Redshift annuncia un 2 Gennaio esaltante: ecco il programma dell’evento eSports!

Redshift annuncia un 2 Gennaio esaltante: ecco il programma dell’evento eSports!

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Gli amici di Redshift Gaming, insieme ai nostri giocatori del team Powned di Hearthstone JackTorrance e Dax, saranno protagonisti domani per una giornata interamente dedicata ai Giochi elettronici competitivi!
Durante il 2 Gennaio infatti, al Multisala Iris di Messina, andranno in scena due tornei live di Hearthstone e League of Legends!
Di seguito, oltre le parole del presidente di RedShift Roberto Zappia, anche il programma completo dell’evento eSports!

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Il 2016 sarà un anno ricco di cambiamenti sia in casa Redshift che nell’esports italiano.
La stagione inizierà con due eventi dedicati ad i due titoli più gettonati del panorama mondiale, Hearthstone e League of Legends. Questa non è altro che la prima di una lunga serie di tappe che ci accompagneranno fino a giugno. Nel corso di questi 6 mesi di eventi live, proporremo anche altri tornei di giochi che per motivi diversi ancora non hanno trovato spazio in Italia ma che costituiscono sicuramente un parte importante della scena dell’esports mondiale. Aspettatevi quindi di vedere presto diverse iniziative dedicate a CS:GO, DOTA2 e HOTS.
Sarà possibile seguire tutto l’evento in streaming sul nostro canale www.twitch.tv/redsfhit_gaming.
Ci sarà un coverage completo dei tornei ed il commento tecnico sarà affidato a Jacktorrance e Dax per Hearthstone, e a slimo0, Ikah e Majad per League of Legends.
Vi aspettiamo numerosi e vi auguriamo un buon 2016 all’insegna del gaming targato Redshift!

2 Gennaio HEARTHSTONE

Apertura: ore 16:00
Inizio Torneo: ore 17:00

Regolamento:

  • Ogni giocatore deve giocare esclusivamente con il proprio account.
  • Formato Torneo Svizzera+top8 (Numero di round in base al numero di partecipanti)
  • I primi 8 classificati guadagneranno punti per la Classifica Generale.

Tabella Punteggi:

  • 1° posto – 25 punti
  • 2° posto – 20 punti
  • 3°/4° posto – 16 punti
  • dal 5° all’8° posto – 10 punti

Il format con cui verranno disputate le partite del torneo sarà quello ufficiale Blizzard: Conquest No Ban

Ogni giocatore deve portare 3 mazzi di 3 eroi diversi; non è consentito apportare modifiche ai mazzi una volta iniziato il torneo.

Dopo aver vinto una partita con un determinato eroe, questo non potrà più essere riutilizzato.

Il primo giocatore che avrà totalizzato 3 vittorie vince e accede al turno successivo.

E’ possibile cambiare mazzo anche dopo aver perso.

Costo Partecipazione: 5.00€

Tutto il torneo sarà mandato in diretta streaming e castato da JackTorrance & Dax del Team Powned sul nostro canaletwitch.tv/redshiftgaming ed ovviamente la maggior parte delle partite saranno proiettate in sala!

Questo torneo sarà il primo di 10 tappe che ci accompagneranno fino a Maggio.
In ogni tappa in palio ci sarà una Battlecard da 20.00 €, più altri premi.
Alla fine delle 10 tappe ci sarà il torneo finale che vedrà sfidarsi coloro che hanno collezionato più punti durante tutto il torneo.
(TUTTI I DETTAGLI DEL CAMPIONATO A TAPPE VERRANNO INSERITI A BREVE)

LEAGUE OF LEGENDS 1VS1

Data la grande richiesta abbiamo deciso di ritagliare uno spazio a League of Legends anche il 2 GENNAIO, sarà possibile partecipare infatti al torneo di 1 vs 1

Apertura iscrizioni ore 17:00
Start ore 18:00
Costo 5 euro

Regolamento: 

  • 1 vs 1
  • Eliminazione diretta
  • Mappa Howling Abyss
  • Tournamente Draft
  • Vince chi prende il First Blood
  • Vince chi prende la prima torre
  • Limite di tempo massimo 20 minuti, allo scadere. vincerà il player con il creep score più alto.

3 Gennaio League of Legends

Non poteva mancare l’appuntamento con League of Legends, ed anche quest’anno abbiamo intenzione di permettere a tutti quanti di giocare e divertirsi.
Dato il positivo riscontro che abbiamo avuto lo scorso anno, tutte le squadre che si iscriveranno al torneo dovranno rispettare un parametro di “elo”.
Facendo riferimento alla seguente tabella, ogni squadra potrà avere un punteggio pari o inferiore a 0. L’elo medio che verrà preso in considerazione sarà quello dei giocatori al momento dell’iscrizione della squadra, e non al momento dell’effettivo inizio del torneo.

Master 13
Diamond I 12
Diamond II 11
Diamond III 10
Diamond IV 9
Diamond V 8
Platinum I 7
Platinum II 6
Platinum III 5
Platinum IV 4
Platinum V 3
Gold I 2
Gold II 1
Gold III 0
Gold IV -1
Gold V -2
Silver I -3
Silver II -4
Silver III -5
Silver IV -6
Silver V -7
Bronze I -8
Bronze II -9
Bronze III -10
Bronze IV -11
Bronze V -12

Apertura: ore 16:00
Inizio Torneo: ore 17:00

Regolamento:

  • Il numero massimo di giocatori per squadra è 5.
  • I giocatori di ogni squadra devono rispettare la regola dell’ “Elo medio”.
  • Facendo riferimento alla seguente tabella ogni squadra potrà avere un punteggio pari o inferiore a 0. L’elo medio che verrà preso in considerazione sarà quello dei giocatori al momento dell’iscrizione della squadra, e non al momento dell’effettivo inizio del torneo.
  • Ogni giocatore deve giocare esclusivamente con il proprio account.
  • Il torneo sarà strutturato ad eliminazione diretta (in base al numero di iscritti si deciderà se giocare Bo1 o Bo3), con un seeding generato casualmente dal computer.
  • Le partite si svolgeranno tutte quante in modalità “Selezione da Torneo” sulla mappa “Landa degli Evocatori”.
  • La squadra che partirà dal “side blue” verrà sorteggiata.
  • Sarà possibile chiedere la pausa in qualunque momento della partita solo ed esclusivamente per motivi tecnici. Non è consentito mettere in pausa senza l’autorizzazione degli arbitri, pena squalifica.
  • Costo Partecipazione: 25.00€ a squadra.
  • Tutto il torneo sarà mandato in diretta streaming sul nostro canale twitch.tv/redshiftgaming ed ovviamente le partite saranno proiettate in sala!

Area free to play:

– Postazione MaMe con più di 5000 giochi retrò!
– Postazione wii
– Console retrò (N64, Ps1)

Per poter partecipare ai tornei è necessaria la registrazione a GEC (Giochi Elettronici Competitivi).
Sarà possibile, per coloro che non sono in possesso della tessera, effettuare il tesseramento direttamente sul posto al costo di 5.00 €.

Buone Feste e Buon Gaming natalizio a tutti!

Premi:

Tornei League Of Legends
5vs5
I Primi classificati riceveranno 1580 riot point a player
1vs1
Il Primo classificato riceverà 1580 riot point
Torneo Hearthstone
Il primo classificato riceverà una battlecard dal valore di 20,00

*Tutti i premi aumenteranno in base al numero degli iscritti

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

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Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

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Perché tutti i nostri amici di Hearthstone sono cosí presi dallo sconfiggere Illidan Grantempesta?

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Illidan Grantempesta Hearthstone – Tra le tante novità presenti sul gioco e la miriade di contenuti, c’é un mistero che nell’ultimo periodo coinvolge tutti i giocatori della community.

Chi ha speso anche solo un’oretta di gioco su Hearthstone nell’ultimo mese, circa, si sarà accorto di un particolare interesse dei propri amici del gioco per un’attività specifica.

Sicuramente vi sarà arrivata la notifica “Amico X ha sconfitto Illidan Grantempesta“. Stessa identica cosa capitata a me e da giocatore assiduo mi son fatto piú di qualche domanda.

Essendo un grande amante delle avventure su Hearthstone (anche se le ultime le ho snobbate un po’) quando mi é apparso per la prima volta il messaggio mi son chiesto se io avessi effettivamente finito quella parte di gioco singleplayer (scoperto poi essere una parte del tutorial).

Al secondo/terzo alert simile mi son chiesto cosa spingesse alcuni dei miei amici nello stesso periodo a sconfiggere il temibile Illidan Grantempesta.

Dopo la quinta volta in poco tempo avevo capito che c’era qualcosa che non andava.

Già perché, come avrete capito si tratta semplicemente di un bug del gioco. Nessuno (o quasi) sta effettivamente sconfiggendo il Cacciatore di Demoni per eccellenza, ma HS é affetto da questo stranissimo errore.

Proprio qualche giorno fa, i dev hanno dichiarato di aver notato l’errore e che nella prossima patch verrà fixato.

I giocatori hanno anche cominciato a credere che Illidan sia così in basso nel meta poiché tutti lo stanno sconfiggendo (ndr. si scherza ovviamente). Non ci resta che attendere la risoluzione di questo particolare bug, per vedere il noto Cacciatore di Demoni riposarsi dalle sue infinite battaglie.

Che ne pensate di questa situazione?

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Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

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Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

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