Players: la commedia di Paramount+ su League Of Legends
Nella giornata dell’uno di febbraio, la piattaforma streaming Paramount+ ha annunciato l’arrivo di Players, una docu-commedia basata sulla vita dei pro-player di LoL. Purtroppo, per il momento, la serie non sarà disponibile in Italia, in quanto il servizio non è ancora sbarcato nel nostro paese.
La creazione di questa docu-commedia dimostra quanto League Of Legends sia diventato parte del tessuto sociale (almeno in America), e conferma la diffusione del gioco anche in altri medium. Sicuramente la curiosità è tanta, visto che alla realizzazione della serie ha anche contribuito Riot.
Speriamo di poterla vedere dalle nostre parti, anche perché Paramount+ ha davvero delle belle chicche da offrire, come la prossima serie tv di Halo.
Paramount+ presenta Players
Di cosa parlerà la serie?
Players riprenderà la vita di una squadra professionistica di League Of Legends, al cui interno vivono dei giocatori dai profili nettamente diversi tra loro. Ci sarà il veterano di 27 anni che continua, faticosamente, a credere nel sogno degli esports, ma ci sarà anche spazio per il giovanissimo rookie che dovrà crescere all’interno del roster.
Insomma, la docu-commedia vuole riprendere delle situazioni realmente “vivibili” in moltissimi team che attualmente popolano il competitivo di League Of Legends. Il tutto è stato realizzato con il contributo diretto di Riot Games, che ha aiutato Paramount+ con il suo know-how decennale.
Quando uscirà?
Come detto in precedenza, al momento non è prevista un’uscita della serie in Italia. Paramount+ non è presente nel territorio nazionale, e le sue serie e/o prodotti originali sono spesso affidati a dei partener locali che si occupano della distribuzione (come probabilmente succederà con Halo).
Nonostante questo preambolo, dobbiamo dire che Paramount+ non ha annunciato una data d’uscita nemmeno per gli Stati Uniti e per i paesi in cui la piattaforma è presente. La serie dovrebbe arrivare entro la fine del 2022, ma ci sono ancora dei dubbi in merito.
Coming to #ParamountPlus in 2022 from @CBSTVStudios, @FunnyOrDie, and @riotgames, Players is a comedic docu-style series exploring the world of Esports through a fictional #LeagueOfLegends team’s championship pursuit pic.twitter.com/V7VMhtDoYG
— Paramount+ (@paramountplus) February 1, 2022