Riot ha dei grossi problemi con il nuovo pass evento
L’evento Rubacuori 2.0 è da poco sbarcato su League Of Legends, ed ha portato con sé una corposa riforma del sistema delle missioni e del pass in generale. Questi cambiamenti hanno creato non pochi problemi, che Riot sta cercando di risolvere nel minor tempo possibile.
L’utenza non è per nulla soddisfatta dal lavoro del team di sviluppo, ed alcuni giocatori si sono lamentati con forza su Reddit. Sembra, infatti, che il pass non solo non sia soddisfacente come progressione, ma che soffra anche di un bug piuttosto frustrante.
Gli sviluppatori hanno promesso dei fix in merito, ma le tempistiche ancora non sono state dichiarate e tutto rimane un po’ troppo nebuloso.
Il nuovo pass da grossi problemi a Riot
Grinding e bug
In un recente articolo vi avevamo mostrato il nuovo sistema del pass evento, che Riot ha voluto riformare per rendere le missioni più soddisfacenti da completare. Purtroppo sembra che gli sviluppatori abbiano mancato il punto, e secondo alcuni giocatori il tutto è stato ridotto ad un grinding estremo e senza senso.
Su Reddit infuriano le polemiche da giorni, molti utenti lamentano il fatto di dover giocare troppo anche solo per completare un singolo milestone. Una cosa decisamente poco piacevole, specialmente per quelle persone che hanno speso soldi per acquistare il pass.
Ma il grinding estremo è solo la punta dell’iceberg. Infatti sembra che alcune missioni siano effettivamente buggate, e che non distribuiscano correttamente i premi a tutti i giocatori. Per ovviare a questo problema, gli sviluppatori hanno fatto un ennesimo disastro.
Infatti sembra che per “cancellare” i bug, abbiano resettato tutti i milestone, eliminando i progressi degli utenti. Questa cosa ha procurato molta frustrazione negli utenti, che hanno dovuto ricominciare da zero il loro grinding estremo di cui già si lamentavano.
Insomma, il nuovo sistema di punti e pass evento fa acqua da tutte le parti. Inizialmente sembrava una buona idea, ma è stata sviluppata male e gestita anche peggio nel tentativo di recuperare gli errori fatti. Speriamo vivamente che chi ha comprato il pass possa avere una sorta di compensazione dopo il reset, ma al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito.