Riot risponde alle polemiche sulla skin vittoriosa di Aatrox!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Solamente due giorni fa Riot ha svelato in anteprima ufficiale la nuova skin vittoriosa di Aatrox, ma nel momento stesso in cui è stata presentata sono iniziate alcune polemiche all’interno della community.

Secondo il parere di alcuni giocatori infatti, la skin vittoriosa di Aatrox mancherebbe di personalità, e che sarebbe addirittura “meno vittoriosa” rispetto alla skin Justicar dello stesso campione.

A questa situazione si è andata poi anche ad aggiungere la considerazione per la quale mancano ormai da troppi anni delle skin vittoriose per i campioni Support o ADC, considerando che le ultime viste in tal senso sono state la skin della linea “Victorious” per Morgana (nell’ormai lontano 2014) e quella per Sivir, pubblicata l’anno dopo a quella del support.

In merito però, è  presto giunta la replica ufficiale di Riot, che attraverso le parole di Beardilocks ha spiegato le ragioni che hanno mosso questa loro scelta.

Riot svela il nuovo Aatrox Vittorioso!

Lo sviluppatore Riot ha infatti spiegato che la scelta di Aatrox è principalmente da ricondurre alla rilevanza che questo champion ha nel competitivo, dimostrata dal fatto che ha chiuso il summer split con il 92% di presenza, e che ai mondiali dello scorso anno ha raccolto un clamoroso 99% di pick/ban, la percentuale più alta mai fatta registrare da un qualsiasi campione di League of Legends.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.