Rework di Vayne probabilmente in arrivo nella patch 7.19

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Buongiorno a tutti appassionati di League of Legends!

Circa un mese fa Vayne ha ricevuto un aggiornamento incredibile nel PBE, che avrebbe potuto cambiare drasticamente il modo in cui viene giocata e le sue qualità come tiratore. L’aggiornamento includeva grandi cambiamenti alla suprema, la Capriola, i Dardi d’argento e molto altro. Successivamente, durante la stessa settimana, i cambiamento sono stati annullati, lasciando i molti fan di Vayne un po’ confusi e allarmati.

Ma non avevano intenzione di cambiarla ora, oppure l’aggiornamento aggiunto nella PBE era un semplice test e i cambiamenti li vedremo ancora in futuro? Perché prendersi la briga di giocare Vayne se dopo i cambiamento che arriveranno presto dovremmo impararla di nuovo?

Sembra che finalmente avremo le risposte che aspettiamo, perché l’aggiornamento di Vayne è stato aggiunto di nuovo nel PBE all’inizio dei test per la patch 7.19, con qualche differenza dai cambiamenti aggiunti il mese scorso.

Il primo e più grande cambiamento riguarda la sua suprema, Ora Finale. Nell’aggiornamento originale passato nel PBE, l’abilità forniva duo nuove caratteristiche. La prima era una cura incredibile ogni qualvolta partecipava o uccideva con la suprema attiva, basata sulla vita massima dell’avversario ucciso. Uccidendo campioni tankosi, Vayne poteva quasi recuperare la sua intera vita, come potete vedere nel video sotto riportato, ma questa aggiunta è stata rimossa nel nuovo aggiornamento.

La seconda caratteristica aggiunta aumentava la durata di Ora Finale di pochi secondi ogni volta che partecipava o uccideva un campione nemico quando era attiva. Questa caratteristica è ancora presente nel nuovo aggiornamento.

La seconda grande differenza sta nella Capriola. Nell’aggiornamento originale l’attacco bonus fornito da Capriola non poteva più fare colpo critico. Nel nuovo aggiornamento non verrà tolta questo nerf, ma Capriola farà molto più danno per ogni livello. Al livello finale la nuova Capriola fornirà danno bonus per il 70% dell’AD di Vayne, rispetto all’attuale 50% – un buff incredibile, che sicuramente compenserà il fatto di non poter più fare critico.

Il terzo e ultimo cambiamento riguarda i Dardi d’argento. Nell’aggiornamento originale, il danno puro fornito dall’abilità era aumentato del 2% al livello massimo. Ora, solo a livelli bassi, il danno puro inflitto sarà minore rispetto ad ora, ma al livello massimo tornerà ad infliggere lo stesso danno di adesso.

Non ci sono dubbi che la rimozione del critico da Capriola è un nerf, ma grazie all’attacco bonus fornito all’abilità dovrebbe quantomeno  compensarlo. Combinato con il quasi inesistente nerf a Dardi d’argento e il grande buff alla suprema, Vayne dovrebbe uscire da questo aggiornamento come vincitrice.

Complessivamente, almeno sulla carta, sembra un buff. Ovviamente lo sarà finché non verrà annullato di nuovo.


Rework di Vayne probabilmente in arrivo nella patch 7.19
Simone "sn00ke" Pez

Mi chiamo Simone Pez, ho 24 anni e vivo a Solto Collina in provincia di Bergamo. Gioco ai videogames da ormai 15 anni, iniziando con il classico GameBoy e passando poi alla PS1, arrivando infine al PC, dove mi sono appassionato a League of Legends, nel quale attualmente sono Diamond 5.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701