Riot ci da una brutta notizia sui prossimi campioni

Riot ci da una brutta notizia sui prossimi campioni

Profilo di Rios
 WhatsApp

In un recente articolo, pubblicato pochi minuti fa sul sito di League Of Legends, gli sviluppatori di Riot ci hanno dato una brutta notizia sui nuovi campioni. Il nuovo tiratore ed il nuovo supporto slitteranno, entrambi, al prossimo anno.

Il team non è riuscito a mantenere i suoi obiettivi durante il 2021, perciò avrà bisogno di più tempo per sviluppare al meglio i nuovi contenuti. Sicuramente molti fan saranno delusi da questa scelta, dato che in tanti stavano aspettando delle novità su questi due progetti.

Infine c’è stato spazio anche per parlare del rework di Udyr, anche lui in arrivo nel 2022 (ma questo già si sapeva da molto tempo).

Riot rimanda i nuovi campioni al prossimo anno

Introduzione

Ehilà! È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo pubblicato un aggiornamento sui nostri programmi per i campioni. Oggi abbiamo parecchio di cui parlare: alcune novità sugli arrivi previsti entro quest’anno, un’anteprima sui campioni del prossimo futuro e qualche notizia sul VGU di Udyr. Iniziamo dal programma di pubblicazione.

L’anno scorso vi abbiamo parlato del nostro obiettivo di creare almeno un campione per ciascun ruolo ogni anno, a eccezione della corsia centrale che ne prevede due (uno per chi gioca assassini e schermagliatori e l’altro per chi preferisce i maghi). Avevamo intenzione di proseguire su questa linea, ma purtroppo quest’anno non sarà possibile.

Spiegazione

Entrambi i campioni che prevedevamo di pubblicare verso la fine dell’anno erano inizialmente legati a uno specifico evento, ma nel corso dello sviluppo è diventato evidente che non erano appropriati. Eravamo molto soddisfatti della direzione presa dai due personaggi e non volevamo stravolgere le cose solo per inserirli nell’evento, quindi abbiamo deciso di conservare la loro identità. Per questo motivo pubblicheremo l’ADC all’inizio del prossimo anno, seguito dal supporto a poche patch di distanza.

Non sappiamo ancora come tutto questo influenzerà il programma del 2022, ma è possibile che porti alla pubblicazione di un campione aggiuntivo. Nel prossimo articolo dedicato a questo argomento avremo sicuramente le idee più chiare e potremo darvi informazioni più precise.

Una notizia positiva per Riot

Passando a notizie più positive, posso finalmente svelarvi qualcosa in più su un progetto a cui lavoriamo da tempo e che finalmente vedrà la luce entro la fine dell’anno: il nostro primo aggiornamento arte e sostenibilità. Si tratta di aggiornamenti puramente grafici, cosa che non facciamo da una vita (l’ultimo è stato quello di Alistar nel 2015). Non possiamo ancora dirvi chi sarà l’oggetto del primo intervento, ma possiamo spiegarvi cosa intendiamo con “aggiornamento puramente grafico” e cosa questo comporterà per voi.

Restauro grafico

Il team di personalizzazione di LoL, ha iniziato a lavorare su un nuovo tipo di aggiornamento denominato “arte e sostenibilità” (o ASU). L’obiettivo è elevare alcuni dei campioni più vecchi di LoL agli standard di qualità attuali. Di risolvere i loro problemi tecnici più annosi e rendere più semplice creare nuovi aspetti per loro in futuro.

Un ASU è un restauro grafico che ci permette di avvicinare un campione alle aspettative moderne. Pertanto, questi aggiornamenti non riscriveranno la storia di un campione e non avranno alcun impatto sulle sue meccaniche di gioco, cosa che invece avviene nei VGU.

Gli ASU ci permetteranno di correggere alcuni elementi dei vecchi campioni che ci avete segnalato negli anni attraverso i feedback: per esempio, errori nel collo o nei polsi del modello, animazioni antiquate, problemi di chiarezza, costumi o doppiaggi obsoleti ecc. Inoltre, questi interventi verranno effettuati in aggiunta ai VGU, che il team dei campioni continuerà a effettuare regolarmente.

L’obiettivo degli ASU è rinnovare gli elementi più critici dei vecchi campioni in modo da portarli in linea con quelli che sono i livelli grafici e artistici attuali: ciò significa che saranno probabilmente il modello base e gli aspetti più datati a subire le modifiche maggiori, mentre gli aspetti più recenti o leggendari in genere non verranno alterati.

Ci auguriamo che questi interventi ci permettano di modernizzare alcuni dei vostri campioni preferiti e di gettare le basi per i loro aspetti futuri. Il nostro primo ASU arriverà entro la fine dell’anno.

Riot cavalca il fulmine

Il nostro 2022 si aprirà in modo elettrizzante grazie a un nuovo tiratore da corsia inferiore, che si sta già caricando e scalpita per scendere sulla Landa. Volevamo realizzare un tiratore “cinetico”, sempre in movimento e animato da una scintilla di pura determinazione.

Un campione esplosivo come una mitragliatrice, che porti nel gioco un’atmosfera frenetica da sparatutto. Inoltre, volevamo esplorare nuovi concetti di attacco base in LoL.

I tiratori sono per loro stessa natura campioni votati agli auto-attacchi e in passato abbiamo sperimentato attacchi alternativi con Graves, Xayah e Jhin, per fare qualche esempio. Per questo nuovo campione volevamo rivisitare il ruolo degli attacchi base nel kit di un tiratore per cercare di alterarne totalmente lo scopo.

Mi sento elettrizzato solo a pensarci! Se anche per voi è così, allora preparatevi ad accogliere un nuovo, scintillante campione all’inizio del prossimo anno.

Il supporto

Questa città è fondata sul denaro. Tecnologia, potere, persone… Se hai un portafogli abbastanza gonfio, puoi comprare qualsiasi cosa. Una tecnologia capace di afferrare tutto ciò che vuoi, per poi buttarlo via quando non ti serve più. Un potere tale da mettere i tuoi nemici l’uno contro l’altro, mentre tu li guardi uccidere coloro che avevano giurato di proteggere. E persone da manipolare con il tuo spaventoso carisma, condannandole a una morte orribile a cui possono sottrarsi solo soddisfacendo ogni tuo desiderio. 

Alla fine, tutti conosceranno il tuo nome. Il nome di chi decide le regole, il nome di chi controlla ogni cosa… Il “supporto”.

Riot parla del rework di Udyr

Abbiamo fatto grandi progressi nel VGU di Udyr dall’ultima volta. All’inizio del prossimo anno pubblicheremo un articolo con molti più dettagli, ma volevamo darvi qualche notizia fin da subito.

Innanzitutto, parliamo dei suoi palchi di corna.

Dopo l’ultimo aggiornamento, molti di voi hanno mostrato di gradire la sua capigliatura, ma non si poteva dire lo stesso delle sue maestose corna. Abbiamo discusso i vostri feedback e abbiamo deciso che era fondamentale conservare questa sua peculiarità, dato che aggiunge un elemento distintivo alla sua sagoma e alla sua leggibilità, oltre a rappresentare un catalizzatore per i suoi poteri druidici.

Tuttavia, era ovvio che avessero bisogno di qualche ritocco, sia per via delle dimensioni che per l’attenzione che necessitavano. Così abbiamo buttato giù alcune nuove proposte per dei palchi più piccoli.

L’opzione B era quella più promettente, quindi abbiamo approfondito quel design. Pensiamo di aver realizzato qualcosa di più pulito e naturale, che faccia pensare più a un elemento da druido che a una semplice arma.

Volevamo anche aggiungere alla struttura di Udyr qualcosa che esprimesse la sua amicizia con Lee Sin sviluppata mentre era a Ionia. Per farlo, gli abbiamo messo su una mano una fascia regalatagli dallo stesso Lee Sin, identica a quella che lui porta sugli occhi.

Semi-divinità

Nell’ultimo blog degli sviluppatori dedicato a Udyr vi abbiamo parlato dell’idea di far evolvere la sua tematica associando ciascuna delle sue posizioni a un semidio del Freljord. La vostra risposta è stata assolutamente positiva, cosa che ci ha resi ancora più entusiasti di poter legare Udyr a Runeterra in modo molto più concreto! Abbiamo deciso di procedere in questa direzione e non vediamo l’ora di parlarvene più nel dettaglio nel prossimo articolo. Nel frattempo, vi mostriamo alcuni bozzetti che Justin “Riot Earp” Albers ha realizzato pensando alle posizioni di Udyr associate alle semi-divinità.

Un anno ricco di novità per Riot

Per oggi ci fermiamo qui. Il prossimo aggiornamento è previsto per l’inizio dell’anno prossimo, quando avremo molte più cose da condividere: altri dettagli sul nostro supporto malvagio, il VGU successivo a Udyr e uno spettacolare campione da giungla che riempirà il vuoto nei vostri cuori.

Alla prossima!

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!