PG Nationals Vigorsol 2019 Summer Split Logo

PG Nationals Vigorsol day 1 week 2: Outplayed, Racoon e Qlash Forge al comando. I MOBA ROG faticano.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La giornata di oggi della stagione estiva dei PG Nationals Vigorsol 2019 ha dimostrato come, al momento, ci siano tre formazioni nettamente più in forma di tutte le altre. Outplayed, Racoon e Qlash Forge, infatti, dirigono la classifica a pieni punti, con tre vittorie all’attivo. A seguire MOBA ROG e le finaliste della passata stagione, Morning Stars e Sparks, ferme a quota 1 vittoria. A chiudere la classifica HG Esports e Dropz Esports, neo promosse che ancora faticano ad integrarsi in un torneo così competitivo.

Classifica PG Nationals 2019 Summer Split day 1 week 2

Senza dubbio stupisce vedere Morning Stars e Sparks così in basso, considerate le ottime prestazioni dello scorso split. Nella giornata di oggi i Morning Stars sono riusciti ad ottenere la prima vittoria in questo split ma non hanno convinto per quanto riguarda la gestione della partita. Gli Sparks hanno perso contro i molto più in forma Qlash Forge. Va detto però che gli Outplayed e gli stessi Qlash Forge sono tornati ad un livello molto alto, dopo uno split primaverile non proprio dei migliori.

I sogni di gloria delle due regine dell’esport nostrano devono scontrarsi però con le ambizioni di un team che sta stupendo tutti: i Racoon. I procioni, infatti, stanno dimostrando, contro ogni pronostico, di poter lottare per le posizioni che contano. Dopo un’ottima vittoria alla prima giornata contro i vice campioni in carica dei Morning Stars, domani saranno chiamati all’impresa nello spettacolare match contro i Qlash Forge.

Deludono ancora i MOBA ROG che, dopo un avvio positivo con una convincente vittoria all’esordio contro i campioni in carica degli Sparks, perdono ancora. Gli Outplayed, loro avversari, hanno vinto una gara molto importante che li porta in testa alla classifica. Vedremo domani se i MOBA ROG saranno in grado di battere i Morning Stars e portarsi nuovamente vicino le prime posizioni del PG Nationals Vigorsol 2019 Summers Split

PG Nationals Vigorsol Day 2 Week 2

Big match della giornata di domani sarà la sfida al vertice tra Racoon e Qlash Forge. La diretta della giornata inizierà Lunedì 10 Giugno alle ore 19.30 sul canale ufficiale Twitch di PG Esports con la sfida tra Dropz Esports e Campus Party Sparks.

PG Nationals 2019 Week 2
La seconda settimana di PG Nationals Vigorsol Summer Split

Immagini via PG Esports

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport.Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque.Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.