RiotX Arcane: un mese di eventi che celebra la serie

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

RiotX Arcane è un evento che ci terrà compagnia per tutto il mese di novembre, nato per celebrare il debutto della prima serie TV basata su LoL. Durante questo periodo avremo l’occasione di ricevere diversi premi, per tutti i nostri giochi preferiti.

Inoltre avremo anche la possibilità di “giocare” una graphic novel creata ad hoc per questo evento, che ci farà conoscere in prima persona il mondo della serie. Insomma, Riot vuole dare più visibilità possibile alla sua nuova creatura.

Andiamo a vedere cosa ci aspetta nel dettaglio e quando potremo partecipare agli eventi specifici creati per questo periodo.

Gli eventi ed i premi di RiotX Arcane

Introduzione

“RiotX Arcane è un’occasione per festeggiare molte cose, tra cui il lancio di Arcane, i giochi e i momenti che ci uniscono. Ma a dirla tutta, questi festeggiamenti riguardano soprattutto voi.

I giocatori da coda in singolo che non accettano di chiudere la sessione di gioco con una sconfitta. I professionisti che si preparano dietro le quinte. I creatori di contenuti che teorizzano nuove configurazioni per ore. I cosplayer che restano svegli tutta la notte per perfezionare i propri Guanti di Atlas. Sì, proprio voi.

Nel corso degli anni, avete creato un ambiente che ci ha permesso di dare vita ai personaggi che amate in modi nuovi ed elettrizzanti. E nelle prossime settimane, infonderemo la magia di Arcane in giochi, eventi dal vivo, collaborazioni a sorpresa e, ovviamente, fantastiche ricompense.

Unitevi a noi per festeggiare il lancio della nostra più grande avventura. Dopo tutto, non sarebbe davvero una festa senza di voi.”

Eventi

“Cominciamo dall’inizio. RiotX Arcane è diviso in tre parti che seguono le tematiche della serie:

Super weekend delle Finali dei Mondiali di LoL e dell’anteprima di Arcane 6 novembre.

Il 6 novembre, in concomitanza dei Mondiali, il momento più importante dell’anno per LoL, daremo vita a un doppio spettacolo. Tutto comincerà con la Finale dei Mondiali, preceduta da una Cerimonia d’apertura a tema Arcane presentata da Mastercard, con musiche tratte direttamente dalla serie. L’evento proseguirà con l’Anteprima mondiale, trasmessa in diretta su Twitch in contemporanea con i vostri streamer preferiti, che offrirà ricompense spettatori in tutti i nostri giochi.

La Cerimonia d’apertura dei Mondiali inizierà il 6 novembre alle 13:00 CET e vedrà le esibizioni di Imagine Dragons, Bea Miller, JID e Denzel Curry. 

L’Anteprima mondiale di Arcane verrà trasmessa su Twitch il 7 novembre a partire dall’1:00 CET.”

I giorni del progresso

7 novembre – 13 novembre

“I festeggiamenti continueranno con i Giorni del Progresso, una festa di Piltover che celebra il progresso e l’innovazione in tutto il nostro ecosistema. Dopo quella che speriamo sia un’anteprima sensazionale, vi inviteremo a tuffarvi in tutti i nostri giochi, dove verrete sommersi da ancora più contenuti fino al lancio dell’Atto 2 il 13 novembre. “

La notte dei bassifondi

14 novembre – 20 novembre

“Entriamo nel weekend conclusivo con un approfondimento su Zaun e una celebrazione della nostra community con l’evento Le notti dei bassifondi, che si terrà dal vivo e online. Non vediamo l’ora di chiudere questo evento con uno spettacolo degno dei Bassifondi, quindi restate sintonizzati per avere altre informazioni.”

Arcane in League Of Legends

League of Legends esplorerà in profondità il mondo di Arcane, lanciando degli aspetti gratuiti ispirati alla serie, vari aggiornamenti a tema per la Landa degli evocatori e delle novità sulla pre-stagione 2022. Inoltre, la prossima settimana verranno svelate due nuove esperienze interattive!”

  • Aspetti gratuiti ispirati ad Arcane per Jayce, Vi, Caitlyn e Jinx
  • Aggiornamento sulla pre-stagione 2022 con nuovi draghi elementali, oggetti e rune
  • Aggiornamento arte e sostenibilità di Caitlyn
  • Dettagli mappa nella Landa degli evocatori e altro ancora!

Wild Rift

League of Legends: Wild Rift includerà nuovi modi per giocare, introducendo due acclamati campioni, ricompense per l’accesso giornaliero e aspetti gratuiti ispirati ad Arcane, e puntando i riflettori sulle più iconiche rivalità di Piltover.”

  • Evento di gioco Esperienza di Arcane
  • Aspetti Jinx e Vi Arcane disponibili gratuitamente attraverso le ricompense per l’accesso giornaliero
  • L’attesissimo lancio di Jayce e Caitlyn durante l’evento Colpo hextech
  • Settimane a tema in Gilda contro Gilda, con la presenza di Jinx e Vi

Legends of Runeterra

Legends of Runeterra festeggerà con il lancio di una nuova modalità di gioco permanente che permetterà ai giocatori di viaggiare per Runeterra nei panni dei loro campioni preferiti, inclusa una serie speciale di avventure a Piltover e Zaun che vedrà la presenza di Jinx e soci. “

  • Il lancio di una nuova modalità PvE permanente, Il Cammino dei campioni
  • Nuovo campione: Jayce
  • Carte di supporto a tema Piltover e Zaun
  • Mega Pass Evento

TFT

“Teamfight Tactics terrà viva la festa di Aggeggi e marchingegni con una nuova modalità di gioco e delle piccole sorprese che avranno un GRANDE impatto.”

  • Lancio del set Aggeggi e marchingegni
  • Strateghi a tema Arcane, con l’introduzione dei nuovi Mini Campioni
  • Una nuova modalità Double Up da giocare con i vostri amici

Valorant

VALORANT: anche i nostri agenti sulla Terra del futuro sono fan di LoL e festeggeranno il lancio di Arcane con elementi cosmetici e bundle che vi permetteranno di arrivare pronti all’uscita dell’Episodio 3 Atto 3.”

  • Pass RiotX Arcane gratuito
  • Contenuti di gioco collezionabili gratuiti
  • Set da collezione di Arcane
  • Nuovo agente: Chamber

Ricompense

“In ultimo, ma decisamente non meno importante: non sarebbe una festa senza dei regali e ci sono un sacco di ricompense che potete ottenere e sbloccare dentro e fuori dai giochi. L’evento RiotX Arcane offrirà la più grande quantità di ricompense che abbiamo mai regalato, quindi ecco un’anteprima di ciò che potete ricevere, dove e quando”

Ricompense spettatore

Ricompense spettatore: 
“Collegate il vostro account Riot a Twitch, guardate l’anteprima di Arcane il 7 novembre insieme a noi in streaming o tramite i vostri streamer preferiti, e riceverete un bundle di oggetti per tutti i nostri titoli. Non avete accesso a Twitch? Potete anche accedere con il vostro account Riot su Arcane.com e guardare il primo episodio sul sito. Dopo aver sbloccato questa ricompensa, gli oggetti vi verranno consegnati in gioco dopo l’anteprima!”

  • League of Legends – Capsula Arcane
  • League of Legends: Wild Rift – Emote “Una sola lacrima”
  • Teamfight Tactics: Uovo Mini Leggende Aggeggi e marchingegni
  • Legends of Runeterra – Emote “Affascinante”
  • VALORANT – Accessorio arma “Fishbones”

Il mondo di RiotX Arcane

“Il nostro sito dedicato all’evento, che farà da hub alle ricompense, è disponibile all’indirizzo RiotXArcane.com. Spingetevi oltre lo show ed esplorate il resto del nostro ecosistema in questa avventura narrativa che si evolve di settimana in settimana. Riceverete ricompense per il completamento delle missioni e magari troverete anche delle sorprese per Prime Gaming. 

Le ricompense saranno disponibili a partire dal 7 novembre, mentre potrete ottenere quelle aggiuntive di gioco dal 15 novembre. Le ricompense di Prime Gaming saranno disponibili dal 1° al 30 novembre”

Pass grauiti

“Dai pass evento gratuiti alle ricompense sbloccabili a tempo, ci saranno premi legati all’evento in tutti i nostri giochi. Restate sintonizzati su ciascuno dei vostri titoli preferiti per scoprire ulteriori informazioni su tutto ciò che potrete ricevere durante l’evento!”

 


RiotX Arcane: un mese di eventi che celebra la serie
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701