PG Nationals: la prima semifinale ci regala un reverse sweep

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La serata di mercoledì ci ha regalato un grande spettacolo. La prima semifinale del PG Nationals, giocata tra OutplaedRacoon, è stata a dir poco esaltante.

Entrambe la squadre hanno dato prova di grande preparazione ma, alla fine, solo una delle due ha potuto passare il turno. I Procioni hanno avuto la meglio, assicurandosi non solo un posto in finale, ma anche uno nel EU Masters per la prima volta nella loro storia.

La prima semifinale del PG Nationals

Il dominio degli Outplayed

Nelle prime due partite della serie (al meglio delle cinque), abbiamo visto degli Outplayed estremamente dominanti in ogni fase di gioco. I ragazzi di coach Pencil sono stati in grado di mantenere lo stesso livello di gioco visto in stagione regolare, chiudendo i Racoon su tutti i fronti. Bellissime le prestazioni di Eren Khantos, che sono stati capaci di prendere per mano il team per portarlo verso due vittorie dominanti. Dopo queste prestazioni di altissimo livello, la serie sembrava in mano ai ragazzi in verde, ma così non è stato.

Prima semifinale PG Nationals 2020 Sring Split
Prima semifinale PG Nationals 2020 Sring Split

La riscossa dei Racoon

Come detto in precedenza, i Racoon sembravano ormai spacciati, già destinati ad abbandonare il sogno della finale e di un posto in Europa. Purtroppo per gli Outplayed, i Procioni hanno avuto una reazione straordinaria. Sono riusciti a leggere, perfettamente, tutte le draft dei loro avversari, giocandoci intorno e vincendo sul loro campo.

La Leblanc di Cohle è stata decisiva per la vittoria, non tanto per il suo potenziale di assassinio, ma piuttosto per la sua costante presenza nelle sidelanes. Il midlaner dei Racoon è stato una grossa spina nel fianco a livello macroscopico, a cui gli Outplayed non hanno trovato una soluzione (non l’hanno nemmeno bannata).

Come non citare Rharesh che, con il suo Aphelios, è stato perfetto in ogni fight, riuscendo ad essere il vero carry del suo team nei momenti decisivi. I Racoon hanno coronato il loro sogno, sono in finale per la prima volta nella loro storia ed hanno guadagnato un posto in Europa per la prima volta. Questi ragazzi hanno sconfitto una delle squadre storiche del PG Nationals, imponendosi come una delle migliori sorprese di questa primavera.

Per seguire la seconda semifinale della competizione (in cui si affronteranno YDN e SMS), vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per questa sera alle 19, naturalmente sul canale Twitch di PG Esports.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701