PG Nationals: abbiamo la data d’inizio del summer split

PG Nationals: abbiamo la data d’inizio del summer split

Profilo di Rios
 WhatsApp

Con un comunicato apparso ieri sui social, PG Esports ha svelato la data d’inizio del summer split del PG Nationals.

Inoltre sono stati rivelati anche tutti i team partecipanti, ed alcuni di loro sono delle vere e proprie sorprese. Tra debutti e conferme, il summer split, rappresenterà una nuova sfida per tutte le squadre, specialmente per gli YDN che dovranno difendere il loro titolo.

Data d’inizio del PG Nationals

Pochi giorni al via

Come potete ben leggere dall’immagine di copertina, il campionato prenderà il via dal 27 di maggio. Le partite saranno giocate due giorni alla settimana (mercoledì e giovedì), mantenendo quel format introdotto nello spring split. Definitivamente scartata l’opzione “super week” (poco gradita ai team), che non è riuscita a portare risultati importanti a livello di pubblico.

Volti nuovi

Il summer split del PG Nationals segna il debutto di un nuovo contendente per il titolo: i MKERS. Ancora sappiamo poco o nulla sul roster, ma alcuni rumors (di cui vi abbiamo già parlato) si stanno facendo insistenti e consistenti.

Anche i giovani Daydreamers, provenienti dal promotion tournament, si apprestano a fare il loro primo passo all’interno del campionato italiano di LOL. Per loro non sarà facile “farsi notare”, ma siamo convinti che possiamo aspettarci delle sorprese da parte loro.

I roster fino ad ora

Allo stato attuale delle cose, molte delle squadre partecipanti, non hanno ancora presentato la loro rosa. Ieri c’è stato il lock-in definitivo dei giocatori, perciò dobbiamo solo attendere gli annunci ufficiali dei vari team. Per comodità, andremo ora a rivedere tutti i roster ufficialmente presentati.

Manguste Esports: le dichiarazioni del presidente Petrolini sulla squalifica

Campus Party Sparks

  • Occlumats (toplaner)
  • Gine (jungler)
  • Cohle (midlaner)
  • Unbannedx (botlaner carry)
  • Brizz (botlaner support)

Roster tutto italiano per gli Sparks, che puntano a valorizzare i talenti nostrani. E’ una rosa che, sulla carta, potrà lottare per la top 4 ma non crediamo nella loro vittoria finale.

Racoon

  • Deidara (toplaner)
  • Ploxy (jungler)
  • Fresskowy (midlaner)
  • Rharesh (botlaner carry)
  • Darkchri99 (botlaner support)
  • Dressed2Kill (head coach)

Dei Racoon vi avevamo già parlato in un articolo dedicato, vi rimandiamo a quello per gli approfondimenti del caso.

Samsung Morning Stars

  • Stenbosse (toplaner)
  • Eckas (jungler)
  • knighter (midlaner)
  • Guubi (botlaner carry)
  • Click (botlaner support)
  • Cristo (head coach)

Attualmente, questo roster, sembra quello più accreditato per la vittoria finale. Chissà se i MKERS potranno contrastare il dominio annunciato dei Samsung Morning Stars, se le voci dovessero rivelarsi vere sarebbero un grosso ostacolo sul cammino della squadra di coach Cristo.

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

League of Legends conferma 2 Skin Vittoriose per il 2024

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

League of Legends ha svelato due nuove skin Vittoriose come premi per le classificate nel 2024, dedicate a Kog’Maw e a Sona.

Le skin Vittoriose andranno a Kog’Maw e a Sona rispettivamente nello Split 1 e nel Split 2 dell’anno corrente.

Queste skin verranno distribuite ai giocatori che raggiungeranno una certa quantità di punti in ogni split, con i giocatori da Oro in su che dovranno guadagnarne significativamente di meno.

Queste skin fanno parte di una tradizione consolidata in League of Legends, che premia maggiormente i giocatori che dedicano molto tempo a cercare scalare la classifica. Le skin sono esclusive per la stagione in cui vengono assegnate e non sono più disponibili una volta rilasciate, il che le rende sicuramente un premio ambito tra i giocatori.

Skin Vittoriose 2024: primi dettagli su Kog’Maw e Sona

Grazie a un recente video blog degli sviluppatori, abbiamo avuto un’anteprima di alcuni dei premi in arrivo per il 2024.

Come mostrato al minuto 5:26, gli sviluppatori di League of Legends hanno svelato i prossimi due campioni a ricevere le skin.

Kog’Maw è dotato di un aspetto mistico, con un terzo occhio e una palette di colori che rispecchia il tipico stile delle Skin Vittoriose. Questo aspetto esclusivo verrà distribuito tra poco, quindi, se siete interessati ad ottenerlo, sarà meglio mettersi al lavoro.

Alla fine dell’anno, chiarisce Riot games, i giocatori che riusciranno ad ottenere tutte le Skin Vittoriose, riceveranno anche un Bordo Vittorioso esclusivo, che mostrerà il rank più alto raggiunto nel corso dell’anno.

La skin di Sona verrà rilasciata più avanti nell’anno, il che significa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione e non è ancora pronta per essere mostrata al pubblico.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: