RiotX Arcane: tutte le ricompense delle Undercity Nights

RiotX Arcane: tutte le ricompense delle Undercity Nights

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Riot Games ha svelato la terza e ultima fase del suo evento RiotX Arcane: Le notti della città sotterranea. Dal 14 al 20 novembre, i giocatori troveranno nuovi contenuti di gioco tra i titoli Riot. Insieme alle competizioni incentrate sulla community che celebrano l’ecosistema di Riot Games.

Le notti della città sotterranea seguono l’evento Giorni del Progresso, tenutosi dal 7 al 13 novembre con una serie di aggiornamenti di gioco ispirati ad Arcane e una divertente collaborazione che ha portato elementi estetici a tema Arcane nel primo Cosmicube di Among Us.

Le notti della città sotterranea chiuderanno il mese di festeggiamenti, concentrandosi sulla passione dell’azienda per le sue community e sullo spirito della competizione.

L’ultima fase di RiotX Arcane

Evento dal vivo ed in streaming

Il 19 e 20 novembre, fan e giocatori della community globale di Riot sono invitati a celebrare il finale di stagione di Arcane con l’evento Le notti della città sotterranea in diretta da Los Angeles. I partecipanti in loco e in digitale troveranno intrattenimento dal vivo. Ma anche un torneo di beneficenza con importanti membri della community impegnati nei giochi di Riot. Gli ultimi tre episodi di Arcane saranno disponibili in tutto il mondo su Netflix e su Tencent Video in Cina il 20 novembre alle 09:00 CET.

Anche al cinema

Il 19 novembre, Le notti della città sotterranea debutteranno in una parte dell’esperienza live Secret Cinema, Arcane: Dentro la città sotterranea. In una storia originale ambientata prima del finale di Arcane, i fan potranno scegliere la loro fazione della città sotterranea e sfidarsi tra loro per controllare la fornitura di shimmer.

L’esperienza sarà piena di colpi di scena, rompicapi e incontri inaspettati con personaggi della serie. Con finali multipli basati su chi ne uscirà vincitore (e come), un’anteprima dell’esperienza Secret Cinema verrà trasmessa il primo giorno dell’evento di due giorni, i cui biglietti saranno in vendita dal 19 al 21 dicembre 2021.

Torneo di beneficienza

L’evento ospiterà anche il primo Riot Gauntlet, un torneo di beneficenza di due giorni nei vari giochi di Riot. Il montepremi di 100.000 $ verrà donato all’associazione benefica scelta dalle squadre vincitrici. I capitani delle squadre sceglieranno tra un gruppo di importanti membri della community di tutto il mondo per creare una squadra e affrontarsi in una selezione di giochi Riot, fino a uno scontro finale in cui i capitani affronteranno una squadra di sviluppatori di Riot Games il 20 novembre.

Ricompense

I seguenti contenuti e prodotti ispirati ad Arcane saranno disponibili nei giochi Riot durante Le notti della città sotterranea dal 14 a 20 novembre:

  • League of Legends continua a narrare storie attraverso gli archivi del Consiglio, un’esperienza interattiva in cui i giocatori potranno conoscere meglio i personaggi di Arcane, e lancia i suoi annuali aggiornamenti di gioco della pre-stagione:
  • Storie di Vi sbloccate negli archivi del Consiglio
  • Vi Arcane, disponibile e ottenibile giocando tre partite di League of Legends o vincendone una
  • Fine della stagione classificata 2021
  • Lancio dei contenuti della pre-stagione 2022 con nuovi draghi, rune e oggetti
  • Aggiornamento arte e sostenibilità di Caitlyn, un aggiornamento grafico a uno dei principali campioni di Arcane
  • Libro delle supreme, il ritorno di una modalità amata dai giocatori con altre meccaniche dei campioni di Arcane
  • L’atteso diciassettesimo agente di VALORANT, Chamber, scende in campo

E le ultime ricompense ottenibili in gioco arrivano nel mondo di RiotX Arcane, disponibili fino al 30 novembre:

  • League of Legends: lume Arcane
  • Teamfight Tactics: arena Tetto di Zaun City
  • Legends of Runeterra: icona Applauso scrosciante
  • VALORANT: spray Fishbones

I fan che seguiranno in digitale la trasmissione de Le notti della città sotterranea in una delle date avranno un’altra opportunità di ottenere i seguenti Twitch Drop, ricompense di gioco assegnate in precedenza a quelli che avevano seguito la trasmissione dell’anteprima su Twitch:

  • Emote Una sola lacrima (League of Legends: Wild Rift)
  • Capsula Arcane (League of Legends)
  • Accessorio arma Fishbones (VALORANT)
  • Uovo Mini Leggende Aggeggi e marchingegni (Teamfight Tactics)
  • Emote di Jayce (Legends of Runeterra)

Per ulteriori informazioni su RiotX Arcane, visitate riotxarcane.com. Per ulteriori informazioni su Arcane, visitate arcane.com.

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!