playoff NA

Playoff NA: TSM e Team Liquid avanzano alle semifinali

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I Playoff NA hanno fatto seguito a quelli europei, dei quali vi abbiamo già parlato. Il primo round, ossia i quarti di finale, ha visto trionfare Team SoloMid e Team Liquid, a discapito di Cloud 9 e Team NRG. I risultati ricordano grossolanamente quelli del campionato nostrano, dal momento che in entrambi la sesta classificata è riuscita ad eliminare la terza. Stiamo ovviamente parlando dei TSM, che hanno eliminato, non senza sorprenderci, i rivali C9. Lo stesso era successo fra Fnatic e Vitality. Uguale è stato anche il risultato finale: 3 a 1. Sembra proprio che queste squadre di caratura internazionale riescano a rendere il doppio nei momenti realmente importanti. La prossima prova sarà però molto più difficile per i beniamini d’America, dal momento che troveranno sul proprio cammino gli Immortals, veri e proprio mattatori del campionato. Inutile dire che i favori del pronostico sono tutti per quest’ultimi, ma, se l’inaspettato può accadere una volta, perché non due?

Per i Team Liquid è stato davvero tutto facile contro gli NRG, sembrati di due categorie inferiori. Piglet e compagni hanno infatti asfaltato gli avversari per 3 a 0, nel minor numero di game possibile, dimostrandosi migliori sotto tutti i punti di vista. I loro prossimi avversari saranno i Counter Logic Gaming, i quali, nonostante siano arrivati secondi durante lo Split, non ci sembrano comunque superiori ai Liquid. Questo perché questi ultimi hanno chiuso il campionato in gran forma, dimostrandosi ben migliori di ciò che il loro ranking potrebbe far pensare, e perché hanno avuto la meglio nell’ultimo confronto diretto. Oltre a ciò, i TL contano su un roster di primo livello, formato da veterani di valore assoluto, come il già citato ADC, e da rookie veramente impressionanti, come il jungler Joshua “Dardoch” Hartnett, assoluta rivelazione del campionato.

Vi proponiamo adesso i riassunti delle partite disputate durante i quarti di finale dei playoff NA, in caso non abbiate potuto guardarle.

TSM vs C9

Game 1

Game 2

Game 3

Game 4

TL vs NRG

Game 1

Game 2

Game 3

In caso vogliate rivedere i video integrali degli incontri, potete trovarli su lolesport.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701