Red Bull Factions 2019 Art by CKibe

Red Bull Factions 2019: gli Outplayed vincono la quarta torre

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono gli Outplayed i Tower Champion della quarta torre del Red Bull Factions 2019. Dopo un inizio di competizione a rilento, una delle squadre con più titoli del competitivo italiano è riuscito a dire la sua. Tutto da rifare per i Adriatic Wolves, mentre per la prossima, e ultima, torre ne vedremo delle belle.

Red Bull Factions Quarta torre risultato
Red Buill Factions 2019: risultati quarta torre

La classifica

La classifica offre in aggiunta un spunto interessante, se da un lato sia gli Adriatic Wolves che gli OP guadagnano terreno, creando un distacco tra le prime quattro squadre e le altre, è la posizione (in classifica parziale) di Samsung Morning Stars e QLASH Forge che salta all’occhio.

I QLASH si ritrovano primi in classifica, con ben 13 punti accumulati durante le prime 3 settimane. Dall’altro proprio gli SMS, che hanno sconfitto i QLASH si ritrovano relegati nella seconda parte di classifica, come se battere i primi non fosse sufficiente.

Red Bull Factions Classifica
Classifica Red Bull Factions 2019: Quarta Torre

Come ogni competizione strutturata in più giornate, le squadre che si sono guadagnate un vantaggio tendono a non perderlo facilmente, anche quando fanno male. Viene subito da pensare se un formato torre renda bene l’assegnazione dei punti.

La risposta è semplice: non esiste una competizione perfetta e il formato torre è uno dei tanti validi, con alcuni pregi e alcuni difetti. Come una classifica sin da subito leggibile, da un lato, o l’immunità del Tower Champion, dall’altro.

Sicurmante l’adattamento del team a vari tipi di formato può essere deterrente o combustibile, per squadre non forti ma adattabili. In conclusione, il formato torre è uno dei tanti formati, che permette una competizione “breve”, ma con una valida struttura competitiva.

Red Bull Factions 2019: quinta torre

La quinta torre è l’ultima prima della finale, si giocherà nel formato tipico del Red Bull Factions il 5-6 Dicembre sul canale Twitch di redbullit.

Per rivedere la quarta torre

Guarda Red Bull Factions – Tower 4 di RedBullIT su www.twitch.tv

 

Fonte foto: sito uffiale di Red Bull.

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti