Rogue week 5 win LEC

Recap LEC Day 2 Week 5: la giornata delle prime volte

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La League of Legends European Championship (LEC) è al giro di Boa. La week 5 ha portato tantissimi risultati inattesi. Un regular split che entra nel vivo dell’azione con i team sempre più agguerriti per conquistare le posizioni che contano in vista playoff.

Nelle ultime due settimane i team che ci stanno sorprendendo di più in positivo e che stanno mostrando la crescita maggiore sono Origen e SK Gaming. I primi con la splendida vittoria contro gli imbattuti G2 terminano la seconda settimana consecutiva a pieno punteggio portandosi ora in quarta posizione ad una sola vittoria dalla seconda.

Anche gli SK chiudono la settimana con un perfect score battendo i Vitality e i Fnatic.

Classifica LEC Week 5
La classifica di LEC al termine della Week 5

Vediamo i risultati dei game della week 5 day 2 di Spring Split di LEC.

SK Gaming vs Fnatic (1 – 0)

Gli SK portano a casa un’altra vittoria a spese dei Fnatic che ancora faticano a trovare la condizione migliore. Rekkless e compagni offrono prestazioni ancora troppo altalenanti e chiudono la settimana con 1 vittoria e 1 sconfitta. Gli SK hanno dimostrato nelle ultime due settimane di essere uno dei team da tenere d’occhio nella corsa ai playoff.

Splyce vs exceL Esports (1 – 0)

Gli Splyce si rifanno dopo la brutta sconfitta della giornata precedente contro i Fnatic e salgono a quota 6 vittorie. Gli exceL, purtroppo, ancora devono maturare ma, come diciamo spesso, hanno tutto il tempo che gli serve per mettere esperienza da parte in vista del prossimo split estivo di LEC.

Schalke 04 vs Team Vitality (0 – 1)

Scontro diretto per la seconda posizione quello tra Schalke e Vitality. Dopo la sconfitta della giornata precedente contro gli SK, i Vitality avevano bisogno di una vittoria per non scivolare a due lunghezze dal secondo posto. Con un’ottima prestazione sono riusciti a battere lo Schalke riportando le due squadre in una situazione di perfetta parità a quota 7 vittorie. Vedremo chi riuscirà a rimanere ancorato in seconda posizione a fine stagione.

Misfits Gaming vs Rogue (0 – 1)

Eh sì, è finalmente arrivata la prima vittoria per i Rogue; prima sorpresa di giornata. I Misfits stanno giocando nettamente sotto le aspettative in questo Regular Split di LEC trovandosi ora solamente al settimo posto in classifica.

G2 Esports vs Origen (0 – 1)

Dopo la prima vittoria dei Rogue arriva la prima sconfitta dei G2; la giornata delle prime volte. Ancora perfect score per gli Origen che dimostrano di essere una delle squadre che più sta maturando durante l’esperienza LEC. Chissà se alla fine della fiera saranno proprio loro i rivali dei G2 per il titolo.

Immagine di copertina via LOL Esports

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport.Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque.Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.