Riot Pls: Classificate – Modifiche Stagione 2017

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I 2 Lead Designer di League of Legends, New001 e ScuttleChris, ci parlano delle nuove ranked!

Clicca qui per entrare nella Community di LoL Ita!

Circa un mese fa abbiamo annunciato una serie di miglioramenti alle classificate e abbiamo riconosciuto che la coda dinamica non è piaciuta a parecchi giocatori. Oggi siamo pronti a parlare dei nostri programmi per la Stagione 2017.

Cominciamo con la notizia più importante: torna la coda Solo/Duo per tutti i giocatori.

Coda Solo/Duo

Ricordate il sistema delle partite classificate della Stagione 2015? È molto simile. Mettetevi in coda da soli o con un amico fidato e puntate all’Oro (o oltre). Le differenze principali rispetto al 2015 sono che potrete selezionare due posizioni preferite e rifiutare quella che vi piace di meno (quando l’autoriempimento è attivato o se selezionate Riempi). Il livello Challenger rimarrà solo in singolo.

Classificate Flex

La coda Flex permette a fino a cinque giocatori di mettersi in coda e competere (in modo molto simile alla coda 2016) e chi scala la classifica qui otterrà ricompense esclusive (ed effetti aggiuntivi sui bordi) alla fine della stagione. Se la vostra squadra organizzata vuole giocare in modo serio e competitivo, il posto giusto è questo. Oppure se siete giocatori singoli che vogliono migliorarsi in un ambiente che premia di più le abilità di squadra, la coda Flex è adatta anche a voi. Naturalmente le classificate a cinque verranno unite a questa coda, e così saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Chi raggiunge il livello Oro in coda Solo/Duo e nella coda Flex sbloccherà una ricompensa di fine stagione super speciale.

Come siamo arrivati fin qui

Chiunque abbia seguito i nostri cambiamenti alle classificate quest’anno, probabilmente si starà chiedendo “quindi cos’è cambiato?” Per mesi abbiamo resistito a reinserire la coda Solo/Duo insieme a quella dinamica perché credevamo che la salute di entrambe le code ne avrebbe risentito. Abbiamo pensato anche che potevamo migliorare la coda dinamica abbastanza da soddisfare quelli che si erano sentiti esclusi dalla sua struttura: nello specifico, quei giocatori che odiano davvero giocare contro le squadre organizzate (o che credono che queste distruggano l’integrità delle classificate).

Ma nel corso della Stagione 2016 abbiamo sviluppato il matchmaking e migliorato il design della coda dinamica, tanto da convincerci di essere in grado di sostenere due code classificate. Quindi ora vogliamo provare.

Per concludere, ci sono differenze fondamentali e inconciliabili tra le squadre classificate e la coda Solo/Duo al di là delle loro varie regole sulle squadre organizzate. Speriamo che entrambe le code prosperino approfittando di queste differenze per attirare diverse tipologie di giocatori. Per esempio, la coda Solo/Duo ricompensa di più alcune capacità:

  • L’abilità di “gestire da solo” le partite viene ricompensata maggiormente nella coda Solo/Duo. Dal momento che stanno partecipando molti meno giocatori con squadre organizzate e con strategie coordinate che hanno allenato in precedenza, c’è un’enfasi maggiore sulla vostra capacità di vincere in corsia e utilizzare al meglio la vostra forza sulla mappa.
  • Potete anche essere soli, ma dovete riuscire a guidare un gruppo di sconosciuti. Non potete farvi prendere dalle emozioni, e dovrete riuscire ad adattarvi al volo ai problemi dei vostri compagni di squadra.

La coda classificata Flex mette anche alla prova tutte le abilità che avete sviluppato giocando in singolo, ma ricompensa anche una serie diversa di capacità:

  • Nella selezione del campione dovete concentrarvi maggiormente sulle formazioni, e molto probabilmente le strategie di comunicazione a fine partita faranno la differenza maggiore tra vittoria e sconfitta: qui risalterà maggiormente un gruppo ben coordinato con una strategia organizzata.
  • Probabilmente questa coda svilupperà il suo meta concentrato maggiormente su invasioni a inizio partita e rotazioni inaspettate e coordinate.

Crediamo che con ricompense esclusive e un ambiente diverso i giocatori comprenderanno il valore della coda Flex e della coda Solo/Duo, e che entrambe prospereranno.

Ma se ci sbagliassimo?

Magari ai giocatori singoli o in coppia non interessa la coda Flex e quindi la sua affluenza (e i tempi di coda) potrebbe risentirne. Tutte le code hanno bisogno di giocatori singoli per sopravvivere. Potrebbe funzionare in alcune regioni, ma non in altre. In tal caso trasformeremo la coda Flex in una strettamente a cinque, facendola diventare la vecchia coda a cinque (meno i limiti alla gestione delle formazioni e più tutti i miglioramenti algoritmici che abbiamo sviluppato nel corso della stagione 2016).

Abbiamo sempre voluto che i giocatori avessero la capacità di giocare in modo competitivo come un gruppo, ma rinunceremo al nostro sogno di una coda “dinamica” competitiva se la cosa non interesserà ai giocatori.

La stagione classificata 2016 ci ha insegnato molto sul nostro gioco, sui giocatori e su come Riot può migliorare. Grazie per il vostro sostegno.

F.A.Q.

  • Queste modifiche riguarderanno solo il client aggiornato o anche quello vecchio?

    Queste modifiche riguarderanno entrambi i client.

  • E gli emblemi classificati?

    Non ci sono più. Gli emblemi erano una soluzione temporanea, non certo permanente.

  • Come possono amici con livelli molto diversi giocare insieme in modo competitivo? Le squadre classificate della scorsa stagione davano questa possibilità.

    In definitiva qui si tratta di un compromesso, ma ci va bene per alcune ragioni. Se i giocatori Bronzo possono entrare in coda insieme agli amici Diamante, per noi è quasi impossibile creare un abbinamento corretto per una partita. Ci abbiamo provato in passato con la coda delle squadre classificate, e ad alcuni giocatori è piaciuto, ma la popolazione delle code era sempre minuscola e la qualità degli abbinamenti imprevedibile. Dal momento che nella coda classificata Flex stiamo supportando partite classificate 5 contro 5, dobbiamo prendere una decisione: nel nostro nuovo sistema, le partite normali sono il posto migliore per far entrare in coda i giocatori di livello basso con gli amici più avanti di loro.


Riot Pls: Classificate – Modifiche Stagione 2017
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701