Penultima giornata di regular split per Lega Prima

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore ci separano dall’inizio della tredicesima giornata di Lega Prima, la penultima della stagione regolare. A due partite dal termine sono ben poche le certezze dei team; la prima è che gli ESC Gaming sono matematicamente ai playout, ormai a nove punti dalla zona salvezza con solo sei punti ancora in palio. Guardando la parte alta della classifica Team Forge, iDomina e Outplayed conquistano matematicamente la qualificazione per le finali, ma è ancora tutto da decidere per i posizionamenti soprattutto in chiave secondo-terzo posto. Gli altri team in gara ancora sono tutti virtualmente invischiati nella lotta salvezza e queste ultime due giornate potrebbero cambiare tutto.

Classifica Lega Prima

La giornata si apre oggi con la sfida delle 19 tra Racoon e Easyfix Co-Hop. Una sfida decisiva in chiave salvezza per entrambi i team con i Racoon che, in caso di vittoria, potrebbero continuare a sperare in una salvezza che solo poche giornate fa sembrava improbabile. Ricordiamo che la scorsa giornata i procioni in rosso sono riusciti a strappare un punto al team Forge, un’impresa storica che potrebbe dare ai ragazzi la spinta giusta per affrontare queste ultime fasi decisive di Regular Split.

Lega Prima continua alle 21 con la sfida tra InFerno e Outplayed. Gli InFerno hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout, ma difficilmente arriveranno, considerato l’ottimo stato di forma degli avversari, squadra più in forma del momento viste anche le ottime prestazioni nei PG Nationals Predator, altro torneo nazionale, dove sono attualmente primi in classifica. In più gli Outplayed devono assolutamente vincere per tentare il sorpasso al secondo posto nei confronti degli iDomina, impegnati domani contro i Forge.

E proprio la sfida di domani tra Team Forge e iDomina delle 19 aprirà il day 2 di questa tredicesima giornata di Lega Prima. I Forge stanno vivendo uno dei momenti peggiori della loro storia in termini di risultati, sintomatico però di un periodo di adattamento a nuove strategie in prova. Sicuramente il vantaggio da loro accumulato li fa stare tranquilli, ma una vittoria degli iDomina li lascerebbe con un solo punto di vantaggio con una giornata al termine; con la vittoria invece sarebbero campioni del Regular Split con una giornata di anticipo. Senza dubbio big match della giornata, da questa partita passano tanti dei nodi cruciali per le prime tre posizioni.

A chiudere la giornata ci sarà la sfida delle 21 di domani tra ESC Gaming e Qlash. Una partita senza troppo da dire in cui i già retrocessi ESC giocheranno senza poter chiedere nulla al campionato. I Qlash devono vincere assolutamente per scongiurare lo spauracchio playout.

Potrete seguire la diretta delle partite dalle 7 di questa sera sul canale ufficiale Twitch di GEC.

Twitch GEC: http://twitch.tv/gec

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

 

 


Penultima giornata di regular split per Lega Prima
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701