Rek’Sai rivelato!

Rek’Sai rivelato!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Rek

 

Rek’Sai, la predatrice del Vuoto, come Azir,  proviene dalla lontana e misteriosa Shurima, un mostro del Vuoto che va ad aggiungersi ai suoi compagni già presenti nella Landa degli Evocatori.

Ultimamente alla Riot piace sfornare continuamente nuovi champion, infatti dopo l’uscita di Gnar e Azir non si è fatta attendere l’uscita di un nuovo campione per la Lega.
Come potete vedere dalla presentazione (ecco qui il link), Rek’Sai è un champion con un gameplay senza eguali, molto innovativo che apre la nostra immaginazione, grazie alla sua versatilità di movimento, anche se, osservando bene il suo kit, possiamo notare che il suo ruolo più adatto è la jungla, visto che che possiede una spell con danno AoE e una con true damage, che sono utili per pulire velocemente i campi, e la sua peculiarità di spostarsi sotto terra lo rende un jungler con dei gank mostruosi (infatti è mostruoso pure lui).

Questo nuovo champ, una volta raggiunto il livello 6, sarà estremamente adatto anche nell’aiutare i vostri alleati che subiscono gank : andate in giro per la mappa, scavate tunnel e in caso di bisogno 2 secondi e state dando man forte a qualsiasi alleato in difficoltà.

Rek’Sai non è estremamente forte in duello (scordatevi un danno in early alla Lee Sin o Udyr), ma ha una resistenza estremamente elevata nella nuova giungla, velocità estrema nel ripulire i campi e mobilità assurda.

Diamo un occhiata al suo kit :

Pass- Rek

PASSIVA : Furia del Xer’Sai
DESCRIZIONE : “Rek’Sai ottiene furia ogni volta che attacca i nemici. Scavare consuma la furia ma rigenera brevemente la sua salute. “.
Volete un campione che non debba recallare al livello 3 perchè la nuova giungla è troppo tosta ? Ecco la soluzione.
Il meccanismo di accumulo della furia è simile a quello di Renekton e Tryndamere ( serve per potenziare il danno della E e curarsi quando ci si immerge).

.

Q-Rek

(Q) : Ira della regina – Colpo tracciante
DESCRIZIONE : ” Allo scoperto – Ira della regina : Rek’Sai si infuria e infligge danni a tutti i nemici intorno a lei, con i prossimi tre attacchi base.

Sotto terra – Colpo tracciante : Rek’Sai spara un impulso di energia del Vuoto, per un colpo mirato in linea retta che esplode al primo nemico colpito e rivelando il bersaglio e tutti i nemici vicini coinvolti nell’esplosione. “.

Rapidità nel ripulire la giungla : danni base che colpiscono ad area.
Questa spell permetterà di raggiungere una estrema efficenza nella devastione della giungla e renderà semplicissimo rubare i campi del jungler avversario.

Il funzionamento sotto terra è un pò più strategico : serve ad avere visione ( si poichè mentre saremo immersi avremo una visione veramente limitata) dei campioni nemici. Se non riusciremo a colpire con la nostra Q l’avversario, non sapremo nemmeno contri chi stiamo combattendo finchè non ci sarà addosso.

Probabilmente si dovrà maxare per 1°.

.

W-Rek

(W) : Immersione – Emersione
DESCRIZIONE : “Allo scoperto – Immersione : Rek’Sai scava una galleria e va sottoterra, ottenendo Senso sismico (una meccanica unica, che mostra a Rek’Sai i movimenti di tutti i nemici in un’ampia area intorno a lei) e velocità di movimento al prezzo della portata visiva e dell’uso degli attacchi base. Ignora le collisioni con le unità.

Sotto terra – Emersione : Rek’Sai emerge, lanciando in aria e rallentando i nemici circostanti. “.
.
Personalità del personaggio e CC AoE? Presente.
Ecco la caratteristica fondamentale del personaggio : diventare uno squalo di sabbia. Avete mai visto il film “Tremors” ?

Se la risposta è no, eccovi un piccolo assaggio di quello che potreste diventare :

A parte i riferimenti al cinema, l’utilizzo corretto di questa spell vi darà informazioni sulla presenza del nemico nell’area, oltre a velocità di movimento bonus, quando sarete immersi. Ci sono dubbi esistenziali sul come si possa percepire gli avversari volanti attraverso le vibrazioni del suolo, ma non facciamoci troppe domande ;)

NOTE IMPORTANTI : non potrete lanciare aa ( quindi va bene solo per spostarsi), non sarete invulnerabili (giusto per chiarirsi il dubbio) e avrete un raggio visivo estremamente limitato ( non per essere cattivi, ma sarete più ciechi di Lee Sin), quindi saprete solamente che c’è un avversario nell’area, ma se non lo colpite con la Q o non ci sarete sotto non saprete chi è.

Ultimae cose importanti : entrate nella modalità “sotto terra” con un pò di furia per recuperare salute tra un campo e l’altro, mentre usando emersione sotto nemici li scaraventerà in aria (ancora sinergie con Yasuo).

.

E-Rek

(E) : Morso furioso – Galleria
DESCRIZIONE : “Allo scoperto – Morso furioso : Rek’Sai morde il suo bersaglio, infliggendo danni in base alla sua furia, o danni puri se la barra della furia è piena.
Sotto terra – Galleria :  Rek’Sai scava verso la direzione bersaglio, creando una coppia di gallerie durature ai due estremi del percorso. “.

Mobilità estrema e danni 1 vs 1 ? Che è, ce li facciamo mancare ?
Morso alla Volibear, con la piccola differenza che questo infliggerà danni puri se la barra della furia sarà piena. Questo meccanismo ripaga gli scontri prolungati e i gank subito dopo aver ripulito i campi.

Sotto terra, invece, potrete creare delle gallerie (la distanza tra entrata e uscita non è molto estesa) che possono funzionare da escape o gapcloser. Ma non è finita qui !!! Queste gallerie rimarrano nella mappa (ancora non è chiaro per quanto e se saranno distruttibili) e le potrete riusare per ripercorrere il tragitto in qualsiasi verso… D: … che cosa sono i muri ?

E ancora il bello deve venire ;). Leggete cosa fa l’ultimate  ….

.

R-Rek

(R) : Velocità del vuoto
DESCRIZIONE : “Passiva: Rek’Sai ottiene velocità d’attacco.
Attiva: Rek’Sai canalizza brevemente per poi scavare e scattare verso una delle sue gallerie, ottenendo brevemente un grosso aumento della velocità di movimento quando emerge.”

Mmmh cosa manca che non abbiamo aggiunto già prima ? Ah ci sono un’abilità globale che ti permette di percorrere la landa in pochi secondi !?!

La passiva è un semplice aumento della velocità d’attacco, per aumentare la già ridicola velocità di pulizia della giungla.

L’attiva invece è solo uno scatto che vi fà arrivare in pochi secondi all’ingresso di una galleria, a prescindere dalla distanza. A differenza delle altre abilità globali, questa necessità di una certa preparazione strategica, poichè dovrete creare le galleria nei posti giusti. Una volta che si sarà capito come sfruttare al massimo questa abilità, i nemici la temeranno come la ultimate di Nocturne.

.

Se volete vedere i video delle abilità, leggervi la storia completa  o approfondire lo tile di gioco ecco a voi il link del post ufficiale della Riot:

http://euw.leagueoflegends.com/it/page/reksai-la-predatrice-del-vuoto-rivelata

 

Udyr: ecco le abilità del nuovo rework

Udyr: ecco le abilità del nuovo rework

Profilo di Rios
 WhatsApp

Finalmente, dopo anni di attesa, i fan di tutto il mondo possono ammirare il VGU di Udyr, in arrivo a breve nel roster di League Of Legends. Questo è un rework particolare, che non va a stravolgere l’identità del campione, ma anzi la mantiene aggiungendo un pizzico di modernità.

Un lavoro di fino, che però potrebbe non piacere a quei giocatori che si aspettavano un campione nettamente diverso. Questo è uno dei personaggi più iconici ed antichi del MOBA di Riot, quindi stravolgerlo sarebbe stato un peccato.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchere ed andiamo a conoscere da vicino la nuova forma dell’Eremita Spirituale.

Tutti i dettagli del rework di Udyr

Introduzione

Il “più autentico” campione da corpo a corpo di League of Legends torna più in forma che mai, pronto ad affrontare la giungla e i suoi nemici con potenti posizioni. Una buona reattività e la capacità di usare le sue abilità in base alla situazione aiuteranno i giocatori di Udyr a scatenare l’universo mistico del Freljord in modi unici. 

Udyr è il più potente eremita spirituale vivente ed entra in comunione con gli spiriti del Freljord, intuendo empaticamente le loro necessità o canalizzando e trasformando le loro energie eteree nel suo stile di combattimento primordiale. Cerca di trovare il suo equilibrio con se stesso, per far sì che la sua mente non si perda tra le altre, ma anche con il mondo, poiché l’universo mistico del Freljord può prosperare solo attraverso la crescita che deriva dal conflitto e dallo scontro… e Udyr sa che vanno fatti dei sacrifici per allontanare la pace e l’immobilità.

Il Kit

Passiva – Ponte tra i mondi (Risveglio spirituale/Addestramento monastico) 

Udyr ha 4 posizioni come abilità di base, ognuna legata a un semidio del Freljord. Circa ogni 30 secondi può Risvegliare la sua posizione attiva rilanciandola per ripristinarla e ottenere effetti bonus. Dopo aver lanciato (o rilanciato) un’abilità, i successivi due attacchi di Udyr ottengono il 40% di velocità d’attacco. 

Q – Artiglio selvaggio 

Udyr assume la Posizione dell’Artiglio. Conferisce velocità d’attacco. I prossimi due attacchi infliggono danni a raffica.

Risveglio: aumenta la velocità d’attacco e i due attacchi successivi lanciano fulmini che rimbalzano fino a 6 volte (possono colpire più volte lo stesso bersaglio, se è isolato). 

W – Manto di ferro 

Udyr assume la Posizione del Manto. Ottiene uno scudo. I prossimi due attacchi ripristinano salute.

Risveglio: ripristina lo scudo, cumulabile. Recupera una grande quantità di salute massima nell’arco di 2 secondi. 

E – Carica ardente 

Udyr assume la Posizione della Carica. Ottiene un aumento della velocità di movimento. Mentre è in questa posizione, il primo attacco contro ogni bersaglio lo stordisce.  

Risveglio: aumenta la velocità di movimento, ottiene immunità agli effetti di controllo per un breve periodo. 

R – Tempesta alata 

Udyr assume la Posizione della Tempesta. Evoca una tempesta glaciale che infligge danni e rallenta i nemici vicini. I prossimi due attacchi aumentano l’area d’effetto della tempesta.  

Risveglio: la tempesta si allontana da Udyr e insegue il nemico che ha attaccato più di recente (e infligge più danni). 

Il coach che RUBAVA gli stipendi dei player dei TSM, Peter Zhang, BANNATO permanentemente dall’esport di League of Legends

Il coach che RUBAVA gli stipendi dei player dei TSM, Peter Zhang, BANNATO permanentemente dall’esport di League of Legends

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

In un recentissimo Ruling competitivo reso pubblico nella serata di ieri, Riot Games ha ufficialmente annunciato il ban a tempo indeterminato dall’esports di League Of Legends di Peter Zhang, ex-coach dei TSM.

Durante i primi mesi di quest’anno, Zhang era stato accusato di aver illecitamente sottratto soldi dagli stipendi dei giocatori del team principale. Le indagini interne portate avanti da TSM avevano poi confermato queste accuse, portando infine alla squalifica ed alla rescissione del contratto con l’org.

L’iter burocratico di casa Riot vuole tuttavia che chi si macchia di certi tipi di reati debba essere sottoposto ad ulteriori indagini, al fine di poter dare al giocatore la giusta pena. Indagini che si sono infine concluse nella notte di ieri.

Peter Zhang, addio per sempre all’esport di League of Legends – il comunicato

Ecco i punti salienti del comunicato:

”Zhang ‘Peter Zhang’ Yi è permanentemente bandito da qualsiasi associazione o affiliazione con una squadra od organizzazione in competizioni patrocinate da Riot per aver messo in atto quello che riteniamo essere un comportamento allarmante e non etico nei confronti dei giocatori e dello staff TSM attuali e passati.”

”Peter Zhang ha violato il set di regole LCS e l’accordo di idoneità e rilascio LCS deviando parte degli stipendi dei giocatori su account appartenenti a lui e ad alcuni suoi soci, ingannando e non compensando completamente un ex giocatore TSM per la vendita della sua auto e chiedendo prestiti a giocatori e personale TSM.”

[…]’‘Tra dicembre 2021 e febbraio 2022, Peter Zhang ha dirottato su conti terzi circa $ 250.000 in pagamenti di stipendio da due giocatori di TSM. […] Inoltre, le prove suggeriscono che, durante il suo impiego presso TSM, Peter Zhang ha condiviso informazioni non pubbliche relative alle decisioni di assunzione di TSM, potenzialmente in cambio di un vantaggio personale.”

Insomma, cosa ne pensate della squalifica di Zhang da League of Legends? Giusta o giustissima? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

PG Nationals: i Macko Esports si riprendono il titolo

PG Nationals: i Macko Esports si riprendono il titolo

Profilo di Rios
 WhatsApp

Dopo una stagione lunga, combattuta e ricca di emozioni, si è chiuso oggi l’ultimo capitolo del PG Nationals 2022 che ha visto i Macko tornare campioni. La squadra di coach Cristo si è ripresa il titolo dopo il brusco stop subito in primavera, battendo gli Outplayed di Brizz con un netto 3-1.

Questa vittoria permette al team pugliese di qualificarsi al main event dell’EU Masters, evitando quella fase di play-in insidiosa. Toccherà agli Outplayed cercare di districarsi in quel terreno infido, per riportare due squadre italiane nella parte più importante del torneo.

Una finale comunque spettacolare sotto ogni punto di vista, che ci ha fatto capire quale sia la reale forza di queste due compagini.

I Macko sono i campioni del PG Nationals

Più combattuta del previsto

Già alla vigilia di questa finale avevamo un chiaro favorito: i Macko. La squadra, per quanto non abbia giocato una stagione regolare particolarmente dominante, ha mostrato nei playoff tutta la sua forza e la sua superiorità rispetto a tutti gli altri.

Questo fattore si è subito visto nella serie di oggi, già dal primo game. Click e compagni, infatti, hanno devastato i loro avversari, forti di una draft costruita meglio e di una esecuzione in partita quasi perfetta. A tutto ciò aggiungeteci un ACD (MVP dello split) magnifico con il suo Gangplank, e che farà venire gli incubi al povero Stenbosse. Da non sotto valutare anche l’ottima prestazione di Rharhes con Ziggs, vero carry con un dps quasi incessante.

Nonostante questo inizio, gli Outplayed non si sono persi d’animo. Già nel secondo game della serie, infatti, la squadra ha rialzato la testa anche con una draft che inizialmente non sembrava ottimale. La squadra di Brizz aveva preso cinque campioni da hyper-scaling, senza nemmeno un pick in grado di far arrivare quella composizione alle sue condizioni di vittoria.

Ma fare i conti senza l’avversario non è mai saggio. Infatti nel game 2 i Macko hanno fatto una serie di errori infinita, regalando kill e risorse a Dehaste e compagni, agevolando uno scaling che non doveva arrivare. Ma la squadra di Cristo ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, resistendo ben più del previsto. Gli OP però non si sono scomposti, volevano la vittoria e l’hanno presa con forza portando la serie in parità.

L’affondo dei Macko

Il game 3 è stato molto simile al precedente, con gli Outplayed capaci di prendere un enorme vantaggio in early, anche grazie agli errori commessi dai Macko. Ma questa volta, però, il risultato è stato ben diverso. ACD e compagni non muoiono mai e gli OP l’hanno imparato a loro spese.

Macko sono riusciti a rimontare un vantaggio in gold abnorme, e fight dopo fight hanno iniziato ad avvicinarsi pericolosamente alla base avversaria. I ragazzi di Brizz hanno provato a resistere coraggiosamente, ma l’avanzata dei Macko è stata disarmante. Una rimonta spettacolare, che ha dato ancora più forza al team pugliese.

Infatti game 4 è stata una pura formalità, dato che i Macko hanno subito fatto capire qual era il loro intento. La dominazione sulla partita è stata assurda, quasi paragonabile alla prima partita della serie. Gli OP non sono mai stati in grado di costruire una resistenza credibile, facendosi così travolgere dallo tsunami dei Macko vogliosi di rimettere le mani sul quel titolo del PG Nationals sfuggito in primavera.

In ogni caso rendiamo onore ad entrambi i team per le loro prestazioni. Grazie a tutti, ragazzi. Ci avete fatto vivere una stagione ed una finale incredibile. Ci vediamo ad EU Masters (qui tutte le date).