Quadro dell’Aggiornamento campioni

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Rioter Reav3 ci aggiorna sul quadro dell’aggiornamento dei campioni!

Salve a tutti,

Abbiamo pensato che questo fosse il momento giusto per approfondire il discorso con il team degli aggiornamenti. Sulla falsariga del blog degli sviluppatori con il “Quadro della Stagione” curato da Meddler, vogliamo provare a creare un “Quadro dell’Aggiornamento campioni”.

Al momento abbiamo quattro piccoli team al lavoro sull’aggiornamento dei campioni: due di loro si occupano delle ristrutturazioni su larga scala, uno dei grandi aggiornamenti di classe, mentre l’ultimo, una piccola squadra di illustratori (interni ed esterni), si occupa di analizzare e rinnovare le vecchie splash. Oggi parleremo dei progetti futuri di questi quattro team e degli obiettivi dei loro progetti, oltre ad analizzare i risultati dei progetti completati di recente. Per maggior chiarezza, li chiameremo Team A, Team B, Team Formazione e Team Sfondi (anche se scrivendoli mi rendo conto che dovremo assolutamente trovare dei nomi migliori).

Team Formazione – Team aggiornamento classi

Progetto recente: aggiornamento maghi

I nostri obiettivi per l’aggiornamento dei maghi erano simili a quelli previsti in precedenza per le altre classi. Volevamo prendere un gruppo di maghi con scarsa mobilità e dare a ciascuno uno stile di gioco distintivo. Inoltre, volevamo fornire loro gli strumenti per sopravvivere nel nuovo mondo di LoL, dove la mobilità è un fattore chiave. Dopo i risultati ottenuti con i progetti precedenti, desideravamo anche dare maggiore enfasi alla coesione. Con ciò intendiamo dire che le modifiche devono essere fedeli al tema del personaggio.

Al momento, registriamo una frequenza di gioco maggiore o simile tra molti dei “magnifici sei”. In più, dopo l’aggiornamento, molti dei maghi risultano più utilizzabili e distinti. Si tratta di traguardi eccellenti, ma allo stesso tempo pensiamo che l’aggiornamento dei maghi non abbia avuto un impatto pari a quello dei precedenti progetti sulla formazione. In particolare, riteniamo di non aver migliorato abbastanza Vel’Koz. Dopo le modifiche più recenti, la sua frequenza di gioco è tornata stabile ed è più strategicamente differenziato (ah, i danni puri), ma in generale pensiamo che avremmo potuto fare di più. Col senno di poi, forse avremmo anche dovuto prendere in esame un minor numero di maghi, concentrandoci di più su questo numero. A Malzahar sarebbe servito un lavoro maggiore per quanto riguarda la salute e Brand avrebbe funzionato meglio se avessimo potuto lavorare di più sulla sua suprema.

Progetto attuale: aggiornamento assassini

Il nostro obiettivo per questo aggiornamento è donare a ciascun assassino un ruolo di gioco ben distinto, migliorare la salute dell’intera classe e dar loro più modi per aiutare la squadra. Secondo il nostro parere, gli assassini dovrebbero incarnare pienamente la “diversità di abilità” nel nostro gioco. Vogliamo che gli assassini abbiano più possibilità di schiacciare gli avversari, ma anche di essere schiacciati. Rendendoli meno affidabili riusciremo anche ad aumentare le loro opportunità di successo.

Dato che pensiamo di esserci andati troppo cauti con le modifiche ai maghi, l’aggiornamento degli assassini sarà molto diverso. Vogliamo portare al massimo i temi e gli schemi di gioco di questi personaggi. Abbiamo capito che i progetti nei quali investiamo più tempo e risorse sono anche quelli che registrano un maggior successo. Per quanto riguarda gli assassini, il nostro approccio non sarà “Cosa possiamo cambiare per migliorare questo campione?”, ma “Cosa potremmo fare per rendere questo campione completo?”. In questo modo potremo occuparci di meno progetti, ma fare in modo che ciascuno di essi abbia un impatto maggiore. Apporteremo comunque piccoli cambiamenti alla maggior parte degli assassini, ma vogliamo soprattutto soffermarci sui progetti più grandi. Non vediamo l’ora di scoprire se questa nuova strategia si rivelerà vincente!

 

Team aggiornamento sfondi

Il team aggiornamento sfondi è formato da diversi illustratori che si occupano soprattutto di rinnovare i vecchi sfondi e creare nuove splash per i nostri grandi VGU. (Abbiamo anche realizzato un nuovo fantastico sfondo per l’aggiornamento maghi!) I progetti più recenti hanno coinvolto i nuovi sfondi degli aspetti di Nidalee, Tristana, Trundle e Sion che avete già potuto vedere. Non c’è molto da dire, se non che questo progetto ha avuto un enorme successo e la risposta dei giocatori è stata incredibile: a chi non piacciono i nuovi, fantastici sfondi? Al momento stiamo per completare l’aggiornamento degli sfondi di Fiora e abbiamo iniziato a lavorare su quelli di Twitch.

 

Team A – Team rework

Progetto recente: Ryze

I nostri obiettivi per Ryze erano elevare la parte artistica/narrativa agli standard attuali, fornirgli uno stile di gioco più solido e donargli un’identità strategica che non prevedesse solo il “causare una montagna di danni”. Tuttavia, volevamo anche che rimanesse un “mago da combo”.

In generale, riteniamo di aver fatto un buon lavoro nel raggiungere i nostri obiettivi, e crediamo che ora Ryze abbia raggiunto la sua condizione migliore. La ristrutturazione di Ryze è stata apprezzata sia dai veterani che dai principianti e pensiamo che in futuro sarà più facile per noi bilanciarlo. Inoltre, crediamo che il suo teletrasporto di gruppo lo metta in una posizione unica rispetto agli altri personaggi. E poi, a chi non piace vedere così tanti video sul Teletrasporto di Ryze sui social? Che si tratti dell’ultimo restyling per Ryze? Speriamo di sì!

 

Progetto attuale: Warwick

Subito dopo aver chiuso la pratica Ryze, il Team A si è messo al lavoro sul tanto atteso restyling di Warwick. Quali sono i nostri obiettivi per questo aggiornamento? Al momento, Warwick è perfetto per i principianti. E noi vogliamo migliorare ancora di più questo aspetto. Vogliamo che lo stile di gioco di Warwick insegni ai nuovi amanti della giungla come diventare dei professionisti. Per ora Warwick non riesce ad assalire prima del livello 6… Ma cosa succederebbe se il suo kit incoraggiasse a usare gli agguati prima e più spesso? Inoltre, abbiamo sentito parecchi giocatori lamentarsi che il kit di Warwick è troppo vecchio e noioso. Non vogliamo innalzare il livello di abilità base di Warwick, ma il suo livello massimo, oltre ad aggiungere profondità al suo stile di gioco. In più, vogliamo elevare il suo lato artistico e tematico agli standard attuali di Riot dandogli un posto più rilevante nel nostro mondo. Crediamo che la violenza sia un tema importante per Warwick, e vogliamo vedere fino a che punto potremo spingerlo.

 

Team B – Team rework

Progetto attuale: Yorick

Parliamo un po’ di Yorick! Yorick è appena arrivato nel PBE e probabilmente starà risvegliando armate di non morti da scatenare contro gli sfortunati giocatori di tutto il mondo, ma noi vogliamo parlare di quelli che erano gli obiettivi del progetto che lo riguardava. Dopo aver creato il team che avrebbe lavorato su Yorick, abbiamo iniziato a chiederci quali fossero gli interventi più importanti da eseguire su di lui. Abbiamo letto una montagna di feedback e fatto riunioni su riunioni. Alla fine, i tre punti che ritenevamo fondamentali per Yorick erano il fatto che evoca ghoul, che è un enorme colosso armato di pala e che è in pratica il “bravo ragazzo” delle Isole Ombra (per quanto possibile). Siamo piuttosto sicuri di aver raggiunto i nostri obiettivi e non vediamo l’ora che possiate provarlo e farci sapere cosa ne pensate.

 

Prossimo progetto: Galio

Sono felice di comunicarvi che, dopo aver analizzato vari potenziali progetti, abbiamo finalmente deciso quale strada far percorrere al Team B dopo che avrà finito di occuparsi di Yorick. Il vincitore è il campione dimenticato da tutti, Galio! Al momento Galio ha parecchi problemi. Il suo tema, il suo stile di gioco e il suo comparto artistico sono molto segnati dal tempo. Questo però ci fornisce molto spazio di manovra, quindi quella di Galio potrebbe diventare la più grande trasformazione mai vista finora. Quali sono i nostri obiettivi per Galio? Vogliamo provare a creare un tank/mago dedicato alla corsia centrale, che aprirebbe la strada a molte interessanti strategie (anche se non sarà limitato alla sola corsia centrale). Inoltre, il fatto che sia una sorta di statua o costrutto è molto importante, così come il suo stretto legame con… DEMACIAAAAAAAA! (Scusate, dovevo farlo.)

 

Considerazioni finali

Quelli che avete letto erano i progetti recenti, attuali e futuri dell’aggiornamento dei campioni. Fateci sapere se secondo voi abbiamo o non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, e cosa pensate degli obiettivi dei nostri progetti futuri.

Reav3
Product lead dell’aggiornamento campioni


Quadro dell’Aggiornamento campioni
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701