Regular season di Lega Prima quasi al termine

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con solo due giornate e mezzo ancora da disputare, la fine della regular season di questa terza edizione di Lega Prima è sempre più vicina. La classifica parla chiaro e le possibilità di riuscita degli obiettivi stagionali dei team sembrano già disegnate; tuttavia nulla va dato per scontato con tante delle posizioni che contano ancora in bilico.

La partita di ieri tra InFerno e ESC Gaming ha aperto le danze di questa dodicesima giornata. Gli InFerno rispettano i favori del pronostico e battono per 2 a 0 gli avversari, portandosi ben lontani dalla zona retrocessione, a +4 dai Racoon che oggi giocheranno contro gli immortali del Team Forge. Gli ESC continuano a faticare nel trovare punti e prestazioni; ormai nulla può salvarli dai playout dove dovranno impegnarsi per guadagnarsi la salvezza contro i team promossi da Lega Seconda.

La seconda partita di ieri ha visto sfidarsi iDomina e Team EasyFix. I ragazzi degli iDomina hanno vinto e convinto, mantenendo così ben salda la seconda posizione, nell’attesa di uno scivolone degli Outplayed nella partita di oggi. Con solo 9 punti ancora a disposizione gli EasyFix vedono ormai lontano il sogno terzo posto e devono stare ben attenti alle inseguitrici sempre più vicine.

La giornata di oggi si apre con la partita delle 19 tra Outplayed e Team Qlash. Agli Outplayed serve una vittoria per mantenere il passo degli iDomina che, con la vittoria di ieri, si trovano attualmente a +4 in classifica. Con una vittoria i Qlash supererebbero gli EasyFix raggiungendo la quarta posizione. Tuttavia l’esito della gara appare molto scontato viste le ottime prestazioni degli Outplayed dopo l’innesto dei due nuovi giocatori stranieri; al contrario i Qlash faticano a trovare condizione e freschezza di inizio stagione.

L’ultima partita della giornata vede i Forge sfidare i Racoon. Una partita che non ha molto da raccontare viste le due squadra quasi all’esatto opposto in classifica, ma occhio a non sottovalutare i Racoon, il miracolo eSportivo è sempre dietro l’angolo!

Potrete seguire Lega Prima sul canale ufficiale Twitch.TV di Giochi Elettronici Competitivi.

Canale GEC: http://twitch.tv/gec

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 


Regular season di Lega Prima quasi al termine
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701