Rework in arrivo per Fiora, la Magnifica Duellante!
Immediatamente dopo la attesissima e corposa patch 5.14, Riot Games ci presenta un nuovo ReWork in Progress.
Nel mirino dei Rioters questa volta troviamo Fiora, la Magnifica Duellante.
L’aggiornamento riguarderà sia l’aspetto grafico (Nuova basic splash art; rework in-game di tutti i modelli) sia un nuovo kit di abilità, più moderno e aggiornato.
Rispetto agli ultimi aggiornamenti, il lancio di Fiora è decisamente recente. Ciò non toglie che sia una tiratrice/combattente che dovrebbe comportarsi come un’agile schermitrice duellante, ma che, dopo aver ottenuto qualche oggetto, può lanciarsi sui nemici fragili dell’altra squadra e colpirli con una rapida (e inarrestabile) uccisione. Questa era praticamente la sua unica risorsa. Visto che Fiora era brava solo a uccidere, quando non aveva i danni necessari per farlo non poteva fare praticamente niente.
Servivano delle modifiche, quindi abbiamo aggiunto strumenti che non infliggono danni per aiutare Fiora e la sua squadra, bilanciandoli con una riduzione del potere omicida inevitabile del suo kit.
Passiva: Danza del duello
Fiora identifica i punti deboli (o punti vitali) nelle difese dei campioni nemici ai quali si avvicina. Se riesce ad attaccare il punto debole del nemico, infligge danni puri aggiuntivi, ottenendo una piccola guarigione e un breve aumento di velocità. Fiora rivela un nuovo punto debole ogni volta che ne attacca uno, o quando passa un discreto tempo senza subire attacchi.
Q: Attacco repentino
Fiora si lancia nella direzione bersaglio per poi colpire un nemico nelle vicinanze, infliggendo danni e applicando gli effetti sul colpo. Attacco repentino dà la priorità ai nemici e cerca di colpire i punti deboli. Per finire, parte della ricarica di Attacco repentino si azzera quando l’abilità colpisce un nemico.
W: Contrattacco
Fiora assume una posizione difensiva, parando tutti i danni e le abilità con effetti di controllo duri per una frazione di secondo. Quando finisce di parare, Fiora attacca in una direzione bersaglio, rallentando il primo nemico che colpisce. Se para abilità con effetti di controllo duri, Contrattacco infligge stordimenti invece che rallentamenti.
E: Gioco di lama
Fiora ottiene velocità d’attacco nei due prossimi attacchi base. Il primo attacco non può infliggere un colpo critico, ma rallenta il bersaglio, mentre il secondo infligge sempre un colpo critico.
R: Sfida mirabolante
Fiora bersaglia un campione nemico, ottenendo velocità e comprendendo a fondo i suoi punti vitali. Ogni volta che distrugge un punto debole, infligge una percentuale della saluta massima in danni puri. Se riesce a distruggere tutti i quattro punti deboli, o se ne distrugge almeno uno prima della morte del bersaglio, Fiora crea una zona ampia e duratura sotto il nemico. La zona cura Fiora e i campioni alleati.
L’aggiornamento sul PBE ci mostra anche le nuove (ma non definitive) statistiche per la nostra spadaccina:
- HP Base diminuiti a 590 da 592.8
- HP Per Livello diminuiti a 80 da 85
- Mana Base aumentato a 300 da 287.2
- Mana Per Livello diminuito a 37 da 40
- Rigenerazione HP Base al secondo aumentata a 1.6748 da 1.3688
- Rigenerazione HP Base per Livello diminuita a 0.11 da 0.16
- Mana Regen Base al Secondo aumentata a 1.8 da 1.518
- Mana Regen al Secondo per livello aumentata a 0.16 da 0.1
- Velocità di Movimento Base diminuita a 345 da 350
- Portata Attacco Base aumentata a 150 da 125
- Danno Base “aumentato” a 60 da 59.876
- Danno per Livello diminuito a 2.5 da 3.2
- Armatura Base aumentata a 27 da 24.88
- Armatura per Livello aumentata a 4 da 3.5
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’evoluzione della nostra nuova Spadaccina, e molte altre news!