PG Nationals LOGO

PG Nationals: il terzetto di testa vince e convince

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Inizia la quinta settimana di PG Nationals e la competizione è più accesa che mai, soprattutto per quanto riguarda la lotta per il primo posto.

Qlash Forge, Morning Stars e Sparks, terzetto di testa, vincono i rispettivi scontri e rimangono in prima posizione a quota 7 vittorie. Una bellissima lotta a tre per il primo posto tra squadre che stanno dimostrando di poter giocare su livelli nettamente superiori alle altre 5 squadre in gara.

Continua la crisi di Moba ROG, Outplayed e Racoon, che perdono e rimangono ancorati alle ultime posizioni.

PG Nationals classifica week 5
La classifica dei PG Nationals

Vediamo i risultati della giornata di ieri di PG Nationals.

Outplayed vs Cyberground Gaming (0 – 1)

Periodo nero per i campioni in carica degli Outplayed che perdono contro i Cyberground e si allontanano sempre di più dalle prime posizioni. Personalmente è la squadra che trovo più deludente in questo Spring Split di PG Nationals.

I Cyberground con questa vittoria si confermano buona una squadra, capace di stazionare subito sotto al terzetto di testa e dare filo da torcere a chiunque.

iDomina vs Qlash Forge (0 – 1)

I Qlash Forge vincono e dettano il passo di giornata in attesa delle altre due prime, Morning Stars e Sparks. Nella giornata di oggi i Qlash sono attesi nel big match contro i Morning Stars, una partita che saprà dirci tanto sulle ambizioni di entrambi i team in gara.

Campus Party Sparks vs Racoon (1 – 0)

Dopo la vittoria dei Qlash Forge, gli Sparks non deludono e tengono botta grazie alla vittoria sui Racoon. Una squadra in continua crescita che può ormai avere serie ambizioni sul titolo di campioni dello Spring Split di PG Nationals. Continua il periodo no dei Racoon, ancora fermi in ultima posizione con una sola vittoria all’attivo nell’intera competizione.

Samsung Morning Stars vs Moba Rog (1 – 0)

Anche i Morning Stars vincono e mantengono la testa della classifica a pari merito con Sparks e Qlash. Ennesima sconfitta per i Moba Rog che faticano, giornata dopo giornata, a trovare l’alchimia. Paolocannone e compagni stazionano in penultima posizione a quota 2 vittorie.

La giornata di oggi

Potrete seguire il day 2 della quinta settimana di PG Nationals sul canale ufficiale Twitch di PG Esports. La diretta inizierà alle ore 19.30. Da evidenziare il big match di giornata tra Qlash Forge e Samsung Morning Stars.

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport.Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque.Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.