PG Nationals: Daydreamers in caduta libera

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La quinta settimana del summer split del PG Nationals ha compattato, ancora di più, la classifica alle spalle di MKERSSamsung Morning StarsCampus Party Sparks ed Outplayed chiudono la week 5 sul punteggio di 2-0, cosa che gli permette di agganciare i Racoon al terzo posto.

In fondo al gruppo continuano a precipitare i Daydreamers ed i CyberGround Gaming, che ora vedono possibile il sorpasso degli YDN.

Pagelle della week 5 del PG Nationals

Campus Party Sparks: 7

Complice una settimana che li ha visti impegnati contro avversarsi non irresistibili, i Campus Party Sparks, conquistano due punti e si portano al terzo posto. Gli ex campioni del PG Nationals hanno ancora delle cose da sistemare, errori veniali che rischiano di minare la loro corsa verso il terzo posto finale.

Manca ancora quella solidità che gli permetterebbe di essere uno dei top team, ma essere lì tra le prime è già un passo importante per questi ragazzi. Menzione particolare per Gine che, nonostante le sue buone prestazioni generali, non ha avuto degli smite sempre on point. Per capire cosa intendiamo, rivedete il match che hanno giocato contro i CGG.

CyberGround Gaming: 4

Diciamolo subito: la settimana dei CyberGround non è stata facilissima. Nessuno si aspettava delle vittorie da parte loro nella week 5, però dobbiamo notare dei piccolissimi miglioramenti. Specialmente contro gli Sparks abbiamo visto dei passi in avanti che, al netto dei problemi ancora presenti, fa ben sperare nella corsa verso la salvezza. I continui cambi di roster hanno condannato la squadra a tante, troppe sconfitte che potevano anche non arrivare.

Daydreamers: 3

Daydreamers sono, per la seconda volta di fila, la peggior squadra della settimana. Ogni volta che li vediamo scendere in campo sembrano sempre più confusi, non sanno cosa fare e non comunicano tra di loro. Stanno facendo tanti passi indietro sul piano del gioco e perdono anche i match che potrebbero vincere.

La sconfitta subita per mano degli YDN deve far scattare un campanello d’allarme, per rimettere a galla una nave che sta affondando piuttosto velocemente. Se le cose non dovessero cambiare in breve tempo, i DD dovranno rassegnarsi alla retrocessione.

MKERS: 6

Già dalla settimana scorsa avevamo visto che i MKERS non erano in forma, e la week 5 del PG Nationals lo ha definitivamente confermato. In questa settimana hanno dovuto combattere contro i Samsung Morning Stars nello scontro diretto per la classifica, che però è andato in favore dei loro diretti avversari, ristabilendo la parità in testa.

MKERS hanno mostrato delle grosse lacune nel macro-game (settore in cui i SMS sono fortissimi), perdendo una partita che sembrava vinta. Indubbiamente rimangono uno dei pretendenti per la vittoria finale, ma questa quinta settimana li farà tornare con i piedi per terra.

Outplayed: 8

Gli ingranaggi degli Outplayed sono finalmente entrati in moto. La loro settimana non era semplice sulla carta, visti i match contro RacoonMorning Stars, ma gli OP ne sono usciti con ben due vittorie. PatkicaaLOTUS si sono finalmente integrati con il resto dello squadra, cosa che ha elevato il loro livello di gioco complessivo. Se manterranno queste prestazioni nel corso del tempo, potrebbero anche tenere quel terzo posto per cui stanno lottando con forza.

Racoon: 5

Qualcosa non funziona bene nei Racoon, ormai si vede. Questa squadra doveva dar fastidio a MKERSSMS, ma nei fatti le cose non sono andate così. E’ vero, hanno trovato una vittoria in questa week 5, ma è arrivata contro i modesti YDN che non possono impensierire le squadre di testa.

La sconfitta subita contro gli Sparks gli ha fatto perdere il terzo posto solitario, che ora dovranno condividere con gli SPK e con gli Outplayed. Il loro percorso si complica e potrebbero scivolare in zone più basse della classifica, viste le prestazioni non proprio buone che ci stanno offrendo.

Samsung Morning Stars: 6,5

Anche i Morning Stars, come i MKERS, hanno avuto un piccolo incidente di percorso nella week 5. La sconfitta subita contro gli Outplayed non gli ha permesso di reclamare il primo posto in classifica, anche se hanno vinto lo scontro diretto con i loro rivali per la vittoria finale.

Nonostante questo continuano a dimostrare una netta superiorità a livello di macro e di draft, cosa che li agevolerà durante i playoff. Magari non arriveranno primi in regular season, ma saranno un osso duro nella lotta per il trofeo del PG Nationals.

YDN Gamers: 5,5

YND hanno fatto quello che dovevano fare in questa settimana: battere i Daydreamers. La loro crescita, lenta e costante, gli fa sperare in una salvezza che sembrava impossibile ad inizio campionato. Hanno ancora tanto su cui lavorare per poter giocare al 100% ma, viste le prestazioni di CGGDD, possono sognare un posto nei playoff.

Immagine di copertina via PG Esports

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701