Riot Games prende ispirazione da Dota Auto Chess: ecco la nuova modalità Tattiche di Squadra!

Riot Games prende ispirazione da Dota Auto Chess: ecco la nuova modalità Tattiche di Squadra!

Profilo di Yushiiko
 WhatsApp

Il genere autobattler sta spopolando nell’ultimo periodo grazie, soprattutto, al boom incredibile di Dota Auto Chess, mod di DOTA 2 sviluppata da Drodo Studios; Riot Games ha deciso di sviluppare una nuova modalità di gioco chiamata Tattiche di Squadra, sulla scia del grandissimo successo di Auto Chess.

Come funziona Tattiche di Squadra?

Nella nuova modalità di League of Legends sarete chiamati a combattere, in singolo, contro altri sette giocatori e l’obiettivo sarà quello di rimanere l’ultimo giocatore in gara. Tra un round di gioco e l’altro sarà possibile spendere oro nel negozio per reclutare nuovi campioni o potenziare quelli già in gioco. Come nella modalità standard sarà necessario costruire un team basandosi sulle sinergie tra i vari campioni e tra i vari oggetti per prevalere sugli altri giocatori durante gli scontri.

Tattiche di Squadra mappa

Durante gli scontri i campioni si muoveranno, attaccheranno e useranno le abilità in maniera automatica. Per questo è molto importante comprendere e mettere in pratica le giuste sinergie e il giusto posizionamento del team sulla plancia di gioco.

Tattiche di Squadra prevede inoltre alcuni round in cui i giocatori possono riunirsi per un evento speciale in cui potranno scegliere tra una selezione comune di campioni di potenza variabile. I giocatori effettuano la scelta in ordine di classifica inverso, in modo che chi si trova in svantaggio possa avere la possibilità di rimontare.

Nuovi cosmetici relativi a Tattiche di Squadra

Con l’arrivo della nuova modalità Riot Games vuole introdurre nuove opzioni di personalizzazione, come le mascotte che accompagneranno i giocatori durante gli avvincenti scontri in Tattiche di Squadra. Queste mascotte saranno migliorabili e i giocatori avranno la possibilità di farle evolvere.

Tattiche a Squadra mascotte

Sistema di ranked in arrivo anche in Tattiche di Squadra?

L’entusiasmo in casa Riot Games è tanto e appare chiaro come l’idea sia quella di sviluppare una nuova modalità di gioco ben curata che possa riuscire, nel lungo termine, a vivere di vita propria e ad avere una propria identità definita.

Come leggiamo dal post sul sito ufficiale: “Il fatto che sia una modalità seria significa che sarà supportata da sistemi di meta-gioco come le classificate, che probabilmente verranno introdotte in TDS intorno alla patch 9.14. Arrivati a quel punto dovremmo aver eliminato la maggior parte dei bug e raggiunto un buon bilanciamento iniziale.”

Non vediamo l’ora di provare Tattiche a Squadra che, verosimilmente, verrà implementata nel prossimo ciclo PBE e arriverà sui server live con la patch 9.13

Per le informazioni complete potete consultare il post sul blog di League of Legends

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

Skarner: ecco il kit e le caratteristiche del nuovo VGU

Profilo di Rios
18/03/2024 16:30 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Dopo diversi anni di attese, notizie, rinvii e hype generato, Riot ha finalmente deciso di mostrare l’attesissimo VGU di Skarner. Il team di sviluppo ha deciso di dare un’identità completamente nuova allo scorpione di cristallo, dotandolo di un kit molto definito e caratterizzato.

Il suo ruolo di tank da combattimento, che si “appiccica” ai bersagli, non è per nulla modificato ma è stato ulteriormente enfatizzato. Il suo punto di forza è la possibilità costante di mettere in campo effetti di controllo pesante, cosa che lo farà diventare l’incubo dei tiratori.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa cambierà nel kit di questo campione, pronto a terrorizzare la Landa.

Il VGU di Skarner

Passiva – Tremore

Gli attacchi di Skarner, Terra Frantumata (Q), Sisma (Q2) ed Impalamento (R), applicano Tremore (P) per un periodo di tempo. Raggiunte le massime stack di Tremore (P), i nemici subiscono danni magici percentuali sulla vita per tutta la durata.

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

Camille Supporto, la Build scoperta dai Pro: “Meglio che in Top”

Profilo di Gosoap
18/03/2024 09:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Una nuovissima Build per Camille ha fatto tornare la febbre per la campionessa, spingendo i Pro a giocarla come Supporto, piuttosto che in corsia superiore.

Anche se la Stagione 14 è già arrivata da un po’, i giocatori di League of Legends stanno ancora sperimentando i nuovi oggetti per capire quali siano le migliori strategie in grado di cambiare radicalmente il Meta.

Nel corso degli anni League of Legends ci ha sicuramente abituati a bizzarri cambiamenti di Meta, alcune volte voluti, mentre altri inaspettati. Camille support si rivelerà l’ennesima moda passeggera o diventerà un asset fisso del Meta?

LoL: i Pro preferiscono Camille come supporto piuttosto che come top laner

Sebbene sia nota soprattutto come “iper carry”, Camille ha molta utilità nel suo kit che può risultare più utile di quanto sembri.

Con due fonti di CC (tre se si conta la Ultimate), alta mobilità e danni puri che le consentono di infliggere danni elevati a qualsiasi bersaglio senza dover buildare penetrazione armatura, Camille rappresenterebbe già di per sé una scelta quasi ovvia per il ruolo di Supporto.

Basti pensare che già nel 2017, alcuni giocatori Nordamericani – uno tra tutti l’ormai pensionato Gate – avevano provato a lanciare questa moda, anche se con scarso successo.

Attualmente il “pickrate” di Camille si attesta al 2.9% in Corsia superiore ed al 3.2% come Supporto. Segreto di questo successo il nuovo oggetto “Canto di Sangue”.

Un oggetto da Supporto che con l’Attiva permette di piazzare lumi, mentre la Passiva “Lama Incantata” ci permette di infliggere ad un nemico il 150% dell’AD bonus dopo aver usato un’abilità e aumentando i danni subiti da quel nemico per 6 secondi.

Professionisti come Iwandy dei WE, Delight di HLE, Hylissang di Vitality, Mikyx dei G2, BeryL di KT e Hang di LNG, sono già stati avvistati con Camille in SoloQ.

Come “buildare” Camille support?

Sebbene ci sia ancora un po’ di divisione, gli oggetti più popolari di questa strana build comprendono – ovviamente dopo il Canto di Sangue – l’Elissi, Cielo Infranto, Ombra Tagliente e Pegno di Sterak.

Rune:

rune camille support

La Zombie Ward e la Eyeball Collection sono intercambiabili a seconda delle preferenze personali, mentre Bone Plating dovrebbe essere sostituito con Second Wind contro compagini che tendono a “pokare” parecchio.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Articoli correlati

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Riot apre la Caccia ai Gruppi che Trollano su LoL

Profilo di Gosoap
15/03/2024 14:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli sviluppatori di League of Legends hanno risposto alle lamentele dei giocatori riguardanti alcuni gruppi organizzato di “troll” che starebbe infastidendo i giocatori in ranked a Master.

Secondo un thread recentemente pubblicato su Reddit, questi gruppi organizzati utilizzerebbero dei bot per usare più client contemporaneamente, per trollare in fase di selezione campione costringendo i giocatori a abbandonare la partita.

Se gli altri accettano invece di giocare, di solito questi gruppi si organizzano per trollare anche all’interno del game, schiantandosi sulle torri e/o feedando i nemici, rendendo impossibile vincere per la sfortunata squadra a cui sono stati assegnati.

I troll non sono certo un fenomeno raro su League of Legends e sono qualcosa con cui gli sviluppatori sono più che familiari. Di recente i “Rioters” sono venuti allo scoperto per rispondere alle preoccupazioni dei giocatori, affermando di essere attivamente impegnati nel monitorare e investigare i suddetti gruppi.

La risposta di Riot e la minaccia a chi Trolla su LoL

“Abbiamo monitorato e siamo intervenuti attivamente su questi gruppi con cadenza regolare, bannando centinaia di account. Si tratta di gruppi persistenti disposti ad acquistare una grande quantità di account di Elo alto al fine di eludere le azioni che ricevevano. Molti di questi account spesso vengono addirittura rubati, causando danni collaterali anche agli innocenti proprietari originali.”

“Stiamo lavorando su molteplici aspetti e su tecnologie preventive per questo tipo di comportamenti (ad esempio Vanguard per i ban hardware che impediscono a questi individui anche solo di entrare nel gioco), ma nel frattempo segnalare questi giocatori li aiuta a arrivare a noi per bannarli più velocemente.”

“Stiamo lavorando anche per risolvere i problemi legati a chi trolla nelle partite, ma non vogliamo parlarne finché non abbiamo qualcosa di tangibile da condividere. Speriamo presto di poter condividere parte del lavoro che il team ha fatto.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Patch 14.6 LoL, Anteprima Campioni con i NERF a Karma e Galio

Articoli correlati