RiotX Arcane: date il benvenuto ai Progess Days

RiotX Arcane: date il benvenuto ai Progess Days

Profilo di Rios
 WhatsApp

Progress Days inaugurano la seconda fase del RiotX Arcane, il mese di eventi ed attività che celebra il lancio della serie TV su Netflix. Il primo arco narrativo, composto da tre episodi e già disponibile in streaming, ha riscosso un successo enorme, stupendo i fan di LoL e non.

Dal 7 novembre in poi, saranno disponibili moltissimi contenuti extra e tante attività da completare sul sito dedicato all’iniziativa. E’ già disponibile un nuovo capitolo dell’avventura grafica, mentre su tutti i titoli di Riot arriveranno moltissime novità.

Andiamo a vedere, nello specifico, di cosa si tratta e quali giochi saranno coinvolti in questa settimana di Progess Days.

La fase due di RiotX Arcane

I Progess Days

Ieri Riot Games ha annunciato Progress Days, la prossima fase del suo evento RiotX Arcane, un’esperienza lunga un intero mese che riunisce tutti i suoi titoli per celebrare il lancio della prima serie animata di Riot, Arcane.

Dopo uno spettacolare Show a tema Arcane presentato da Mastercard con artisti del calibro degli Imagine Dragons insieme a PVRIS, Bea Miller, JID e Denzel Curry, e in cui gli Edward Gaming hanno conquistato la Coppa degli Evocatori battendo in finale i DAMWON KIA, gli spettatori di tutto il mondo si sono sintonizzati sulla Premiere Mondiale di Arcane, un evento unico nel suo genere che ha mescolato il tradizionale red carpet in stile hollywoodiano con un approccio digital-first.

I Progress Days sono una festa all’interno di Arcane, durante la quale i cittadini di Piltover celebrano l’innovazione tecnologica. Riot sta portando i Progress Days nei suoi giochi dal 7 al 13 novembre, il periodo di tempo tra l’Atto 1 e l’Atto 2 di Arcane, rilasciando ai giocatori nuovi contenuti in-game all’interno dei titoli Riot.

League Of Legends

I giocatori di League of Legends saranno in grado di esplorare gli Archivi del Consiglio, una nuova esperienza interattiva dove è possibile studiare di più della storia di Arcane. Inoltre, Jayce di Arcane sarà disponibile dopo aver vinto una partita (o dopo averne giocate tre) di League a partire da questa settimana.

Legends Of Runeterra

Anche Legends of Runeterra ha un sacco di nuovi contenuti, a cominciare dal Cammino dei Campioni, una modalità PvE permanente con avventure attraverso Piltover & Zaun e campagne roguelike attraverso altre regioni di Runeterra.

  • Nuovo campione: Jayce
  • Carte di supporto tematiche di Piltover & Zaun
  • Pass Evento de Il Cammino dei Campioni, con 35 ricompense collettive tra cui nuovi Guardiani, Emote e altro ancora.
  • Board dei Tetti di Piltover
  • Nuovi aspetti dei campioni
  • Deck Bundle di Jayce
  • Guardiani Hextech
  • Evento in-game Arcane Experience

Wild Rift

  • Jayce e Caitlyn irrompono nell’evento Hextech Heist
  • Settimane a tema in Gilda contro Gilda, incluse Jinx contro Vi

Nuovo capitolo dell’avventura grafica

Inoltre, l’hub dell’evento Il mondo di RiotX Arcane permetterà di sbloccare nuovi contenuti in-game fino al 30 novembre:

  • League of Legends: Capsula Arcane, Icona Arcane
  • Teamfight Tactics: Uovo Mini Leggende Aggeggi e marchingegni
  • Legends of Runeterra: Carta Campione Jayce
  • Wild Rift: 100 monete Poro
  • VALORANT: Poro Gun Buddy Esclusivo

Eventi futuri

Infine, Riot Games premierà 30 organizzazioni no-profit con una sovvenzione comunitaria di 10.000 dollari mercoledì 10 novembre. Ogni organizzazione no-profit è stata nominata dai giocatori attraverso il portfolio di giochi di Riot e in tutto il mondo nella speranza di ispirare il progresso.

Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli sull’evoluzione a tema Arcane dell’ecosistema di Riot. Il soave francese Chamber diventerà il 17esimo agente di VALORANT, TFT otterrà una nuova modalità chiamata Double Up come parte dell’ultimo set, Gizmos & Gadgets, e la Patch Preseason 2022 di League andrà finalmente online, insieme a molto altro.

Tutto questo e tanto altro ancora mentre i riflettori si spostano dalla Città del Progresso a Zaun in Undercity Nights.

Arcane: prime impressioni sulla serie TV di Riot e Netflix

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: