PG Nationals: i Macko staccano il pass per l’EU Masters

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Macko Esports hanno battuto gli Outplayed, guadagnandosi l’accesso alla finalissima del PG Nationals ed anche al prossimo split di EU Masters. I campioni in carica hanno dovuto sudare per portare a casa la vittoria, ma hanno tenuto duro in una serie che si è trascinata fino al quinto game.

I Macko si prendono la finale del PG Nationals

Una serie bellissima

Lo avevamo detto nei giorni scorsi, Macko ed Outplayed sono le squadre più in forma del campionato attualmente. Questi due titani si sono affrontati in una serie folle, che inizialmente ha visto i campioni in carica in vantaggio con un netto 2-0.

Gli OP hanno tenuto duro senza farsi abbattere dalle sconfitte, tenendo il passo dei loro avversari sia nelle draft che nelle partite vere e proprie. Sono stati capaci di rimontare una serie che sembrava già persa dopo un’ora, riportando il punteggio in parità sul 2-2.

Nel quinto match, i Macko hanno ricominciato a giocare secondo il loro stile, cercando in tutti i modi di chiudere le iniziative avversarie. La loro forza di volontà, infine, ha prevalso sugli avversari, portandoli alla loro seconda finale consecutiva del PG Nationals. Chiunque riuscirà a raggiungerli, avrà una bella gatta da pelare.

EU Masters

L’aver conquistato la finalissima del PG Nationals, garantisce ai Macko l’accesso al summer split dell’EU Masters. Anche in caso di sconfitta, la squadra avrà comunque uno slot nel torneo europeo, ma dovrà partire dall’insidiosa fase dei play-in.

Il futuro prossimo degli Outplayed

Nonostante siano stati sconfitti dai Macko, gli Outplayed non sono stati eliminati come i GGEsports (battuti dagli Axolotl). Dehaste e compagni dovranno attendere la vincente del match che si giocherà questa sera, tra AxolotlGaia Esports. Entrambi questi sono una grossa minaccia per chiunque, ma gli OP sono consapevoli dei loro mezzi e venderanno carissima la pelle.

Fonte immagine di copertina: pagina Twitter dell’EU Masters

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701