Quadro dell’Aggiornamento campioni

Quadro dell’Aggiornamento campioni

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Il Rioter Reav3 ci aggiorna sul quadro dell’aggiornamento dei campioni!

Salve a tutti,

Abbiamo pensato che questo fosse il momento giusto per approfondire il discorso con il team degli aggiornamenti. Sulla falsariga del blog degli sviluppatori con il “Quadro della Stagione” curato da Meddler, vogliamo provare a creare un “Quadro dell’Aggiornamento campioni”.

Al momento abbiamo quattro piccoli team al lavoro sull’aggiornamento dei campioni: due di loro si occupano delle ristrutturazioni su larga scala, uno dei grandi aggiornamenti di classe, mentre l’ultimo, una piccola squadra di illustratori (interni ed esterni), si occupa di analizzare e rinnovare le vecchie splash. Oggi parleremo dei progetti futuri di questi quattro team e degli obiettivi dei loro progetti, oltre ad analizzare i risultati dei progetti completati di recente. Per maggior chiarezza, li chiameremo Team A, Team B, Team Formazione e Team Sfondi (anche se scrivendoli mi rendo conto che dovremo assolutamente trovare dei nomi migliori).

Team Formazione – Team aggiornamento classi

Progetto recente: aggiornamento maghi

I nostri obiettivi per l’aggiornamento dei maghi erano simili a quelli previsti in precedenza per le altre classi. Volevamo prendere un gruppo di maghi con scarsa mobilità e dare a ciascuno uno stile di gioco distintivo. Inoltre, volevamo fornire loro gli strumenti per sopravvivere nel nuovo mondo di LoL, dove la mobilità è un fattore chiave. Dopo i risultati ottenuti con i progetti precedenti, desideravamo anche dare maggiore enfasi alla coesione. Con ciò intendiamo dire che le modifiche devono essere fedeli al tema del personaggio.

Al momento, registriamo una frequenza di gioco maggiore o simile tra molti dei “magnifici sei”. In più, dopo l’aggiornamento, molti dei maghi risultano più utilizzabili e distinti. Si tratta di traguardi eccellenti, ma allo stesso tempo pensiamo che l’aggiornamento dei maghi non abbia avuto un impatto pari a quello dei precedenti progetti sulla formazione. In particolare, riteniamo di non aver migliorato abbastanza Vel’Koz. Dopo le modifiche più recenti, la sua frequenza di gioco è tornata stabile ed è più strategicamente differenziato (ah, i danni puri), ma in generale pensiamo che avremmo potuto fare di più. Col senno di poi, forse avremmo anche dovuto prendere in esame un minor numero di maghi, concentrandoci di più su questo numero. A Malzahar sarebbe servito un lavoro maggiore per quanto riguarda la salute e Brand avrebbe funzionato meglio se avessimo potuto lavorare di più sulla sua suprema.

Progetto attuale: aggiornamento assassini

Il nostro obiettivo per questo aggiornamento è donare a ciascun assassino un ruolo di gioco ben distinto, migliorare la salute dell’intera classe e dar loro più modi per aiutare la squadra. Secondo il nostro parere, gli assassini dovrebbero incarnare pienamente la “diversità di abilità” nel nostro gioco. Vogliamo che gli assassini abbiano più possibilità di schiacciare gli avversari, ma anche di essere schiacciati. Rendendoli meno affidabili riusciremo anche ad aumentare le loro opportunità di successo.

Dato che pensiamo di esserci andati troppo cauti con le modifiche ai maghi, l’aggiornamento degli assassini sarà molto diverso. Vogliamo portare al massimo i temi e gli schemi di gioco di questi personaggi. Abbiamo capito che i progetti nei quali investiamo più tempo e risorse sono anche quelli che registrano un maggior successo. Per quanto riguarda gli assassini, il nostro approccio non sarà “Cosa possiamo cambiare per migliorare questo campione?”, ma “Cosa potremmo fare per rendere questo campione completo?”. In questo modo potremo occuparci di meno progetti, ma fare in modo che ciascuno di essi abbia un impatto maggiore. Apporteremo comunque piccoli cambiamenti alla maggior parte degli assassini, ma vogliamo soprattutto soffermarci sui progetti più grandi. Non vediamo l’ora di scoprire se questa nuova strategia si rivelerà vincente!

 

Team aggiornamento sfondi

Il team aggiornamento sfondi è formato da diversi illustratori che si occupano soprattutto di rinnovare i vecchi sfondi e creare nuove splash per i nostri grandi VGU. (Abbiamo anche realizzato un nuovo fantastico sfondo per l’aggiornamento maghi!) I progetti più recenti hanno coinvolto i nuovi sfondi degli aspetti di Nidalee, Tristana, Trundle e Sion che avete già potuto vedere. Non c’è molto da dire, se non che questo progetto ha avuto un enorme successo e la risposta dei giocatori è stata incredibile: a chi non piacciono i nuovi, fantastici sfondi? Al momento stiamo per completare l’aggiornamento degli sfondi di Fiora e abbiamo iniziato a lavorare su quelli di Twitch.

 

Team A – Team rework

Progetto recente: Ryze

I nostri obiettivi per Ryze erano elevare la parte artistica/narrativa agli standard attuali, fornirgli uno stile di gioco più solido e donargli un’identità strategica che non prevedesse solo il “causare una montagna di danni”. Tuttavia, volevamo anche che rimanesse un “mago da combo”.

In generale, riteniamo di aver fatto un buon lavoro nel raggiungere i nostri obiettivi, e crediamo che ora Ryze abbia raggiunto la sua condizione migliore. La ristrutturazione di Ryze è stata apprezzata sia dai veterani che dai principianti e pensiamo che in futuro sarà più facile per noi bilanciarlo. Inoltre, crediamo che il suo teletrasporto di gruppo lo metta in una posizione unica rispetto agli altri personaggi. E poi, a chi non piace vedere così tanti video sul Teletrasporto di Ryze sui social? Che si tratti dell’ultimo restyling per Ryze? Speriamo di sì!

 

Progetto attuale: Warwick

Subito dopo aver chiuso la pratica Ryze, il Team A si è messo al lavoro sul tanto atteso restyling di Warwick. Quali sono i nostri obiettivi per questo aggiornamento? Al momento, Warwick è perfetto per i principianti. E noi vogliamo migliorare ancora di più questo aspetto. Vogliamo che lo stile di gioco di Warwick insegni ai nuovi amanti della giungla come diventare dei professionisti. Per ora Warwick non riesce ad assalire prima del livello 6… Ma cosa succederebbe se il suo kit incoraggiasse a usare gli agguati prima e più spesso? Inoltre, abbiamo sentito parecchi giocatori lamentarsi che il kit di Warwick è troppo vecchio e noioso. Non vogliamo innalzare il livello di abilità base di Warwick, ma il suo livello massimo, oltre ad aggiungere profondità al suo stile di gioco. In più, vogliamo elevare il suo lato artistico e tematico agli standard attuali di Riot dandogli un posto più rilevante nel nostro mondo. Crediamo che la violenza sia un tema importante per Warwick, e vogliamo vedere fino a che punto potremo spingerlo.

 

Team B – Team rework

Progetto attuale: Yorick

Parliamo un po’ di Yorick! Yorick è appena arrivato nel PBE e probabilmente starà risvegliando armate di non morti da scatenare contro gli sfortunati giocatori di tutto il mondo, ma noi vogliamo parlare di quelli che erano gli obiettivi del progetto che lo riguardava. Dopo aver creato il team che avrebbe lavorato su Yorick, abbiamo iniziato a chiederci quali fossero gli interventi più importanti da eseguire su di lui. Abbiamo letto una montagna di feedback e fatto riunioni su riunioni. Alla fine, i tre punti che ritenevamo fondamentali per Yorick erano il fatto che evoca ghoul, che è un enorme colosso armato di pala e che è in pratica il “bravo ragazzo” delle Isole Ombra (per quanto possibile). Siamo piuttosto sicuri di aver raggiunto i nostri obiettivi e non vediamo l’ora che possiate provarlo e farci sapere cosa ne pensate.

 

Prossimo progetto: Galio

Sono felice di comunicarvi che, dopo aver analizzato vari potenziali progetti, abbiamo finalmente deciso quale strada far percorrere al Team B dopo che avrà finito di occuparsi di Yorick. Il vincitore è il campione dimenticato da tutti, Galio! Al momento Galio ha parecchi problemi. Il suo tema, il suo stile di gioco e il suo comparto artistico sono molto segnati dal tempo. Questo però ci fornisce molto spazio di manovra, quindi quella di Galio potrebbe diventare la più grande trasformazione mai vista finora. Quali sono i nostri obiettivi per Galio? Vogliamo provare a creare un tank/mago dedicato alla corsia centrale, che aprirebbe la strada a molte interessanti strategie (anche se non sarà limitato alla sola corsia centrale). Inoltre, il fatto che sia una sorta di statua o costrutto è molto importante, così come il suo stretto legame con… DEMACIAAAAAAAA! (Scusate, dovevo farlo.)

 

Considerazioni finali

Quelli che avete letto erano i progetti recenti, attuali e futuri dell’aggiornamento dei campioni. Fateci sapere se secondo voi abbiamo o non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, e cosa pensate degli obiettivi dei nostri progetti futuri.

Reav3
Product lead dell’aggiornamento campioni

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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