/remake, la soluzione agli AFK in arrivo nella 6.11!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

 

Circa un mese fa fu annunciato il comando /remake, ossia una votazione che dava la possibilità di annullare un game iniziato 4v5 (se si fossero rispettate certe condizioni), ed ecco finalmente che arriva l’annuncio ufficiale, la 6.11 introdurrà la nuova feature, inizialmente disponibile solo disponibile in Nord America per essere testata.

Anche se a volte fare strage in poco tempo può essere divertente, ogni partita di LoL dovrebbe essere piena di scontri duri e competizione per entrambe le squadre. Con questo a mente, digitando /remake potete respingere subito un’inutile partita 4v5 e consentire a chiunque di unirsi a una zuffa più equilibrata. Ecco come funziona.

  • Se un giocatore si disconnette o va afk per almeno 90 secondi nei primi 3 minuti e se non c’è stato il primo sangue, a tutti i giocatori attivi della squadra verrà chiesto di avviare un voto per ripetere la partita
  • Tutti i giocatori della squadra hanno un minuto per votare digitando /remake in chat
  • Per passare, il voto deve essere accettato da almeno due giocatori su quattro (ovvero il 30% dei giocatori in partita) e a quel punto la partita terminerà
  • Per tutti i giocatori connessi, in pratica, quella partita è come se non fosse mai esistita, non si otterranno o perderanno PL/PI/PE e le statistiche delle vittorie e delle sconfitte non subiranno cambiamenti
  • Il giocatore (o i giocatori) disconnessi perderanno il massimo di PL o una partita di promozione, e riceveranno una segnalazione dal Leaver Buster
  • Nota per i giocatori classificati: per proteggere l’integrità competitiva, i giocatori Diamante V e di livello superiore subiranno anche qualche perdita se il giocatore disconnesso è nella loro squadra organizzata. Guarderemo meglio questa restrizione per vedere se è necessario estenderla anche ai livelli più bassi

Il /remake sarà attivo nella patch 6.11, ma verrà prima testato in Nord America. Aggiungeremo maggiori dettagli più in là. Leggete le FAQ seguenti e scrivete nei commenti tutte le domande che avete!

FAQ

  • In quali code sarà disponibile il /remake?

    Tutte le code normali e classificate nella Landa degli evocatori e nella Selva demoniaca e le partite senza bot.

  • Quando potrò esattamente avviare il voto di /remake?

    Solo quando riceverai l’avviso, che verrà visualizzato una sola volta allo scadere dei primi 3 minuti della partita.

  • Mettiamo che la mia squadra ha appena avviato un voto di /remake, mi fermo per votare e vengo ucciso. Che cosa succede?

    Una volta avviato, il voto verrà determinato indipendentemente dalle uccisioni. Quindi, tranquilli.

  • Che cosa succede quando un voto di /remake viene accettato?

    La partita finisce e tutti i giocatori vengono rimandati nella lobby di fine partita. Il giocatore disconnesso riceverà una segnalazione dal Leaver Buster e incorrerà in una perdita. Tutti gli altri non subiranno conseguenze, la partita sarà come inesistente e si potranno unire a un’altra coda in qualsiasi momento.

  • È davvero così frequente trovarsi in una partita 4v5?

    No, ma quando succede non è piacevole. Quindi, anche se non avviene di frequente rispetto al passato, abbiamo pensato che valesse comunque la pena trovare una soluzione.

  • Che cosa succede se un giocatore si disconnette allo scadere dei primi tre minuti?

    Dopo i primi tre minuti, la partita sarà considerata a tutti gli effetti e non ci sarà più la possibilità di avviare un voto di /remake. In questo modo, si protegge l’integrità delle partite individuali, di quelle classificate e delle statistiche V/S.

  • Ho letto tutto l’articolo e ho visto che si parla di “primo sangue”. Come mai? Le uccisioni impediscono la possibilità di avviare un voto di /remake?

    Le uccisioni non interrompono un voto, se non in un PVP.

  • Le regole extra per i giocatori Diamante e le squadre organizzate influiscono sulle partite normali o solo sulle classificate?

    Solo sulle classificate. Se sei di livello Diamante e parte di una squadra organizzata con il giocatore disconnesso in una partita Normale, puoi avviare un voto di /remake senza subire alcuna conseguenza.

  • Sono un giocatore Platino in un gruppo organizzato con un giocatore Diamante che si è disconnesso. Se avvio il voto di /remake, perderò punti PL?

    No, solo i giocatori Diamante in un gruppo organizzato con il giocatore disconnesso perderanno punti dalle partite ripetute.

  • Sono un giocatore Diamante in un gruppo organizzato con un giocatore Platino che si è disconnesso. Se avvio il voto di /remake, perderò punti PL?

    Sì. I giocatori Diamante in un gruppo organizzato con il giocatore disconnesso perderanno punti dalla partita ripetuta. I giocatori Diamante non in un gruppo organizzato con il giocatore disconnesso non subiranno perdite.

  • Se mi sono disconnesso o ho subito qualche perdita a causa delle regole Diamante di una partita ripetuta, perderò un minimo di PL o il massimo?

    Immagina che la partita sia finita e la tua squadra abbia perso; misura questo con la quantità di PL che andrai a perdere.

  • Perché avviare una fase di testing in Nord America?

    Con un sistema del tutto nuovo, preferiamo continuare la fase di testing nella stessa lingua e con lo stesso fuso orario in cui è stato realizzato. La durata e il luogo sono scelte che variano da team a team; non si tratta di procedure generali. Con estremo piacere, tuttavia, renderemo la funzione del /remake disponibile in tutto il mondo quanto prima.


Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701