Garen Warring Kingdoms

Pesanti buff a Dr. Mundo e Garen in arrivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Garen e Dr. Mundo faticano a rimanere a galla nello specifico meta della toplane. Per questo la Riot ha deciso di testare sul PBE alcuni pesanti buff a questi due campioni.

I buff a Garen sono decisamente pesanti. Innanzitutto la sua Q riceverà un aumento del danno base. Il buff è destinato principalmente al late game, con l’abilità che al massimo rank farà 40 danni base in più (l’abilità comunque riceverà un aumento del danno base sin dal secondo rank). Senza dubbio il buff più significativo è quello alla W. Al momento attuale l’abilità garantisce a Garen una boost alla riduzione del danno e alla tenacity del 60% per due secondi, che è già un valore significativo. Se i cambiamenti dovessero passare la fase di testing l’abilità garantirà addirittura l’85% in entrambe le statistiche. Avere 85% di riduzione danno lo aiuterà a sopravvivere nella maggior parte delle situazioni e l’85% di tenacity lo aiuterà a fuggire più facilmente dai crown control nemici.

Certo questi buff sono molto significativi, ma è difficile immaginare un mondo in cui Garen è realmente in meta. Tuttavia potrebbero aiutarlo a sopravvivere alle sue più grandi debolezze, la vulnerabilità al kiting/CC e la sua mancanza di controlli.

Anche il buff a Mundo potrebbe risultare impressionante. La sua ultimate è da sempre lo strumento per sopravvivere al centro dei fight e, dopo il buff, sarà ancora più efficace. Al momento la ultimate, Sadism, garantisce cura per un valore dal 40 al 60% della salute massima di Mundo in base al livello dell’abilità; se i cambiamenti passeranno la fase di test la R garantirà al Folle di Zaun rigenerazione dal 50% fino ad un massimo del 100% della sua salute massima al massimo rank. Si avete capito bene, al massimo rank la R Mundo rigenererà la sua intera barra della vita e, anche con ferita frave applicata, sarà un valore non trascurabile.

Anche in questo caso è difficile pensare che Mundo tornerà in meta ma, senza dubbio, i buff lo porteranno ad essere più viabile, soprattutto in giungla. Verosimilmente questi cambiamenti arriveranno la prossima settimana con la patch 8.9.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  


Pesanti buff a Dr. Mundo e Garen in arrivo
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701