Il PSG acquisisce Team Huma: ora dovranno qualificarsi per l’LCS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ormai non dovrebbe essere una sorpresa (lo sospettavamo già da un mese). Il Paris Saint-Germain ha finalmente fatto la propria mossa ed inizierà ad investire negli esports partendo da League of Legends.

Clicca qui per entrare nella Community di LoL Ita!

La scelta di iniziare dall’EU Challenger Series è comunque peculiare. Forse la decisione è stata presa a causa della vendita forzata di Team Huma che qualche mese fa era stato squalificato dalla competizione a causa di motivi finanziari. Il precedente proprietario non pagava giocatori e staff. Ora grazie ai soldi ricavati dalla vendita (70,000 dollari) tutti i debiti formatisi con le parti coinvolte dovrebbero finalmente estinguersi una volta per tutte.

La strada per la gloria sarà comunque lunghissima per questo team. Servirà uno split solo per avere la possibilità di guadagnarsi un posto in LCS e poi chissà quanto ancora per diventare competitivi nella massima serie. Storie del genere comunque accadono. Basti pensare ad Origen che nel 2015 non solo si è qualificata per la LCS ma ha pure raggiunto le semifinali dei mondiali.


Il PSG acquisisce Team Huma: ora dovranno qualificarsi per l’LCS
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701