Rek’Sai rivelato!

Rek’Sai rivelato!

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Rek

 

Rek’Sai, la predatrice del Vuoto, come Azir,  proviene dalla lontana e misteriosa Shurima, un mostro del Vuoto che va ad aggiungersi ai suoi compagni già presenti nella Landa degli Evocatori.

Ultimamente alla Riot piace sfornare continuamente nuovi champion, infatti dopo l’uscita di Gnar e Azir non si è fatta attendere l’uscita di un nuovo campione per la Lega.
Come potete vedere dalla presentazione (ecco qui il link), Rek’Sai è un champion con un gameplay senza eguali, molto innovativo che apre la nostra immaginazione, grazie alla sua versatilità di movimento, anche se, osservando bene il suo kit, possiamo notare che il suo ruolo più adatto è la jungla, visto che che possiede una spell con danno AoE e una con true damage, che sono utili per pulire velocemente i campi, e la sua peculiarità di spostarsi sotto terra lo rende un jungler con dei gank mostruosi (infatti è mostruoso pure lui).

Questo nuovo champ, una volta raggiunto il livello 6, sarà estremamente adatto anche nell’aiutare i vostri alleati che subiscono gank : andate in giro per la mappa, scavate tunnel e in caso di bisogno 2 secondi e state dando man forte a qualsiasi alleato in difficoltà.

Rek’Sai non è estremamente forte in duello (scordatevi un danno in early alla Lee Sin o Udyr), ma ha una resistenza estremamente elevata nella nuova giungla, velocità estrema nel ripulire i campi e mobilità assurda.

Diamo un occhiata al suo kit :

Pass- Rek

PASSIVA : Furia del Xer’Sai
DESCRIZIONE : “Rek’Sai ottiene furia ogni volta che attacca i nemici. Scavare consuma la furia ma rigenera brevemente la sua salute. “.
Volete un campione che non debba recallare al livello 3 perchè la nuova giungla è troppo tosta ? Ecco la soluzione.
Il meccanismo di accumulo della furia è simile a quello di Renekton e Tryndamere ( serve per potenziare il danno della E e curarsi quando ci si immerge).

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Q-Rek

(Q) : Ira della regina – Colpo tracciante
DESCRIZIONE : ” Allo scoperto – Ira della regina : Rek’Sai si infuria e infligge danni a tutti i nemici intorno a lei, con i prossimi tre attacchi base.

Sotto terra – Colpo tracciante : Rek’Sai spara un impulso di energia del Vuoto, per un colpo mirato in linea retta che esplode al primo nemico colpito e rivelando il bersaglio e tutti i nemici vicini coinvolti nell’esplosione. “.

Rapidità nel ripulire la giungla : danni base che colpiscono ad area.
Questa spell permetterà di raggiungere una estrema efficenza nella devastione della giungla e renderà semplicissimo rubare i campi del jungler avversario.

Il funzionamento sotto terra è un pò più strategico : serve ad avere visione ( si poichè mentre saremo immersi avremo una visione veramente limitata) dei campioni nemici. Se non riusciremo a colpire con la nostra Q l’avversario, non sapremo nemmeno contri chi stiamo combattendo finchè non ci sarà addosso.

Probabilmente si dovrà maxare per 1°.

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W-Rek

(W) : Immersione – Emersione
DESCRIZIONE : “Allo scoperto – Immersione : Rek’Sai scava una galleria e va sottoterra, ottenendo Senso sismico (una meccanica unica, che mostra a Rek’Sai i movimenti di tutti i nemici in un’ampia area intorno a lei) e velocità di movimento al prezzo della portata visiva e dell’uso degli attacchi base. Ignora le collisioni con le unità.

Sotto terra – Emersione : Rek’Sai emerge, lanciando in aria e rallentando i nemici circostanti. “.
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Personalità del personaggio e CC AoE? Presente.
Ecco la caratteristica fondamentale del personaggio : diventare uno squalo di sabbia. Avete mai visto il film “Tremors” ?

Se la risposta è no, eccovi un piccolo assaggio di quello che potreste diventare :

A parte i riferimenti al cinema, l’utilizzo corretto di questa spell vi darà informazioni sulla presenza del nemico nell’area, oltre a velocità di movimento bonus, quando sarete immersi. Ci sono dubbi esistenziali sul come si possa percepire gli avversari volanti attraverso le vibrazioni del suolo, ma non facciamoci troppe domande ;)

NOTE IMPORTANTI : non potrete lanciare aa ( quindi va bene solo per spostarsi), non sarete invulnerabili (giusto per chiarirsi il dubbio) e avrete un raggio visivo estremamente limitato ( non per essere cattivi, ma sarete più ciechi di Lee Sin), quindi saprete solamente che c’è un avversario nell’area, ma se non lo colpite con la Q o non ci sarete sotto non saprete chi è.

Ultimae cose importanti : entrate nella modalità “sotto terra” con un pò di furia per recuperare salute tra un campo e l’altro, mentre usando emersione sotto nemici li scaraventerà in aria (ancora sinergie con Yasuo).

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E-Rek

(E) : Morso furioso – Galleria
DESCRIZIONE : “Allo scoperto – Morso furioso : Rek’Sai morde il suo bersaglio, infliggendo danni in base alla sua furia, o danni puri se la barra della furia è piena.
Sotto terra – Galleria :  Rek’Sai scava verso la direzione bersaglio, creando una coppia di gallerie durature ai due estremi del percorso. “.

Mobilità estrema e danni 1 vs 1 ? Che è, ce li facciamo mancare ?
Morso alla Volibear, con la piccola differenza che questo infliggerà danni puri se la barra della furia sarà piena. Questo meccanismo ripaga gli scontri prolungati e i gank subito dopo aver ripulito i campi.

Sotto terra, invece, potrete creare delle gallerie (la distanza tra entrata e uscita non è molto estesa) che possono funzionare da escape o gapcloser. Ma non è finita qui !!! Queste gallerie rimarrano nella mappa (ancora non è chiaro per quanto e se saranno distruttibili) e le potrete riusare per ripercorrere il tragitto in qualsiasi verso… D: … che cosa sono i muri ?

E ancora il bello deve venire ;). Leggete cosa fa l’ultimate  ….

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R-Rek

(R) : Velocità del vuoto
DESCRIZIONE : “Passiva: Rek’Sai ottiene velocità d’attacco.
Attiva: Rek’Sai canalizza brevemente per poi scavare e scattare verso una delle sue gallerie, ottenendo brevemente un grosso aumento della velocità di movimento quando emerge.”

Mmmh cosa manca che non abbiamo aggiunto già prima ? Ah ci sono un’abilità globale che ti permette di percorrere la landa in pochi secondi !?!

La passiva è un semplice aumento della velocità d’attacco, per aumentare la già ridicola velocità di pulizia della giungla.

L’attiva invece è solo uno scatto che vi fà arrivare in pochi secondi all’ingresso di una galleria, a prescindere dalla distanza. A differenza delle altre abilità globali, questa necessità di una certa preparazione strategica, poichè dovrete creare le galleria nei posti giusti. Una volta che si sarà capito come sfruttare al massimo questa abilità, i nemici la temeranno come la ultimate di Nocturne.

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Se volete vedere i video delle abilità, leggervi la storia completa  o approfondire lo tile di gioco ecco a voi il link del post ufficiale della Riot:

http://euw.leagueoflegends.com/it/page/reksai-la-predatrice-del-vuoto-rivelata

 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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