Riassunto LCS, Settimana 9

Riassunto LCS, Settimana 9

Profilo di davePlug
 WhatsApp

Con i playoff che si avvicinano e la pressione che aumenta, ogni team cerca di scalare le vette e porre le basi per un posto nei playoff. Questa settimana abbiamo visto alcune delle più brevi e strane partite dell’anno, con uccisioni molto frequenti, strategie di fast-pushing, ed incredibili partite giocate con Karma. Alliance e Fnatic continuano a vincere, mentre i Copenhagen Wolves ed i Millenium rischiano di cadere nel baratro.

Partite della settimana

Gambit Gaming vs Millenium

In qualsiasi altra situazione, se un team affermato avesse sconfitto un team nato da poco, nessuno avrebbe alzato ciglio. Ma, La sconfitta dei Gambit contro gli Alliance il primo giorno ha fatto veramente arrabbiare i ragazzi dei Gambit, ed ha reso questa partita molto interessante da vedere. Con ogni uccisione, torre, o Drago, sembrava che i Gambit stessero sfogando la loro frustrazione, spingendosi oltre ogni limite come per vendicare se stessi del giorno precedente. Il team Millennium non ha potuto reggere lo scontro, non sono stati in grado di adeguare il loro gioco alle strategie dei Gambit, e questo a portato alla loro sconfitta. Inoltre in questa partita abbiamo visto un Darien veramente scatenato con Renekton (fate caso agli oggetti che ha comprato durante la partita).

[embedvideo id=”LFWDio65jIg” website=”youtube”]

Copenhagen Wolves vs SK Gaming

Dopo tre partite a favore dei Wolves, la loro successo e sembrato un po andare in ombra. Fortunatamente per gli SK,  Candypanda e Jesiz avevano dei piani differenti. Se si vuole aspirare a far parte di un Team di League of Legends, consigliamo di aggiungere questa partita ai preferiti, prendendola come esempio di come porre pressione e prendere obiettivi. Combattimento dopo Combattimento, entrambi i team erano costretti a scappare con le barre della vita rosse, ma gli SK hanno messo da parte un buon vantaggio che lentamente li ha portati alla vittoria. Candypanda ha mostrato in questa partita perché merita di far parte dei migliori, con il suo incredibile posizionamento e la sua aggressività durante i teamfight.

[embedvideo id=”KsQwsjw955A” website=”youtube”]

Alliance vs Supa Hot Crew

Dopo il debutto agli LCS contro i Millenium, i fans hanno aspettato con ansia la performance del nuovo mid laner degli SHC, SELFIE. Il primo giorno la sua laning phase e stata molto buona e la sua sinergia con Impaler e sembrata perfetta, facendo sperare in una nuova rivitalizzata SHC. Durante questa partita tutto si e deciso tramite il posizionamento e la coordinazione, da entrambi i lati. Un paio di pixel fuori posizione, in qualsiasi momento, e la partita avrebbe preso una direzione diversa. Alla fine Alliance ha vinto, approfittando di importantissimi momenti che si sono rilevati fondamentali.

[embedvideo id=”fNkTupbCC_U” website=”youtube”]

Star della settimana

Jankos

In entrambi le partita, la sconfitta contro i Fanatic e la vittoria contro i SK, Jankos ha giocato come un demonio. Contro i Fnatic, Jankos con Lee Sin era ovunque nella mappa, creando degli engage perfetti durante tutto il gioco. Anche con Elise, é stato onnipresente, creando un anticipato vantaggio su tutte le lane dei ROCCAT.  Ben fatto Jankos

Rekkles, xPeke, and sOAZ

Il trio dei Fnatic si e rilevato veramente pericoloso in entrambe le partite che hanno fatto durante la nona settimana. Tra la partita perfetta di xPeke contro i Roccat, la Shyvana di sOAZ, e la quadrakill di Rekkles contro i Copenhagen Wolves, i Fnatic sono tornati decisamente in forma. Anche se ognuno di loro meriterebbe uno spotlight singolo la cosa veramente impressionante é il trio che questi tre mostri sacri formano.

Delusione della setimana

Millenium

Questa settimana i Millenium hanno giocato come un Team del quale il destino era già stato scritto. Un pessimo inizio partita, nessun controllo degli obiettivi, nessun focus durante i teamfight…insomma speriamo che nella prossima settimana durante i playoff possiamo vedere una ripresa.

 

Spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa settimana di LCS e quali sono le vostre aspettative per la prossima!

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: