PG Nationals: gli Atleta si prendono la finale e l’EU Masters
Gli Atleta Esports sono riusciti a raggiungere la finale del PG Nationals, assicurandosi così il rematch contro i Macko ma soprattutto l’accesso ad EU Masters. Il team ha battuto i bravissimi GGEsports, che comunque ci hanno creduto fino alla fine.
La squadra ha dovuto comunque faticare abbastanza, nonostante il punteggio di 3-0 possa far pensare diversamente. Come detto, i GGE ci hanno creduto, e dopo un primo game abbastanza brutto si sono rimessi in piedi battendosi quasi sullo stesso livello degli avversari.
Una serie tanto veloce quanto spettacolare, che ora ci proietta direttamente verso la finalissima che si giocherà domenica 20 marzo.
Gli Atleta volano in finale del PG Nationals
Una serie spettacolare
Il primo game della serie giocata tra Atleta Esports e GGEsports è stato veramente un massacro. Endz ha pickato il suo leggendario Draven, ed ha cancellato tutte le speranze dei suoi avversari. Infatti, il tiratore estone, ha preso diverse uccisione multiple nei primi minuti di partita, e da lì in poi nessuno è stato in grado di fermarlo. Ma anche Gabbo ha fatto delle bellissime cose con Gwen, facilitando il lavoro del suo compagno.
Le cose sono state molto diverse nella seconda partita inizialmente, anche se il piano dei GGEsports non ha funzionato come avrebbe dovuto o voluto. Lasciare Zeri in mano ad Endz non è stata una gran mossa, perché appena quel campione ha preso i suoi oggetti ha preso i suoi compagni in spalla e li ha trascinati verso una vittoria non scontata visto come si erano messe le cose inizialmente. Ancora una volta è stata decisiva anche la solita Gwen di Gabbo, che ha tenuto a galla la squadra finché Zeri non è entrata nella sua zona di comfort.
Il terzo game è stato quello più conteso nel corso della serie, ma alla fine il risultato non è cambiato. Nonostante il camping estremo nei confronti dell’Aatrox di Gabbo, le cose non sono andate benissimo. Il toplaner italiano ha infatti ribaltato le cose, prendendo ben quattro kill in un singolo fight. Il giocatore degli Atleta ha fatto le magie in questa partita, dimostrando tutto il suo talento.
Alla fine il risultato di 3-0 è stato forse fin troppo pesante per i GGE, che comunque hanno giocato bene. Tra tutti ha spiccato la performance del tiratore Taba, in quanto ha provato in tutti i modi a vincere anche per i suoi compagni.
Fonte immagine di copertina: pagina Twitter di PG Esports