Chiudi
Recap day 2 week 3 PG Nationals: MOBA ROG totalmente fuori fase

Recap day 2 week 3 PG Nationals: MOBA ROG totalmente fuori fase

Profilo di Rios
 WhatsApp

Si è da poco conclusa la terza settimana del celebre torneo italiano di League of Legends “PG Nationals”.
Le quattro partite del Lunedì hanno offerto uno spettacolo unico ed hanno dato molte conferme per i Samsung Morning Stars e per i Qlash Forge. Ci sono state anche diverse delusioni e qualche prestazioni negativa da parte di alcuni team, ma andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

MOBA ROG-Cyberground Gaming (0-1)

I MOBA ROG confermano purtroppo il loro periodo di crisi, infatti, durante questa partita, sono stati capaci di sbagliare quasi tutto quello che potevano. A partire dalla draft, che era ben poco sinergica e fin troppo al sapore di soloQ. I punti deboli sono stati, in assoluto, i pick di Swain, Sejuani e Taric. Questi sono dei campioni ben poco mobili, ed hanno reso facilissima la vita del Lee Sin e del Kennen avversario. Nemmeno nella midlane le cose sono andate troppo bene, Vigil ed il suo Yasuo sono stati ben poco efficaci e spesso fin troppo avidi. Continua a non convincere il jungler Outlandisch che, da qualche partita, continua a fornire prestazioni brutte ed anonime che sono state confermate anche in questo game. Ora la situazione in classifica si fa dura, Paolocannone e compagni devono velocemente rimettere la “barra a dritta” per poter lottare per i playoff.

Molto più convincente la composizione dei Cyberground che, grazie a dei pick con alta mobilità e possibilità di outplay, hanno fatto molto male ai ragazzi dei MOBA ROG. Non hanno mai lasciato uno spiraglio agli Orchi, spegnendo sul nascere ogni tentativo di schermaglia. Puliti, precisi e cattivi, le Aquile hanno impressionato risollevandosi dopo una piccola crisi.

Samsung Morning Stars-Racoon (1-0)

State cercando la definizione della parola massacro? Eccola servita. I Samsung Morning Stars hanno dominato dal minuto 1, senza lasciare il minimo spazio di manovra ai poveri Racoon. E’ vero, i Procioni non hanno bannato il Sion di Acefos ed il Rengar di Kamil, perciò si sono scavati la fossa da soli, lasciando due degli avversari più forti nelle loro zone di comfort. Non c’è molto da dire su questa partita, gli SMS hanno preso troppo vantaggio ed hanno “tirato dritto” guadagnando una facilissima vittoria.

Il roster dei SMS, in una foto presa dal loro Facebook.

Sparks-Qlash Forge (0-1)

Il team Qlash Forge ha capito come si possono battere gli Sparks. In effetti questa squadra, trova la sua forza nel caos che riesce a portare nelle partita. Giocano in maniera totalmente diversa, non cercando gli obiettivi, ma optando per una serie di aggressioni abbastanza marcate. I Q4G hanno annullato questa strategia, mettendo in campo una metodicità mai vista prima in questa stagione. Hanno giocato per gli obiettivi, non permettendo agli Sparks di accedere alla loro condizione di vittoria, conquistando il controllo della mappa con facilità, come se non bastasse giocando un League of Legends da manuale. Vincendo questa partita, riescono ad agganciare proprio agli Sparks in classifica, lasciando però gli SMS solitari al comando.

iDomina-Outplayed (1-0)

Dopo la partita di ieri, tutti pensavamo che gli Outplayed fossero definitivamente usciti dalla crisi. Purtroppo per loro, le cose non sono andate come volevano. Infatti gli iDomina hanno letteralmente dominato la partita, giocando per gli obiettivi e riuscendo a conquistare ben 5 draghi elementali (2 infernali e 3 oceanici). Ben sotto la media la prestazione di DrMatt, che, con la sua Akali, ha avuto moltissime difficoltà nel gestire la midlane contro la Lissandra di Aki. Bellissima, invece, la prestazione di Rharesh che con il suo Ezreal ha distrutto i membri degli OP.

Il fortissimo Rharesh degli IDomina

Classifica

1 Samsung Morning Stars 5-1 83%
2 Qlash Forge 4-2 67%
2 Campus Party Sparks 4-2 67%
4 Cyberground Gaming 3-3 50%
4 iDomina eSports 3-3 50%
6 MOBA ROG 2-4 33%
6 Outplayed 2-4 33%
8 Racoon 1-5 17%

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: