PG Nationals: le semifinali si giocheranno online

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già abbondantemente previsto le semifinali dei PG Nationals, il più importante evento competitivo italiano di League of Legends, a causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus si disputeranno interamente online (decisione presa anche per la LPL), a partire dalla prossima settimana.

La fase finale del campionato si sarebbe dovuta originariamente tenere durante le giornate del Cartoomics, evento rimandato però ad Ottobre in risposta alle recenti disposizioni del Governo atte a contenere il diffondersi dell’epidemia del Covid-19 (il nome scientifico del Coronavirus).

Non è stato invece comunicato nulla riguardo le finali, anche se è probabile pensare che anche queste si svolgeranno online visto che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha validità almeno fino al prossimo 3 Aprile, e che proprio tra Aprile e Maggio dovrebbe svolgersi l’Eu Master Spring, torneo continentale al quale parteciperanno anche le due migliori squadre dei NATS e che l’anno passato si svolse proprio durante la metà del mese di Aprile.

Al momento sappiamo comunque che le semifinali si giocheranno l’11 ed il 12 Marzo e seguiranno la formula del “Best of Five” (vincerà quindi la prima squadra che arriverà a 3 punti)…per quanto riguarda le partite, da un lato avremo Outplayed e Racoon (che si giocherà Mercoledì a partire dalle ore 19) mentre dall’altro assisteremo alla sfida tra YDN Gamers e Samsung Morning Stars, che giocheranno alla stessa ora del Giovedì.

Le due vincenti delle semifinali non avranno solamente la possibilità di giocarsi la vittoria del campionato ma avranno anche diritto a partecipare agli Eu Master con la prima classificata che avanzerà direttamente alla fase a gruppi della sfida continentale, e con la seconda che dovrà invece iniziare la sua corsa dall’antecedente fase del Play-In.


PG Nationals: le semifinali si giocheranno online
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701