Rework di Volibear: da fine Maggio disponibile sui server live

Rework di Volibear: da fine Maggio disponibile sui server live

Profilo di Stak
 WhatsApp

Volibear Rework – Questa mattina all’alba è andata in scena una livestream ufficiale di Riot durante la quale sono state svelate alcune novità che riguardano il campione Volibear.

L’attesissimo rework per “l’orso dalle mille ferite” dovrebbe infine giungere sui server live a partire dal prossimo 28 Maggio, mentre all’inizio della prossima settimana (da Martedì) sarà già disponibile nel Server di prova (altrimenti noto come PBE) dove i giocatori che lo desiderano potranno provare tutti i cambiamenti.

Nella replica (troverete il monitor di You Tube poco sotto) potrete quindi visualizzare le nuove artwork, come si presenteranno le nuove abilità (o meglio, le abilità “reworkate”) ed una generale presentazione sul champion ormai rinnovato, che si prepara cosi a vivere il momento del suo grande rilancio all’interno della scena competitiva di League of Legends.

Di seguito andiamo quindi a vedere il video in questione, con l’elenco con tutti i momenti esatti in cui potrete visualizzare le principali novità.

Volibear Rework – Replica Diretta

Abilità (tra parentesi l’esatto punto del video in cui si possono vedere)

  • Passiva 4:17
  • Q: 4:49
  • W: 5:15
  • E: 5:44
  • R: 6:18

Gameplay

  • 1:32
  • 6:57
  • 9:02
  • 11:14
  • 13:38
  • 16:08
  • 18:32
  • 26:19

Per celebrare il rework di questo personaggio, Riot ha inoltre fatto sapere che è già disponibile un evento in ARAM grazie al quale avremo una chance di ottenere un’emote esclusiva, semplicemente osservando Volibear che irrompe su Howling Abyss, nel bel mezzo della mappa, ruggendo e catapultando all’indietro entrambe le squadre in gioco.

Nuova Biografia Volibear

Per alcuni è il Ruggito del tuono, la Gran Tempesta o Valhir. Altri lo chiamano Rovina, Orso dalle Mille Ferite o Colui che resiste. Ma gran parte delle tribù ancora fedeli alle antiche tradizioni lo conosce come il Volibear.

Avatar della tempesta, della forza e della distruzione, il Volibear rappresenta l’inarrestabile potere della furia del Freljord. Sono stati il Volibear e i suoi fratelli semidei a creare la terra da loro battezzata Vorrijaard ben prima dell’arrivo delle razze mortali. Le saghe narrano di come egli creò i Cinque Fiordi con un solo possente colpo d’artiglio e cantano delle innumerevoli valli e scarpate causate dall’epica lotta tra lui e il selvaggio serpente magmatico Rhond. Quando il Volibear finalmente abbatté la bestia, il suo sangue divenne il primo fiume del Freljord e il suo cadavere colossale formò la catena montuosa chiamata Dorso di serpe.

La magia selvaggia era ovunque, nei giorni delle prime tribù. Tutti veneravano e adoravano il Volibear, la sua inarrestabile forza era necessaria per sopravvivere. Grandi guerre venivano scatenate e il Volibear combatteva a fianco dei suoi seguaci, vestito dell’armatura runica creata da suo fratello Ornn, semidio della forgia. In quei tempi il legame tra i due era forte: combattevano spesso fianco a fianco, anche se Ornn non condivideva la sete di battaglia del fratello. Il Volibear invece si esaltava nelle vittorie più combattute e più sacrifici di sangue gli venivano offerti, maggiore diveniva il suo potere.

Col tempo, i fratelli si allontanarono, ciascuno concentrato sui propri scopi. Non ci furono mai vere divisioni tra di loro… finché nuove idee non cominciarono a usurpare le tradizioni.

Tre sorelle salirono al potere, cercando di controllare e imporre ordine sul Freljord, e i semidei non riuscirono a concordare su come reagire. Alcuni, come Anivia, erano disposti a lavorare con le sorelle, ma il Volibear e il Cinghiale di ferro volevano distruggerle. Ad altri sarebbe bastato semplicemente ignorarle, perché queste fragili creature sarebbero morte come tutte le altre.

Il Volibear si rivolse verso i suoi seguaci più selvaggi e animaleschi, gli Ursidi. Con loro avrebbe sconfitto le tre sorelle. Per prepararsi, chiese l’aiuto di Ornn per armare i suoi guerrieri.

Ma Ornn rifiutò: non approvava i metodi selvaggi degli Ursidi. Tra i due semidei scoppiò una terribile lotta, e alla fine il Volibear maledisse il nome di suo fratello, scagliando via la sua armatura runica. Da quel momento in poi avrebbe combattuto solo con zanne, artigli, muscoli e tuoni: invece di indebolirlo, il Volibear scoprì che liberarsi dell’armatura aveva scatenato il suo pieno potere.

Con rinnovata furia affrontò la sorella mortale che voleva rubare per sé il potere dei semidei. La abbatté di fronte alla sua armata, accecandola, ma non fu in grado di fermare ciò a cui lei aveva già dato inizio.

Col passare dei secoli, nonostante la resistenza del Volibear, le tribù cominciarono a venerare ed adorare le Tre Sorelle invece di lui.

Molte delle tradizioni più antiche vennero dimenticate. Vide le tribù ripararsi dietro mura di pietra piuttosto che affrontare la furia della natura. Vide campi venire arati e fattori allevare bestiame invece che cacciare. Ruggì furente nel vedere i grandi fiumi bloccati con dighe, impedendo che scorressero liberi. Non era il suo Freljord. Il cambiamento era stato lento come l’avanzata di un ghiacciaio ma, alla fine, il Volibear si rese conto che le tribù erano state separate dallo spirito selvaggio della terra, rendendole deboli, fragili, compiacenti, senza alcun rispetto per le tradizioni o gli antichi dei.

Dentro di lui cominciarono a crescere rabbia e determinazione. Giurò che avrebbe abbattuto ogni forma di civilizzazione e riportato il Freljord al suo antico e selvaggio splendore. La gente sarebbe tornata nuovamente forte. Lui sarebbe stato di nuovo onorato e temuto da tutti.

Sempre più abitanti del Freljord rispondono alla chiamata del Volibear, che si spande per le montagne e le pianure del nord. Lentamente, antiche tradizioni vengono ricordate e abbracciate nuovamente e la sua forza cresce con ogni nuovo seguace.

Si profila una resa dei conti sanguinaria… e il Volibear l’attende con gioia.

Articoli correlati:

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: