ucciso o si allontana troppo. “.

La prima passiva con una parte attiva del gioco : oltre all’aumento della velocità d’attacco che rende molto più forti i Soldati della sabbia, possiamo ricreare per un breve periodo di tempo una delle torri ( con danni maggiorati) della Landa per aiutarci, creando un baluardo sicuro da inseguimenti in caso in cui dovessimo ricorrere allo Split Push.

.

Q1 Azir

(Q) : Tumulto delle sabbie
DESCIZIONE : “Azir ordina ai Soldati della sabbia di scattare verso la posizione bersaglio. I soldati si gettano nella mischia, e danneggiano e rallentano tutti i nemici che colpiscono. “.

Questa spell ricorda il meccanismo simile alla “Q” di Orianna, per quanto manderemo i nostri soldati alla carica nella direzione bersaglio, infliggendo danno e rallentando i nemici colpiti.

.

w Azir


(W) : Sorgi
DESCRIZIONE : “Azir evoca un Soldato della sabbia non bersagliabile facendolo sorgere dal terreno, in memoria di un guerriero di Shurima. Azir usa il suo attacco base come un comando, ordinando ai soldati di attaccare per lui, perforando il bersaglio e infliggendo danni in linea retta. I soldati di sabbia attaccano anche se Azir non è a portata d’attacco base. I soldati tornano nella sabbia dopo un breve periodo o quando il loro imperatore li lascia indietro. “.

Con questa spell evocheremo i nostri sottoposti : questi sono non bersagliabili ( che avranno una durata limitata  alla Zed style), non si potranno muovere se non per la nostra “Q” e attaccheranno con colpi perforanti il nemico a cui stiamo lanciando AA,sostituendoci nell’animazione, se questi è all’interno della loro portata.

Questo ci permetterà di attaccare sino ad un 1200 di distanza, senza alcun tipo di rischio!!!

.

E Azir

(E) : Sabbie mobili
DESCRIZIONE : “Azir fa una finta, scattando verso un Soldato di sabbia bersaglio. Se Azir collide con un campione nemico si ferma, lo lancia verso l’alto e ottiene uno scudo.”.

Il nostro escape naturale, che si trasforma nella combo di Jarvan IV se tra noi e il soldato si trova il nemico.

Estremamente utile e versatile, questa spell renderà appetibile anche per i pro questo personaggio, risultando molto difficile da gankare.

.

R Azir


(R) : Scorta imperiale
DESCRIZIONE : “Azir chiama a sé una falange di soldati con scudo, che avanza respingendo e danneggiando i nemici. Quando i soldati finiscono la loro carica si fermano e si comportano come un muro, bloccando i movimenti e gli scatti nemici. Gli alleati possono passare attraverso il muro e ottengono un bonus alla velocità se ci riescono. A questi soldati non può essere ordinato di attaccare. “.

Questa ultimate ricorda un’ultimate monodirezionale di Janna (con la differenza che questa spell provoca danni), trasformandosi, una volta lanciata in una barriera stile Anivia, che però sarà oltrepassabile da noi e i nostri alleati, che anzì riceveranno un bonus alla velocità di movimento.

Inoltre questa spell sinergizza con Yasuo che potrà usare la sua ultimate su i bersagli colpiti dalla nostra mossa creando una combo devastante.

Questa ultimate potrà allontanare immbilizzare bersagli nemici, salvarci da inseguimenti, ingaggiare il nemico ecc.

.

 

Già sul PBE si dimostra un personaggio piuttosto valido e complesso, con grande forza lane e potenti escape.

Azir deve essere buildato con un misto tra CDR ed Attack speed generando un campione capace di generare un’altissimo danno e barriere fisiche.

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701