Rework di Akali, l’assassina solitaria. Abilità e Gameplay

Rework di Akali, l’assassina solitaria. Abilità e Gameplay

Profilo di RubinoOscuro
 WhatsApp

Continua a crescere l’Hype per il rework di Akali, l’assassina solitaria. La maggior parte dei giocatori non vedono l’ora di potersi mettere alla prova con il nuovo kit di questo campione. Altri lamentano la perdita del suo innato rubavita magico e della sua capacità di inseguire senza sforzo i bersagli.

Il nuovo set di skill di Akali aggiunge grande complessità al campione. Le abilità diventano delle Skillshot, basate cioè sull’effettiva capacità del giocatore di sfruttarle efficacemente. La nuova assassina solitaria avrà ancora la possibilità di inseguire ed eliminare i bersagli fragili, ma gioverà maggiormente dal riposizionamento sul campo di battaglia e dalla capacità del giocatore di sfruttare appieno le sue abilità.

Ogni singola abilità è stata modificata, dalla passiva alla suprema. Vediamo ora nel dettaglio tutti i cambiamenti apportati al suo set.

PASSIVA: MARCHIO DELL’ASSASSINO

Come già anticipato, i giocatori di Akali dovranno imparare a sfruttare bene la loro posizione in combattimento. Dopo aver colpito un campione nemico con un’abilità, comparirà un anello intorno ad esso. L’assassina solitaria ottiene velocità di movimento muovendosi verso l’anello, quindi lontano dal nemico. Questo le permetterà di ritirarsi facilmente dopo aver messo a segno un colpo, utile soprattutto nei trade in fase di corsia.

Ma l’abilità non offre solo questo. Attraversare l’anello conferisce ad Akali gittata e danno aggiuntivo sul prossimo attacco, oltre a un nuovo boost alla velocità di movimento, stavolta verso il nemico. Mettere a segno il colpo potenziato ripristinerà inoltre parte della sua energia. Questo aiuterà l’assassina a reingaggiare l’avversario e mettere segno un’uccisione.

Q: ATTACCO A CINQUE PUNTE

Akali lancia 5 kunai in un’area conica di fronte a lei, rallentando i nemici che si trovano alla distanza massima del cono. Se l’abilità è lanciata quando Akali ha il massimo dell’energia, l’assassina si cura per una percentuale dei danni inflitti. Inoltre, portare l’abilità al massimo grado conferisce danni extra su mostri e minions.

Questo potrebbe spingere il giocatore a dover fare una scelta. Meglio portare subito l’abilità al massimo per avere waveclear e cure, o scegliere di aumentare un’altra abilità per massimizzare il potenziale di aggressione?

L’abilità ha una ricarica estremamente bassa, ma un notevole costo in energia. Sfruttare saggiamente la passiva e la W (che analizziamo a breve) per rigenerare la propria barra delle risorse sarà la chiave per la corretta esecuzione.

W: VELO DI PENOMBRA

Questa abilità introduce una nuova meccanica all’interno di League of Legends: l’Oscuramento. All’attivazione della spell, Akali recupera energia, creando una cortina fumogena che si diffonde creando un’area a forma di anello. Mentre è nel fumo, l’assassina solitaria è oscurata. Anche se può essere rivelata, non può essere colpita da attacchi o abilità, nemmeno dalle torri.

Uscire e rientrare dal fumo permette di estendere ulteriormente la durata del velo, spingendo ancora una volta Akali a muoversi sul campo di battaglia, invece di restare ferma. La capacità di ignorare gli attacchi delle torri facilità i dive, rendendo questo campione estremamente opprimente, sempre ammesso che riesca a trovare il vantaggio necessario.

E: CAPRIOLA SHURIKEN

Akali compie un salto all’indietro, lanciando uno shuriken di fronte a lei, che danneggia e marchia il primo nemico colpito. Riattivare l’abilità permette di scattare verso il marchio, danneggiando ogni nemico attraversato. Questa skill ricorda molto la sua vecchia suprema, con la differenza che sarà necessario colpire il nemico prima di effettuare lo scatto.

L’abilità sinergizza perfettamente con la sua passiva. Se usata alla giusta distanza dall’avversario, infatti, permette di uscire dall’anello con la capriola all’indietro, permettendo poi di riattivare l’abilità per saltare sul nemico e mettere a segno l’attacco potenziato.

È inoltre possibile usarla sulla sua W [Velo di Penombra], permettendo ad Akali di scattare nel fumo e mettersi al riparo, se le cose dovessero volgere al peggio.

R: ESECUZIONE PERFETTA

La suprema di Akali conferisce al campione un’ulteriore fonte di mobilità. L’assassina dell’ombra può scattare 2 volte, con una breve pausa tra i due scatti. Il primo scatto infligge danni fisici e stordisce brevemente gli avversari. Il secondo scatto, invece, infligge danni magici in base alla salute mancante dei bersagli.

Anche questa abilità è uno Skillshot, al contrario della sua vecchia suprema che era a bersaglio. Questo, però, potrebbe permettere ad Akali di usarle l’abilità “a vuoto” semplicemente per riposizionarsi in una posizione più vantaggiosa per lei.

Ancora una volta, spetterà all’intelligenza del giocatore decidere il modo migliore per utilizzare la tecnica, concetto che più che mai sembra fondante nel rework di questo campione.

CONSIDERAZIONI FINALI

L’eccitazione della community per il Rework di Akali è ben giustificata dal suo nuovo kit, che trasforma un campione tutto sommato semplice in assassina che deve sfruttare bene le sue armi, se vuole essere determinante in partita.

Bilanciare questo “nuovo” personaggio non sarà facile. L’enorme quantità di strumenti a sua disposizione, dagli scatti allo stordimento, dall’oscuramento al waveclear, potrebbero renderla una sfida impegnativa non solo per i giocatori, ma anche per il team di bilanciamento.

Per ora il campione è in prova sul server di test (PBE) dove, nelle prossime settimane, verrà analizzato e modificato in base alle sua performance. In attesa del suo rilascio ufficiale, visitate anche questo link per ammirare il restyling delle sue skin. Nota particolare per l’aspetto Akali Cremisi, che diventa Akali Infernale, passando dall’essere poco più che una chroma, a un aspetto degno di questo nome.

Per ulteriori informazioni sul campione, visitate la pagina di League of Legends https://euw.leagueoflegends.com/it/featured/champion-reveal-akali

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: