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Pre-Stagione 2021, anteprima degli oggetti mitici e leggendari

Pre-Stagione 2021, anteprima degli oggetti mitici e leggendari

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Pre-Stagione 2021 – Gli sviluppatori di League of Legends hanno pubblicato un interessante comunicato riguardo agli oggetti mitici e leggendari in arrivo sul PBE.

Nei prossimi giorni infatti, il server di prova ospiterà i contenuti relativi alla Pre-Stagione 2021 di LoL, con tutta una serie di novità e di modifiche che riguardano gli oggetti mitici e leggendari ed una vera e propria ristrutturazione dell’intero sistema degli oggetti.

Ecco quanto comunicato dai devs in merito:

Anteprima oggetti mitici e leggendari – Pre-Stagione 2021

Negli ultimi mesi, abbiamo parlato dei nostri piani per il gameplay della pre-stagione 2021, che includono una completa ristrutturazione del sistema degli oggetti.

Stiamo per implementare l’aggiornamento sul PBE per un periodo di sei settimane e vogliamo mostrarvi un’anteprima dei 22 nuovi oggetti mitici che arriveranno a novembre, oltre a qualche decina di oggetti leggendari nuovi e aggiornati. Non si tratta di un quadro completo di tutto ciò che verrà introdotto con l’aggiornamento al sistema degli oggetti, ma di un primo sguardo a quelli più clamorosi.

Comunicazione di servizio: all’inizio, gli oggetti che vedrete saranno ancora in una fase di sviluppo iniziale, ma subiranno modifiche a vari elementi come le icone, i nomi degli effetti e degli oggetti stessi, i valori delle statistiche, gli effetti sonori e visivi, e altro ancora, durante il mese e mezzo di rifinitura sul PBE! Tuttavia, al di là di alcuni cambiamenti più drastici come la ristrutturazione, l’aggiunta o la rimozione di qualche oggetto, questa pagina non verrà aggiornata dopo la sua pubblicazione. Il sistema degli oggetti subirà enormi modifiche durante la pre-stagione e documentare ogni aggiustamento prima che arrivi sui server ufficiali non aiuterebbe i giocatori a capire cosa fare il giorno dell’uscita. Quando pubblicheremo le note sulla patch, avranno, come al solito, tutti i dettagli.

Cominciamo!

Oggetti mitici da Tiratore:

Tempesta impetuosa

Mobilità

3400 oro

+55 attacco fisico

+20% velocità d’attacco

+20% probabilità di colpo critico

Abilità attiva – Colpo dello Zefiro: scatta nella direzione bersaglio, sparando tre proiettili al nemico con la salute più bassa vicino alla tua destinazione (dando priorità ai campioni). Infligge un totale di 105-300 (liv. 1-18) (+30% attacco fisico bonus) danni magici, aumentati contro i bersagli con poca salute fino al 50% contro quelli che ne hanno il 30%. (90 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +3% velocità di movimento.

 

Uccisore di Kraken

Anti-tank

3400 oro

+60 attacco fisico

+25% velocità d’attacco

+20% probabilità di colpo critico

Arpione: ogni terzo attacco è potenziato e infligge 80-120 (liv. 1-18) (+30% attacco fisico bonus) danni puri aggiuntivi.

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +10% velocità d’attacco.

 

Arcoscudo immortale

Sopravvivenza alle raffiche

3400 oro

+50 attacco fisico

+15% velocità d’attacco

+20% probabilità di colpo critico

+12% rubavita

Linea vitale: quando subisci danni che porterebbero la tua salute sotto il 30%, ottieni uno scudo da 150-650 (liv. 1-18) per 3 secondi. Inoltre, ottieni il 20% di rubavita per 8 secondi. (90 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +8 armatura e +8 resistenza magica.

 

Oggetti mitici da tank

Egida del Sole

Danni crescenti

3200 oro

+450 salute

+30 armatura

+30 resistenza magica

+15 velocità d’abilità

Immolazione: infligge 20-40 (liv. 1-18) (+1% di salute bonus) danni magici al secondo ai nemici vicini (aumentati del 50% contro minion e mostri). Infliggere danni con questo effetto ai campioni nemici o ai Mostri epici aggiunge una carica, aumentando i danni di Immolazione successivi del 12% per 5 secondi (si accumula fino a 6 volte).

Radiosità: al massimo delle cariche, i tuoi attacchi base esplodono intorno a te, bruciando i nemici vicini e infliggendo i danni di Immolazione per 3 secondi.

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 velocità d’abilità.

 

Guanto di ghiaccio ardente

Rallenta i nemici

3200 oro

+350 salute

+50 armatura

+30 resistenza magica

+15 velocità d’abilità

Immolazione: infligge 20-40 (liv. 1-18) (+1% di salute bonus) danni magici al secondo ai nemici vicini (aumentati del 50% contro minion e mostri).

Ghiaccio ardente: gli attacchi creano un campo di ghiaccio che rallenta i nemici del 30% (+4% ogni 1000 di salute bonus) per 1,5 secondi. (4 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +100 salute e +7,5% dimensioni.

 

Armatura del berserker

Ingaggio

3200 oro

+350 salute

+30 armatura

+50 resistenza magica

+15 velocità d’abilità

Abilità attiva  Inseguimento: conferisce +75% di velocità di movimento quando ci si muove verso i nemici o le torri nemiche per 4 secondi. Quando sei vicino a un nemico (o dopo 4 secondi) viene emessa un’onda d’urto che rallenta la velocità di movimento dei campioni nemici vicini del 75% per 2 secondi. (90 secondi di ricarica)

Immolazione: infligge 20-40 (liv. 1-18) (+1% di salute bonus) danni magici al secondo ai nemici vicini (aumentati del 50% contro minion e mostri).

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5% tenacia e resistenza al rallentamento.

 

Oggetti mitici da assassino con attacco fisico

Lama crepuscolare di Draktharr

Uccisioni multiple in combattimento a squadre

3200 oro

+55 attacco fisico

+18 letalità

+25 velocità d’abilità

Crepuscolo: attaccare un campione nemico infligge 50-150 (liv. 1-18) (+30% attacco fisico bonus) danni fisici aggiuntivi e lo rallenta del 99% per 0,25 secondi (15 secondi di ricarica). Quando un campione che hai danneggiato negli ultimi 3 secondi viene ucciso, la ricarica si azzera e ottieni invisibilità per 1,5 secondi.

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 velocità d’abilità.

 

Eclissi

Duello

3200 oro

+55 attacco fisico

+18 letalità

+10% rubavita magico

Colpo della Luna: colpire un campione con 2 attacchi o abilità separati entro 1,5 secondi infligge danni fisici bonus pari al 16% della sua salute massima, conferisce il 30% di velocità di movimento e uno scudo da 150 (+80% attacco fisico bonus) (100 (+60% attacco fisico bonus) per i campioni a distanza) per 2 secondi. (6 secondi di ricarica, 12 secondi per i campioni a distanza)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5% penetrazione armatura.

 

Artiglio del predatore

Assassinio

3200 oro

+65 attacco fisico

+21 letalità

+10 velocità d’abilità

Abilità attiva – Dalle ombre: scatta attraverso un bersaglio nemico, infliggendo 100-200 (liv. 1-18) (+45% attacco fisico bonus) danni fisici aggiuntivi e riducendo la sua armatura del 30% per 3 secondi. (60 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +6 letalità.

 

Oggetti mitici da potere magico (mana)

Dolore di Liandry

Anti-tank

3400 oro

+80 potere magico

+600 mana

+25 velocità d’abilità

Tormento: le tue abilità fanno bruciare i nemici, infliggendo 60 (+10% potere magico) (+4% della salute massima del bersaglio) danni magici nell’arco di 4 secondi, riducendo la loro resistenza magica del 5% al secondo per 4 secondi (fino al 25%).

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 velocità d’abilità.

 

Tempesta di Luden

Danni a raffica

3400 oro

+80 potere magico

+600 mana

+10 velocità d’abilità

+10 penetrazione magica

Eco: danneggiare un nemico con un’abilità infligge 100 (+15% potere magico) danni magici aggiuntivi al bersaglio e a tre nemici vicini, e conferisce il 30% di velocità di movimento per 3 secondi. (8 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 penetrazione magica.

 

Gelo perenne

Rallenta i nemici

3400 oro

+80 potere magico

+200 salute

+600 mana

+10 velocità d’abilità

Abilità attiva – Esplosione gelida: infligge 100 (+30% potere magico) danni in un’area a cono, rallentando i nemici del 65% per 1,5 secondi. I nemici al centro del cono sono invece immobilizzati. (45 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +15 potere magico.

 

Oggetti mitici da potere magico (non mana)

Cintura a razzo Hextech

Mobilità

3200 oro

+80 potere magico

+250 salute

+15 velocità d’abilità

Abilità attiva – Dardo di fuoco: scatta nella direzione bersaglio, scagliando una raffica di missili che infligge 250-350 (liv. 1-18) danni magici. Successivamente, ottieni il 75% di velocità di movimento verso i campioni per 1 secondo. (40 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 penetrazione magica.

 

Follia di Axamuk

Rubavita magico

3200 oro

+80 potere magico

+15 velocità d’abilità

+150 salute

+10% rubavita magico

Corruzione: per ogni secondo in combattimento contro i campioni, infliggi il 3% di danni bonus (massimo 15%). Quando questo effetto è al massimo, converte il 100% dei danni bonus in danni puri.

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5% penetrazione magica.

Mietitore notturno

Uccisioni multiple in combattimento a squadre

3200 oro

+80 potere magico

+250 salute

+15 velocità d’abilità

La mietitura: danneggiare un campione nemico infligge 150-250 (liv. 1-18) danni magici e conferisce il 25% di velocità di movimento per 1,5 secondi. (60 secondi di ricarica per campione)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 velocità d’abilità.

 

Oggetti mitici da Combattente con attacco fisico

Virtù della Triade

Danni a raffica

3333 oro

+33 attacco fisico

+33% velocità d’attacco

+200 salute

+15 velocità d’abilità

Colpi rapidi: i tuoi attacchi ti conferiscono 25 velocità di movimento e (5% attacco fisico base) attacco fisico base per 3 secondi. L’aumento dell’attacco fisico base si accumula fino a 6 volte.

Lama incantata: dopo aver usato un’abilità, il prossimo attacco infligge (200% attacco fisico base) danni fisici bonus. (1,5 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +15% velocità d’attacco.

 

Succhiasangue

Duello

3300 oro

+45 attacco fisico

+400 salute

+15 velocità d’abilità

+150% rigenerazione salute base

Abilità attiva – Fendente assetato: infligge (110% attacco fisico totale) danni fisici ai nemici in un cerchio. Recupera (20% attacco fisico totale) salute +12% della salute mancante per ogni campione colpito. (15 secondi di ricarica, ridotti in base alla velocità d’abilità)

Aggressione: ottieni l’1% di attacco fisico aumentato per ogni 5% della tua salute mancante (massimo 15% attacco fisico al 75% di salute mancante).

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +3 velocità d’abilità e +5 attacco fisico.

 

Spezzapassi

Rallenta i nemici

3300 oro

+50 attacco fisico

+20% velocità d’attacco

+300 salute

+10 velocità d’abilità

Agile: infliggere danni fisici conferisce 20 velocità di movimento sul colpo per 2 secondi, aumentati a 60 se l’attacco uccide l’unità.

Abilità attiva – Fendente rapido: balza per una breve distanza e infliggi (110% attacco fisico totale) danni fisici ai nemici in un cerchio, rallentandoli del 60% (decresce nell’arco di 2 secondi). (20 secondi di ricarica)

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +3% velocità di movimento.

 

Divoratore divino

Anti-tank

3300 oro

+40 attacco fisico

+400 salute

+25 velocità d’abilità

Lama incantata: dopo aver usato un’abilità, il prossimo attacco infligge danni fisici bonus pari al 6% della tua salute massima. (1,5 secondi di ricarica, danni minimi pari al 150% attacco fisico base)

Banchetto: quando la Lama incantata colpisce un campione, ti curi del 60% dei danni inflitti.

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +100 salute.

Oggetti mitici per Incantatore

Canto di guerra di Shurelya

Mobilità della squadra

2600 oro

+300 salute

+25 velocità d’abilità

+10% velocità di movimento

Abilità attiva – Ispirazione: conferisce a te e agli alleati vicini il 40% di velocità di movimento decrescente per 4 secondi e 60-100 (liv. 1-18) danni magici bonus per i prossimi 3 attacchi o colpi con le abilità contro i campioni.

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +3% velocità di movimento.

 

Medaglione dei Solari di ferro

Sopravvivenza alle raffiche

2600 oro

+150 salute

+25 velocità d’abilità

+30 resistenza magica

+30 armatura

Abilità attiva – Intervento: conferisce agli alleati vicini uno scudo da 260-430 (liv. 1-18 degli alleati), che decresce nell’arco di 2,5 secondi. (90 secondi di ricarica)

Aura di ferro: conferisce ai campioni alleati vicini +5 armatura e resistenza magica.

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari un aumento di +2 armatura e resistenza magica ad Aura di ferro.

 

Pietra di luna rinnovata

Guarigione nel tempo

2600 oro

+150 salute

+25 velocità d’abilità

+100% rigenerazione mana base

Flusso vitale: quando colpisci i campioni con attacchi o abilità in combattimento, cura l’alleato vicino più danneggiato di 30-60 (liv. 1-18) salute (2 secondi di ricarica). Ogni secondo passato in combattimento contro i campioni aumenta questo effetto di guarigione del 25% (massimo 100%).

Abilità passiva Mitica: conferisce a tutti gli altri oggetti leggendari +5 velocità d’abilità.

 

Nuovi oggetti leggendari

Il Collezionista

3000 oro

+45 attacco fisico

+20% probabilità di colpo critico

+18 letalità

Assassino professionista: se infliggi danni che lascerebbero un nemico con meno del 5% di salute, lo uccidi. Le uccisioni conferiscono 25 oro aggiuntivo.

 

Lama rapida Navori

3400 oro

+60 attacco fisico

+20% probabilità di colpo critico

+30 velocità d’abilità

Colpi agili: quando i tuoi attacchi infliggono colpi critici, riducono la ricarica delle tue abilità non supreme del 20% della loro ricarica rimanente.

 

Forza della natura

2900 oro

+350 salute

+55 resistenza magica

+7% velocità di movimento

Ritmo di Ionia: subire danni da abilità ti conferisce +6 velocità di movimento e +4 resistenza magica per 5 secondi (si accumula fino a 5 volte, 1 carica per ogni abilità unica).

 

Zanna del serpente

2800 oro

+60 attacco fisico

+18 letalità

Distruttrice di egide: infliggi il 300% di danni aggiuntivi agli scudi.

 

Concentrazione dell’orizzonte

3000 oro

+100 potere magico

Fuoco concentrato: infliggere danni con un’abilità a un campione che si trova oltre 850 di gittata o immobilizzarlo rivela il bersaglio e aumenta i danni che gli infliggi del 15% per 6 secondi.

 

Spirito cosmico

3000 oro

+60 potere magico

+200 salute

+30 velocità d’abilità

Danza incantata: infliggere danni con le abilità conferisce 10 (+20% velocità d’abilità) velocità di movimento per 4 secondi.

 

Abbraccio demoniaco

3000 oro

+80 potere magico

+400 salute

Abilità passiva – Sguardo dell’Azakana: infliggere danni da abilità ai campioni gli fa subire il 2% della loro salute massima come danni magici ogni secondo per 4 secondi. Mentre i nemici subiscono questo effetto, ottieni 20 armatura e resistenza magica (+5 per ogni altro campione affetto).

 

Rancore di Serylda

3000 oro

+50 attacco fisico

+30% penetrazione armatura

+20 velocità d’abilità

Il Rancore: le tue abilità che infliggono danni rallentano del 30% per 1 secondo.

 

Gambali di trama d’argento

3000 oro

+35 attacco fisico

+200 salute

+35 resistenza magica

Abilità attiva – Argento vivo: rimuovi tutti i debuff degli effetti di controllo e ottieni +40% di tenacia e resistenza al rallentamento per 3 secondi. (90 secondi di ricarica)

 

Spada a catena chempunk

2700 oro

+45 attacco fisico

+200 salute

+15 velocità d’abilità

Maledetto: infliggere danni fisici applica il 40% di Ferita grave ai campioni nemici per 2 secondi. Se il bersaglio ha meno del 50% di salute, questo effetto aumenta al 60% di Ferita grave.

 

Disinfestatore chemtech

2100 oro

+45 potere magico

+15 velocità d’abilità

+100% rigenerazione mana base

Maledetto: infliggere danni magici applica il 40% di Ferita grave ai campioni nemici per 2 secondi. Immobilizzare i campioni nemici applica invece il 60% di Ferita grave.

 

Staffa delle correnti

2100 oro

+60 potere magico

+15% guarigione e potere scudo

+150% rigenerazione mana base

Risacca: curare o fornire uno scudo a un alleato conferisce a entrambi il 15% di velocità di movimento e 20-40 potere magico (liv. 1-18) per 3 secondi.

 

Pietra runica antica

1000 oro

Richiesto livello 13 per l’acquisto.

Controllo: questo oggetto può immagazzinare fino a 3 Lumi di controllo acquistati.

Visioni di Ixtal: se hai piazzato 20 Lumi invisibili, trasforma questo oggetto nella Pietra guardiana Ixtali.

 

Pietra guardiana Ixtali

Potenziamento della Pietra runica antica

+25 velocità d’abilità

Controllo: questo oggetto può immagazzinare fino a 3 Lumi di controllo acquistati.

Visioni di Ixtal: aumenta di 1 il limite di Lumi invisibili e Lumi di controllo.

 

Potenziamento Pietra guardiana Ixtali

2100 oro

+40 velocità d’abilità

+10% velocità di movimento

Controllo: questo oggetto può immagazzinare fino a 3 Lumi di controllo acquistati.

Visioni di Ixtal: aumenta di 1 il limite di Lumi invisibili e Lumi di controllo.

Oggetti leggendari aggiornati

Frammento d’infinito

3400 oro

+80 attacco fisico

+20% probabilità di colpo critico

Precisione infinita: ottieni un ulteriore +8% danni critici per ogni 20% di probabilità di colpo critico.

 

Furia di Guinsoo

3200 oro

+50% velocità d’attacco

+20% probabilità di colpo critico

Esilio di Guinsoo: gli attacchi infliggono 40 danni magici sul colpo per ogni 20% di probabilità di colpo critico, ma non possono più mettere a segno colpi critici.

Caos di Guinsoo: ogni terzo attacco applica i suoi effetti sul colpo due volte.

 

Saluti di Lord Dominik

3000 oro

+30 attacco fisico

+20% probabilità di colpo critico

+30% penetrazione armatura

Uccisore di giganti: infligge fino al 20% di danni fisici bonus contro i campioni che hanno una salute massima maggiore della tua (bonus massimo con una differenza di 2000 salute massima).

 

Predatore d’essenza

2900 oro

+40 attacco fisico

+20% probabilità di colpo critico

+20 velocità d’abilità

Lama incantata: dopo aver usato un’abilità, il prossimo attacco infligge (100% attacco fisico base) (+40% attacco fisico bonus) danni aggiuntivi e ripristina il 3% del tuo mana massimo. (1,5 secondi di ricarica)

 

Danzatore fantasma

2900 oro

+40% velocità d’attacco

+20% probabilità di colpo critico

+7% velocità di movimento

Valzer spettrale: gli attacchi conferiscono Sbirciare e il 7% di velocità di movimento per 2 secondi. Dopo aver attaccato 5 volte, il Valzer spettrale conferisce anche il 40% di velocità d’attacco.

 

Lastrapietra del gargoyle

3300 oro

+60 armatura

+60 resistenza magica

+15 velocità d’abilità

Abilità attiva – Monolite: ottieni uno scudo da 100 (+100% salute bonus) che decresce nell’arco di 2,5 secondi. (90 secondi di ricarica)

Re della roccia: aumenta la tua armatura bonus e resistenza magica bonus del 3% per 6 secondi quando un campione ti infligge danni (si accumula fino a 5 volte, 1 per ogni nemico).

 

Corazza spirituale

2900 oro

+450 salute

+40 resistenza magica

+10 velocità d’abilità

Volontà indomabile: aumenta tutta la guarigione ricevuta del 25% e gli scudi ricevuti del 15%.

 

Maschera dell’abisso

2700 oro

+350 salute

+60 resistenza magica

Rovina: immobilizzare un campione nemico ne riduce l’armatura e la resistenza magica del 25% per 4 secondi.

 

Fulcro dei geli

2700 oro

+80 armatura

+400 mana

+20 velocità d’abilità

Abbraccio dell’inverno: riduce la velocità d’attacco dei nemici vicini del 15%.

Duro come la roccia: riduce i danni degli attacchi in arrivo di (7 per ogni 1000 di salute totale), con un limite del 40% dei danni dell’attacco.

 

Orgoglio di Randuin

2700 oro

+250 salute

+80 armatura

+10 velocità d’abilità

Abilità attiva: rallenta brevemente i nemici e ne riduce l’attacco fisico del 10% e i danni critici del 20% per 4 secondi. (20 secondi di ricarica)

Duro come la roccia: riduce i danni degli attacchi in arrivo di (7 per ogni 1000 di salute totale), con un limite del 40% dei danni dell’attacco.

 

Idra titanica

3300 oro

+30 attacco fisico

+550 salute

Titanica: ottieni (1,5% salute totale) attacco fisico bonus.

Fendente: gli attacchi base infliggono 5 (+1,5% salute bonus) danni fisici bonus al bersaglio e 40 (+3% salute bonus) danni fisici bonus sul colpo agli altri nemici in un’area a cono. I danni del fendente vengono applicati anche alle strutture.

 

Idra famelica

3300 oro

+65 attacco fisico

+20 velocità d’abilità

+15% rubavita fisico

Famelico: rubavita fisico si applica anche ai danni puri che infliggi.

Fendente: gli attacchi infliggono fino a (60% attacco fisico totale) danni fisici agli altri nemici vicini (minimo 12% attacco fisico totale ai nemici più lontani).

 

Mannaia oscura

3300 oro

+40 attacco fisico

+300 salute

+25 velocità d’abilità

Distruggi: infliggere danni fisici ai campioni nemici ne riduce l’armatura del 4% per 6 secondi (massimo 24%).

Schiaccia: i tuoi attacchi e le abilità contro i nemici che hanno subito l’effetto completo di Distruggi infliggono danni fisici bonus pari al 5% della loro salute mancante (2% per gli effetti di danni nel tempo). (0,5 secondi di ricarica)

 

Pegno di Sterak

3100 oro

+50 attacco fisico

+400 salute

Rabbia: dopo aver inflitto o subito danni contro un campione nemico, ripristina (3% salute totale) salute nell’arco di 6 secondi. Questo effetto si accumula e ripristina per ogni campione unico, fino a 5 volte.

Linea vitale: quando subisci danni che porterebbero la tua salute sotto il 30% ottieni uno scudo da 200, più uno scudo da (7,5% salute totale) per ogni carica di Rabbia per 8 secondi. (90 secondi di ricarica)

 

Danza della Morte

3100 oro

+50 attacco fisico

+40 armatura

+15 velocità d’abilità

Ignorare il dolore: il 35% dei danni fisici subiti (15% per quelli a distanza) viene inflitto nell’arco di 3 secondi.

Sfidare: le eliminazioni dei campioni conferiscono il 30% di velocità di movimento per 2 secondi, rimuovono i danni rimanenti di Ignorare il dolore, e ti curano di (20% salute totale) per la durata dell’effetto.

 

Speranza perduta

3100 oro

+40 attacco fisico

+40% velocità d’attacco

+40 resistenza magica

Maledetto: i tuoi attacchi base infliggono 15-80 (liv. 1-18) danni magici bonus sul colpo e conferiscono 20 velocità di movimento per 2 secondi.

Lama del re in rovina

2900 oro

+40 attacco fisico

+30% velocità d’attacco

+15% rubavita

Lama della rovina: gli attacchi infliggono danni fisici aggiuntivi sul colpo pari al 10% (8% per quelli a distanza) della salute attuale del bersaglio. (Infligge al massimo 60 danni bonus a minion e mostri.)

Risucchio: attaccare un campione 3 volte gli ruba il 25% della velocità di movimento per 2 secondi. (20 secondi di ricarica)

Convergenza di Zeke

2400 oro

+300 salute

+30 armatura

+250 mana

+20 velocità d’abilità

Abilità attiva – Canale: indica un Complice. (60 secondi di ricarica)

Convergenza: quando immobilizzi un nemico, per i successivi 4 secondi, gli attacchi e le abilità del tuo Complice gli infliggono 25-50 (liv. 1-18) (+1,25% salute totale) danni magici bonus, una volta per ogni attacco o abilità per ciascun nemico.

I campioni possono essere collegati da una sola Convergenza di Zeke alla volta.

Voto del cavaliere

2300 oro

+400 salute

+200% rigenerazione salute base

+10 velocità d’abilità

Abilità attiva – Patto: indica un alleato Degno. (60 secondi di ricarica)

Voto: mentre il tuo alleato Degno è vicino, devia su di te il 15% dei danni che subisce e, se ha meno del 50% di salute, ottieni il 35% di velocità di movimento mentre ti muovi verso di lui.

I campioni possono essere collegati da un solo Voto del cavaliere alla volta.

La deviazione dei danni si interrompe se hai meno del 30% di salute.

Benedizione di Mikael

2100 oro

+30% guarigione e potere scudo

+200 salute

+15 velocità d’abilità

+150% rigenerazione mana

Abilità attiva – Dono di Argento vivorimuove tutti i debuff degli effetti di controllo da un campione alleato e lo cura di 100-200 (liv. 1-18). (120 secondi di ricarica)

Memento mori

2700 oro

+20 attacco fisico

+25% velocità d’attacco

+20% probabilità di colpo critico

+7% velocità di movimento

Maledetto: infliggere danni fisici applica il 40% di Ferita grave ai campioni nemici per 2 secondi. Sferrare 3 attacchi consecutivi contro un campione nemico potenzia questo effetto al 60% di Ferita grave contro quel campione fino al termine dell’effetto.

Corazza spinata

2700 oro

+350 salute

+60 armatura

Maledetto: quando vieni colpito da un attacco, infligge 10 (+10% armatura bonus) danni magici al nemico che ti ha attaccato e applica il 40% di Ferita grave per 2 secondi se si tratta di un campione. Immobilizzare i campioni nemici applica anche il 60% di Ferita grave per 2 secondi.

Morellonomicon

2500 oro

+70 potere magico

+250 salute

Maledetto: infliggere danni magici applica il 40% di Ferita grave ai campioni nemici per 2 secondi. Se il bersaglio ha meno del 50% di salute, questo effetto aumenta al 60% di Ferita grave.

Muramana

Trasformazione da Manamune

+35 attacco fisico

+750 mana

+15 velocità d’abilità

Terrorizza: ottieni (3% mana massimo) attacco fisico

Colpisci: le abilità e gli attacchi a bersaglio singolo infliggono (5% mana massimo) danni fisici bonus contro i campioni.

Abbraccio serafico

Trasformazione da Scettro dell’arcangelo

+80 potere magico

+750 mana

Terrorizza: ottieni (3% mana bonus) potere magico

Empireo: aumenta il tuo mana massimo del 5% (+2,5% per ogni 100 di potere magico).

Oggetti leggendari evoluti

“Gli oggetti elencati qui sotto si sono evoluti in alcuni di quelli mitici presentati più sopra.”

  • Mantello del Sole (Egida del Sole)
  • Gloria del giusto (Armatura del berserker)
  • Guanto del gelo (Guanto di ghiaccio ardente)
  • Lama crepuscolare di Draktharr
  • Tormento di Liandry (Dolore di Liandry)
  • Eco di Luden (Tempesta di Luden)
  • Protocintura hextech 01 (Cintura a razzo Hextech)
  • Virtù della Triade
  • Sogno di Shurelya (Canto di guerra di Shurelya)
  • Medaglione dei Solari di ferro

Oggetti leggendari rimossi

“Questi oggetti avevano effetti troppo poco appropriati per essere salvati: si sovrapponevano troppo con altre opzioni, esistevano alternative migliori con lo stesso ruolo, o erano necessari soltanto perché il sistema degli oggetti non era in grado di supportare adeguatamente i campioni che li utilizzavano.”

  • Elmo adattivo
  • Empio Graal di Athene
  • Martello ghiacciato
  • Hextech GLP-800
  • Pistola a lame hextech
  • Legamagia
  • Pugnale di Statikk
  • Ombre gemelle
  • Oggetti da giungla: consulta la sezione in fondo alla pagina!

Oggetti leggendari conservati

“Questi oggetti subiranno delle modifiche al bilanciamento, e spesso modifiche alla statistiche che offrono, ma i loro effetti resteranno invariati e li userete più o meno come fate adesso. Abbiamo incluso questa sezione per chi usa la funziona “Cerca” (CTRL+F) per trovare degli oggetti leggendari specifici.

Incensiere ardente, Velo della Banshee, La Bramasangue, Corazza dell’uomo morto, Fine della notte, Angelo custode, Terrore dei lich, Fauci di Malmortius, Tomo Mejai ruba-anime, Scimitarra di Mercurio, Dente di Nashor, Copricapo di Rabadon, Archibugio a ripetizione, Redenzione, Uragano di Runaan, Scettro di cristallo di Rylai, Lama sanguigna, Rasoio della tempesta, Ombra tagliente, Bastone del Vuoto, Armatura di Warmog, Lama di Youmuu, Clessidra di Zhonya

Oggetti da giungla

“Abbiamo preso spunto dall’aggiornamento dell’anno scorso agli oggetti di supporto, che ha ridotto la quantità di oro investita dai campioni di supporto negli oggetti, riducendola a un unico acquisto iniziale. I campioni da giungla sceglieranno uno tra due oggetti iniziali che, dopo aver usato la Punizione un paio di volte, sparirà dall’inventario e conferirà il suo effetto come abilità passiva permanente, trasformando la Punizione in Punizione ghiacciata o Punizione di sfida.”

Cuore della forgia di Doran

350 oro

+10% rubavita magico contro i mostri

Dente/Unghia: danneggiare i mostri li fa bruciare infliggendogli (2% salute bonus) (+10% potere magico) (+5% attacco fisico bonus) danni magici nell’arco di 5 secondi. I mostri che morirebbero per i danni da ustione muoiono immediatamente.

Sentiero cinereo: usare la Punizione 5 volte consuma questo oggetto, trasforma la Punizione stessa in Punizione di sfida e conferisce gli effetti dell’oggetto permanentemente.

Bracconiere: uccidere un mostro grande conferisce 60 punti esperienza bonus. Il primo mostro grande ucciso conferisce 150 punti esperienza bonus.

Camminatore delle Linee temporanee: mentre sei nella giungla o nel fiume, rigenera fino a 8-15 (liv. 1-18) mana al secondo in base al tuo mana mancante.

Bracciale di Doran

350 oro

+10% rubavita magico contro i mostri

Dente/Unghia: danneggiare i mostri li fa bruciare infliggendogli (2% salute bonus) (+10% potere magico) (+5% attacco fisico bonus) danni magici nell’arco di 5 secondi. I mostri che morirebbero per i danni da ustione muoiono immediatamente.

Sentiero gelido: usare la Punizione 5 volte consuma questo oggetto, trasforma la Punizione stessa in Punizione ghiacciata e conferisce gli effetti dell’oggetto permanentemente.

Bracconiere: uccidere un mostro grande conferisce 60 punti esperienza bonus. Il primo mostro grande ucciso conferisce 150 punti esperienza bonus.

Camminatore delle Linee temporanee: mentre sei nella giungla o nel fiume, rigenera fino a 8-15 (liv. 1-18) mana al secondo in base al tuo mana mancante.

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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