Problemi ai polsi per Mikyx: il support dei G2 potrebbe riposare fino ai playoff.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Due giorni fa, il coach dei G2, GrabbZ, ha diffuso su Twitter un comunicato sulle condizioni di salute del support Mikyx. Il ragazzo soffre da tempo di alcuni dolori ai polsi ed alle braccia, e nelle ultime settimane la cosa sembra essersi aggravata.

Il comunicato ufficiale del team

Cosa sta succedendo?

Come detto in precedenza, Mikyx ha a che fare con dei dolori molto forti ai polsi ed alle braccia. Il ragazzo è stato anche visitato da due specialisti, che gli hanno prescritto una terapia e molto riposo. Visto il referto dei medici, il team ha deciso di esentarlo dalle scrim, ma soprattutto, dall’allenamento individuale in soloQ.

Le conseguenze sulla squadra

Oltre a ridurre gli allenamenti individuali di Mikyx, il team ha deciso di diminuire il carico di lavoro, durante la week 8, per tutti i giocatori. Questo riposo “forzato” ha avuto delle conseguenze sulle prestazioni generali, ed infatti ha portato i G2 alla sconfitta nel day 1 dell’ottava settimana. Sicuramente una notizia del genere non è per niente positiva, in quanto il team spagnolo ha appena conquistato il primo seed per i playoff, e questo problema non renderà facile la conquista del titolo. Speriamo che Mikyx possa riprendersi il prima possibile, senza di lui i G2 si ritroverebbero in un mare di guai.