PG Nationals: le pagelle della penultima settimana

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La penultima settimana del PG Nationals ha dato i suoi primi verdetti: MOBA ROGQlash Forge sono fuori dai playoff. Inoltre gli YDN si sono matematicamente assicurati il primo posto e si preparano per chiudere lo split da imbattuti. Continua la caduta libera dei Campus Party Sparks, che chiudono la settimana con uno score di 0-2.

Fonte: Leaguepedia

Le pagelle della week 5 del PG Nationals

Campus Party Sparks: 4,5

Nella quinta settimana di campionato, i Campus Party Sparks, avevano l’obbligo di vincere entrambi gli scontri per poter rimanere incollati al trenino per il secondo posto. Purtroppo hanno perso sia contro gli Outplayed (scontro diretto in ottica secondo posto) che contro i Samsung Morning Stars, mostrando una involuzione incredibile. Non tutto è perduto per loro, visto che la prossima sarà una super week, e con tre vittorie potrebbero guadagnare almeno una comoda terza piazza.

Cyberground Gaming: 5,5

Dopo una week 4 che li aveva visti chiudere con uno score di 2-0, ci aspettavamo molto dai Cyberground Gaming, forse troppo. In questa settimana non sono stati particolarmente convincenti, pur riuscendo a trovare una vittoria importante contro dei Qlash Forge già rassegnati. Devono stare attenti perché i Samsung Morning Stars li hanno agganciati in classifica e potrebbero superarli, ma ormai il loro posto nei Playoff è assicurato.

MOBA ROG: 3

MOBA ROG continuano il loro campionato difficile, rimanendo in uno stato di totale crisi. Il risultato di 1-9 è decisamente impietoso, e le performance espresse anche in questa settimana non sono state confortanti. Purtroppo questa squadra non ha mai avuto la possibilità di sognare un posto nei Playoff, ed ora dovrà giocarsi il promotion tournament per non dover abbandonare il campionato.

Outplayed: 8

Vincere lo scontro diretto contro gli Sparks era troppo importante, e gli Outplayed hanno tenuto fede alle aspettative. Le loro performance continuano a migliorare settimana dopo settimana, attualmente il secondo posto non sembra in pericolo, ma nella super week dovranno affrontare i Racoon.

Qlash Forge: 4

La quinta settimana di PG Nationals ha definitivamente condannato i Qlash Forge, relegandoli fuori dalla zona Playoff. Era importante vincere queste due partite, per poter almeno restare incollati alle speranze date dai numeri, ma le vittorie non sono arrivate. Lo spring split è stato a dir poco disastroso, perciò la dirigenza del team dovrà lavorare bene per garantirsi la permanenza nel campionato e per poter puntare a qualcosa di più importante in estate.

Racoon: 5

Perdere contro i SMS non è proprio il modo corretto d’iniziare una settimana decisiva per il secondo posto. Purtroppo i Racoon continuano ad attardarsi nella corsa sugli Outplayed, e non riescono a tenere il passo di una squadra molto sicura dei propri mezzi. La vittoria sui Cyberground è stata molto importante per la classifica, ma non li salva da una insufficienza in questa settimana. Ancora i giochi non sono chiusi per loro, però la loro super week sarà molto dura.

Samsung Morning Stars: 7

Sorpresa della settimana sono sicuramente i Samsung Morning Stars, che chiudono sul 2-0 una settimana che li ha visti affrontare degli avversari non facili. RacoonSparks sembravano degli ostacoli insormontabili per loro, ma la squadra di coach Cristo ha tirato fuori gli artigli ed il carattere, guadagnandosi due vittorie importantissime per la classifica. L’ingresso di Guilty sembra aver dato nuova linfa a questo team, che ora punta a sorpassare i CGG ed gli SPK con cui sono appaiati.

YDN Gamers: 9,5

Gli YDN si avvicinano ancora di più verso quel 10, che arriverà solamente se i ragazzi di coach Ferakton chiuderanno da imbattuti lo split. Per ciò che ci hanno fatto vedere in campo lo meriterebbero ogni settimana, ma per ora dobbiamo essere cauti. Anche la week 5 è stata priva di sconfitte ed il loro livello di gioco continua ad essere surreale. Non c’è molto altro da dire su di loro, sono i migliori della classe sin dalla prima giornata, e continuano ad affermare la loro superiorità in ogni game, anche quando sono in difficoltà.

La classifica

Fonte: Leaguepedia

 


PG Nationals: le pagelle della penultima settimana
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701