Possibili bilanciamenti agli oggetti da danno AD e al critico
Non è difficile notare come il significato dei tiratori, o AD carry, sia stato lentamente sostituito. In una prima fase si è passati addirittura a giocare con dei maghi nella corsia inferiore. Al momento quello che si predilige, soprattutto nel competitivo, è una forma di danno quasi-istantaneo, si veda l’esempio di Kay’Sa. Eccezione fatta per il buon Ezreal, che con la sua blue bild sembra riuscire ancora a trovare i danni direttamente dalle sue abilità.
Proprio per cercare di riportare in auge vecchi tiratori, ormai quasi dimenticati, potrebbero entrare in vigore dei bilanciamenti agli oggetti da danno AD e del danno critico.
Possibile bilanciamenti agli oggetti
Il Rioter PhRoXzOn ha pubblicato ieri una lista di possibili cambiamenti che potrebbero migliorare il gioco di quei tiratori che necessitano del critico e di conseguenza del danno AD in generale. L’idea non consiste nel semplice potenziamento dei danni derivanti dagli oggetti, ma anche delle possibili scelte difensive e aumento del range di utilizzo degli oggetti. Così da non rimanere in costante perdita, se non si riesce a vincere la fase di corsia.
Phantom Dancer
- Costo: 2800;
- +30% Velocità d’attacco;
- +25% Possibilità di colpo critico;
- +7% Velocità di movimento;
- Passiva UNICA – “Lifeline”: Dopo aver subito danni che porterebbero la vita sotto il 30%, fornisce uno scudo che assorbe fino a 280 danni per 5 secondi (90s di ricarica).
Rapid Firecannon
- Costo: 2800;
- +30% Velocità d’attacco;
- +25% Possibilità di colpo critico;
- +7% Velocità di movimento;
- Passiva – Energized: il colpo energizzato si carica il 25% più velocemente e si attiva sulla strutture;
- Passiva UNICA – Firecannon: (invariata).
Statikk Shiv
- Costo: 2800;
- +35% Velocità d’attacco;
- +25% Possibilità di colpo critico;
- +7% Velocità di movimento;
- Passiva – Energized: (invariata);
- Passiva UNICA – Shiv Lightning: (invariata).
Runaan’s Hurricane
- +40% Velocità d’attacco;
- +25% Possibilità di colpo critico;
- +7% Velocità di movimento;
- Passiva UNICA – Wind’s Fury: (invariata).
Essence Reaver
- Costo: 3200;
- +60 Danno fisico;
- +25% Possibilità di colpo critico;
- Passiva UNICA: +20% Riduzione ricarica;
- Passiva UNICA: Gli attacchi base riforniscono l’ 1.5% del mana mancante.
Spear of Shojin
- Costo: 3000;
- +70 Danno fisico;
- +20% Riduzione ricarica;
- Passiva UNICA – Dopo aver utilizzato l’ultimate, il prossim attacco base entro 10 secondi garantirà “Placeholder Name” per 6 secondi (30s di ricarica);
- Placeholder Name: Guadagni 50% velocità d’attacco e gli attacchi base riforniscono il 20% dellla ricarica rimanente delle abilità non ultimate.
Infinity Edge
- Costo: 3400;
- +70 Danno fisico;
- +25% Possibilità di colpo crititco;
- Passiva UNICA: I colpi critici infliggono il 225% del danno invece del 200%.
Last Whisper
- Costo: 1450;
- +20 Danno fisico;
- Passiva UNICA – Last Whisper: +20% Penetrazione armatura.
Lord Dominik’s Regards
- Costo: 2800;
- +40 Danno fisico;
- Passiva UNICA – Last Whisper: +35% Penetrazione armatura.
Mortal Reminder
- Costo: 2800;
- +40 Danno fisico;
- Passiva UNICA – Last Whisper: +25% Penetrazione Armatura;
- Passiva UNICA – Executioner: Infliggere danni fisici applica Grevious Wounds sui campioni nemici per 5 secondi.
Conclusioni
Questi possibili bilanciamenti potrebbero cambiare la situazione attuale vari modi. Potrebbe riportare il “vecchio” League of Legends, almeno per quanto riguarda la botlane e i tiratori della “vecchia scuola”, oppure fungere da trampolino di lancio per campioni come Yasuo e Tryndamere che abusano del fattore danno fisico e critico per fare ciò che vogliono.
Fateci sapere ciò che ne pensate, ricordando che ancora non sono previsti cambiamenti e che questi, sopra mostrati, sono solo i risultati delle idee degli sviluppatori.