PG Esports

PG Nationals 2020: riparte il campionato italiano di LoL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche se con un po’ di attesa, riparte la competizione nazionale di League of Legends: il PG Nationals 2020. Lo Spring Split vedrà non solo otto squadre scontrarsi per il titolo di campione d’Italia, ma gareggieranno anche per due slot dell’European Master 2020.

PG Nationals 2020
Fonte PG Esports

Il PG Nationals Spring Split 2020

Il 22 Gennaio inizierà la terza edizione del campionato targato PG Esports. Un grande ritorno per la competizione sono i Cyberground Gaming che sono riusciti a guadagnarsi uno slot proprio nel Promotion di Dicembre.

Altro grande ritorno è quello di Ferakton, né caster, né coach dei MOBA ROG, ma allenatore degli YDN Games, anche questi qulificati tramite il qualifier di fine 2019.

Le otto squadre che si sfideranno per il PG Nationals 2020 sono:

  • Campus Party Sparks, i campioni in carica
  • Cyberground Gaming
  • MOBA ROG
  • Outplayed
  • QLASH Forge
  • Racoon
  • Samung Morning Stars
  • YDN Games

Da quest’anno, come avevamo già annunciato dettagliatamente in un precedente articolo, la competizione nazionale garantià l’accesso a due squadre per l’European Master 2020. Il team campione d’Italia sarà automaticamente qualificato per il Group Stage, mentre il secondo dovrà scontrarsi contro altri rivali nella fase di Play-In.

Alcune considerazioni

Sebbene non siano ancora state rilasciate tutte le formazioni delle squadre, che saranno disponibili nei prossimi giorni sui rispettivi profili e canali social, è possibile porsi alcune domande sul poco che già si sa:

L’addio di Efias e il cambio di coach, quanto impatto avranno sui Campus Party Sparks? Riusciranno a mantere la serie di vittorie portando a casa il terzo titolo consecutivo?
Il neo coach dei MOBA ROG, Cristo, riuscirà a imporsi anche questa volta?

Queste e molte altre domande troveranno una risposta a partire dal 22 Gennaio. La visione delle partite sarà, come sempre, in streaming sul canale di PG Esports di Twitch ogni Mercoledì e Giovedì dalle 18:00.


PG Nationals 2020: riparte il campionato italiano di LoL
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701