Riot spiega perché LoL non avrà mai una chat vocale

Riot spiega perché LoL non avrà mai una chat vocale

Profilo di Rios
 WhatsApp

La chat vocale è un argomento che, ciclicamente, infiamma gli animi dei giocatori di League Of Legends. Molti vorrebbero la sua implementazione per comunicare meglio con il proprio team, ma Riot è sempre stata restia ad inserirla nel gioco.

Recentemente, la questione è rinata su Reddit, e lo sviluppatore BarackProbama ha voluto chiarire la posizione dell’azienda ancora una volta. Purtroppo la tossicità su LoL è un problema tanto reale quanto grave, che sarebbe ingigantito (secondo lo sviluppatore) dalla chat vocale.

Insomma, sempre la solita solfa che ormai conosciamo a memoria, ma sembra che la cosa non entri in testa a buona parte della community.

Riot non vuole la chat vocale su LoL

Il commento di  Riot Barack Probama

ENG

Howdy friends, I’m the design lead on the Behavioral Systems team for League of Legends.

Some quick thoughts:

The core goal and motivation people think about when they ask for broader voice support in League is better team cohesion by increasing communication. I actually think that’s a noble goal and if that were the only thing at play I’d be super gung ho about team voice chat.

Unfortunately what we’ve seen time and time again is that the more rich the communication tool, the more powerful it is as a means for disruptive behavior. Put more simply: It’s way worse to be told you’re a noob via voice than it is to be told the same through text.

And beyond that, voice is more damaging and disruptive to marginalized groups. It reveals more information about them that has been repeatedly demonstrated to increase severity and frequency of harassment. (Think gender, accent, dialect, etc)

And to go even further beyond that, voice chat is significantly more difficult to moderate, detect disruption in, and police than text chat or other forms of communication.

In the future, we will certainly be looking into giving players richer communication tools that do not have the same disruptive potential as voice chat. For now, we like voice chat for parties and don’t love it for teams.

ITA

“Ciao amici, sono il lead designer del Behavioral Team di League Of Legends.

Qualche pensiero veloce:

L’obiettivo principale e la motivazione a cui le persone pensano quando ci chiedono un supporto vocale più ampio per League è il migliorare la coesione del coesione del team aumentando la comunicazione. Credo che sia un obiettivo piuttosto nobile e se fosse l’unica cosa in gioco sarei molto felice per la voice chat.

Sfortunatamente, ciò che abbiamo visto nel corso del tempo, ci ha dimostrato che più è ricco il sistema di comunicazione, più aumentano i comportamenti negativi. Mettiamola in termini più semplici: è peggio sentirti dire di essere nabbi attraverso la chat vocale che attraverso quella testuale.

Ma oltre a questo, la voce è molto più dannosa e distruttiva per i gruppi marginalizzati. Rivela troppe informazioni su di loro, ed è stato dimostrato che questa cosa aumenta la gravità e la frequenza delle molestie. (Pensate al gender, al dialetto, all’accento etc.)

Ma andando anche oltre ciò, la chat vocale è notevolmente più difficile da moderare, è più difficile individuare i comportamenti distruttivi è anche più difficile da sorvegliare rispetto alla chat testuale o altre forme di comunicazione.

In futuro, sicuramente cercheremo di dare ai giocatori degli strumenti di comunicazione che non hanno lo stesso potenziale distruttivo della chat vocale. Per il momento, amiamo la chat vocale per i party ma non l’amiamo per i team.

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: