PG NATIONALS PREDATOR: Summer Split al via il prossimo 27 Maggio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo il successo dello split primaverile, torna per la stagione estiva il torneo tutto italiano che vedrà sfidarsi i più promettenti team di League of Legends del paese.
Patrocinato da PG Esports, il brand che gestisce i progetti Esports del CAMPUS FANDANGO CLUB, e PREDATOR, il brand di ACER produttore della line up di computer e accessori dedicati al mondo del gaming, la competizione mira a trovare la miglior squadra del panorama competitivo nazionale.

I vincitori avranno infatti la possibilità di partecipare all’European Masters, il torneo internazionale dove si sfideranno le migliore squadre di ogni nazione europea.

«Alcuni partecipanti allo scorso split sono stati ingaggiati da realtà estere molto importanti del panorama Esport» ha dichiarato Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports «confidiamo che il PG Nationals Predator sia il giusto percorso per far emergere questi talenti anche al di fuori del nostro paese»

Per questa edizione, gli organizzatori hanno deciso di aumentare il numero di squadre partecipanti da 6 a 8. Oltre a Team Forge (vincitore della precedente edizione), Outplayed, IDomina Esports, Inferno Esports e 5 Hydra Esports, vedremo anche i 3 team che hanno superato con successo i Qualifiers, ovvero MOBA ROG, Racoon e Cyberground Gaming.

Le partite inizieranno domenica 27 Maggio e sarà possibile seguirle comodamente in diretta sul canale Twitch di PG Esports a questo indirizzo:  https://bit.ly/PGETwitch

Le 8 squadre si affronteranno inizialmente in un girone all’italiana, con partita secca. I 6 team migliori accederanno ai playoff, ovvero la fase a eliminazione diretta.

Le due formazioni più in alto in classifica potranno accedere direttamente alle semifinali, mentre le restanti 4 dovranno affrontare i quarti di finale, con serie al meglio delle 3 partite.

Finale e semifinali si decideranno invece con serie al meglio dei 5 game. E proprio per la Finale, gli organizzatori hanno in serbo qualcosa di speciale.

Dopo l’esperienza dell’edizione precedente all’Unicredit Pavilion di Milano, PG Esports e Predator hanno deciso organizzare dal vivo anche questa finale, che si terrà il 28 Luglio nel Teatro 1 di Cinecittà World, il parco a tema di Castel Romano alle porte di Roma, sede di numerosi show televisivi.

La biglietteria aprirà presto e sembra avere in serbo pacchetti speciali per i fan più agguerriti di League of Legends. Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni e sul torneo, vi rimandiamo alle pagine Facebook e Twitter degli organizzatori.

Facebook di PG Esports

Twitter di PG Esports

Facebook di Predator Gaming Italia

Le 8 squadre sono già pronte a darsi battaglia… e voi, sapete già per chi tifare?

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701