patch league

Riot ha svelato le note della patch 10.20 di League of Legends!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco finalmente le note ufficiali della patch 10.20 di League of Legends.

Come anticipato nei giorni scorsi, con questa nuova tornata di bilanciamenti andiamo a vedere degli importanti buff per Aatrox, per Braum, per Ryze, Sion e Varus mentre Karthus, Kassadin, Katarina, Lulu e Kled rientrano tra i personaggi che hanno ricevuto una battuta d’arresto.

Diversi ovviamente anche i modelli e le nuove skin in arrivo, che troverete tutte indicate di seguito fin nei minimi dettagli.
Andiamo a vedere le note della patch integrali, ricordandovi che per consultare quelle relativa a Teamfight Tacticts vi basterà consultare il seguente link: clicca qui per accedere alle note di TfT.

Le note della patch 10.20 di League of Legends

Ciao, amici! Settembre volge al termine, quindi è ora di svegliare Billie Joe.

Questa patch di League of Legends è abbastanza leggera, e la maggior parte delle modifiche sono dedicate alla crescita dei campioni in base ai progressi della partita. Per quanto riguarda gli interventi più robusti, diamo una mano a un certo mago blu fornendogli più danni da distribuire, e cerchiamo di far rilassare Karthus che ultimamente sta facendo il diavolo a quattro in inferiore. A parte i cambiamenti dedicati ai campioni, ricordate che Clash Mondiali 2020 sta per arrivare! È ora di tirarsi su le maniche, ridere in faccia al pericolo e magari conquistare un bel trofeo.

Una piccola precisazione: accedendo a queste note vi verrà mostrato il nuovo Codice di condotta. Questo accordo ci consente di definire il comportamento che ci aspettiamo dai giocatori.

Adesso scendete nella Landa e fate un po’ di casino (ma non troppo, o il Barone verrà di nuovo a lamentarsi da noi).

TRICIA “MOM CAT” TANHANNA “SHIO SHOUJO” WOO

RIEPILOGO PATCH League of Legends

Aurelion Sol Drago della Tempesta, Brand Drago Immortale, Sett Drago di Ossidiana, Ashe Drago Fatato, Lee Sin Drago della Tempesta e Sett Drago di Ossidiana (edizione prestigio) saranno disponibili dal 1° ottobre 2020.

CAMPIONI

AATROX

Autoguarigione della R aumentata a fine partita.

Aatrox è intenzionato a diventare un mostro invincibile con danni al secondo, quindi l’abbiamo aiutato a sfruttare il suo potere darkin riducendo il suo depotenziamento a metà e fine partita. Speriamo che ora questo demone guerriero non deluda più durante i combattimenti a squadre nelle fasi finali.


R – STERMINATORE DI MONDI

AUTOGUARIGIONE 50/60/70%  50/75/100%

BRAUM

Danni base della Q aumentati; costo diminuito.

Abbiamo dato a Braum più spazio nella coda in singolo, con un po’ di danni extra e costi in mana ridotti.


Q – MORSI DEL FREDDO

DANNI BASE 60/110/160/210/260  75/125/175/225/275
COSTO 55/60/65/70/75 mana  45/50/55/60/65 mana

ILLAOI

Ricarica della generazione dei tentacoli della passiva ridotta.

Illaoi era un po’ troppo impacciata nella corsia superiore, quindi abbiamo potenziato i suoi tentacoli (specialmente dopo la fase in corsia). Abbiamo anche modificato l’aumento della sua passiva in modo da darle dei benefici a ogni livello, invece che ogni due.


PASSIVA – PROFETESSA DI UN’ANTICA DIVINITÀ

RICARICA GENERAZIONE TENTACOLI 20-12 secondi (aumenta ogni 2 livelli)  20-7,25 secondi (aumenta a ogni livello)

KARTHUS

Armatura base diminuita.

Abbiamo modificato ulteriormente Karthus, dal momento che si è dimostrato eccessivamente travolgente su tutta la mappa e specialmente in corsia inferiore. L’obiettivo è ridurre le sue difese contro gli ADC.


STATISTICHE BASE

ARMATURA 20,88  18

KASSADIN

Scudo della Q ridotto ai primi livelli.

I giocatori che usano Kassadin in Abile/Élite riescono troppo spesso a bloccare le corsie e a potenziarsi con i loro strumenti difensivi a inizio partita. In molti hanno cominciato a potenziare per prima la E, quindi vogliamo che Kassadin debba investire di più per una fase in corsia più sicura.


Q – SFERA DEL NULLA

SCUDO 60/85/110/135/160  40/70/100/130/160

KATARINA

Rapporto danni di recupero della daga diminuito.

Katarina si è distinta nelle partite Abile ed Élite come un’assassina capace di assicurare vantaggi a valanga con la sua mobilità nelle prime fasi di gioco, quindi abbiamo modificato i suoi rapporti di attacco fisico per ridurre la sua minaccia iniziale.


PASSIVA – VORACITÀ

RAPPORTO DANNI RECUPERO DAGA 1,0 attacco fisico bonus  0,75 attacco fisico bonus

KLED

Resistenza magica base ridotta.

Kled è una potenza in corsia centrale e inferiore a tutti i livelli di gioco, vogliamo aiutare i suoi avversari a disarcionare questo yordle dal suo destriero lucertolone.


STATISTICHE BASE

RESISTENZA MAGICA 32,1  28

LULU

Velocità d’attacco bonus della W ridotta.

Lulu ha iniziato ad aiutare un po’ troppo i carry in corsia inferiore. Dato che è un supporto valido sia sul lato offensivo che su quello difensivo, abbiamo ridotto lievemente la sua crescita con Metamorfosi a fine partita.


W – METAMORFOSI

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 25/30/35/40/45%  20/23,75/27,5/31,25/35%

MAOKAI

Danni base della Q diminuiti ai livelli più alti.

Abbiamo ridotto la potenza di combattimento di Maokai per dare agli altri giocatori in corsia superiore più possibilità di farsi valere.


Q – LEGNATA

DANNI BASE 70/115/160/205/250  70/110/150/190/230

NUNU

Armatura base diminuita.

Nunu è un po’ troppo forte nelle schermaglie, specialmente se si tiene conto del suo potere nelle imboscate e nel controllo degli obiettivi. L’abbiamo depotenziato per renderlo meno spaventoso contro i campioni da giungla.


STATISTICHE BASE

ARMATURA 32  29

RYZE

Danni base della Q aumentati.

Visto che è da poco fuggito dalla sua prigione runica dei Mondiali, siamo pronti a sovraccaricare Ryze in preparazione del fuori stagione.


Q – SOVRACCARICO

DANNI BASE 65/90/115/140/165  75/100/125/150/175

SION

Rapporto danni della Q ai mostri aumentato.

Sion ha bisogno di una spintarella in giungla, quindi potenziamo la sua Q. Questo gli fornisce anche un bonus divertente, visto che può far fuori i cuccioli di lamabecco più efficacemente con la sua combo Q+W.


Q – DECIMARE

RAPPORTO DANNI AI MOSTRI 1,0 attacco fisico  1,5 attacco fisico

URGOT

Danni della passiva ai mostri aumentati a inizio partita. Ora i danni modificati della W colpiscono minion e mostri.

Alla giungla serviva qualche altro colosso, e Urgot è una buona scelta. Abbiamo aumentato i danni che infligge ai mostri.


PASSIVA – FIAMME ECHEGGIANTI

DANNI AI MOSTRI 60-360  100-360

W – EPURAZIONE

DANNI MODIFICATI 50 ai minion  50 a minion e mostri

VARUS

Danni base della E aumentati. Ricarica della R diminuita.

Dopo aver portato la corruzione ai più alti livelli di gioco per tanto tempo, Varus è caduto e ha di nuovo spazio per qualche buff.


E – PIOGGIA DI FRECCE

DANNI BASE 50/90/130/170/210  60/100/140/180/220

R – CATENA DELLA CORRUZIONE

RICARICA 130/100/70 secondi  120/90/60 secondi

RUNE

CACCIATORE IMPLACABILE

Cacciatore implacabile sta dominando totalmente le altre rune, specialmente nelle corsie centrali al livello Abile. Abbiamo ridotto la sua affidabilità e il suo potere base.

MOVIMENTO BONUS FUORI DAL COMBATTIMENTO 10 velocità di movimento (+9 velocità di movimento per carica di Cacciatore di taglie) (fino a 55 a 5 cariche)  5 velocità di movimento (+8 velocità di movimento per carica di Cacciatore di taglie) (fino a 45 a 5 cariche)

CLASH MONDIALI 2020

Clash Mondiali 2020 è in arrivo! Affrontate un’eliminatoria a 16 squadre per vincere grandi premi e un trofeo ispirato alla Coppa degli Evocatori. Consultate la scheda Clash nel client per conoscere gli orari precisi e gli altri dettagli!

BUG RISOLTI/MODIFICHE ALLA FRUIBILITÀ

  • CLIENT DI LOL: Home, Profilo e altre schede di navigazione non appaiono più in cima alla barra dei progressi della patch di League sui nuovi account
  • CLIENT DI LOL: Ora i file di registro del client di LoL hanno un limite massimo di dimensioni
  • CLIENT DI LOL: Risolto un problema che impediva di modificare le impostazioni di gioco dal client
  • CLIENT DI LOL: Mentre siete on modalità Elimina delle Pagine di rune nella scheda Collezioni, la schermata non torna più automaticamente in cima alla pagina dopo aver eliminato una pagina di rune
  • Aumentate le modifiche del test del lancio per il matchmaking dando priorità agli abbinamenti più simili
  • Ora le penalità di LeaverBuster verranno applicate più di frequente, specialmente per i giocatori che vanno AFK o che abbandonano le partite classificate
  • Lux non può più rallentare i nemici più del previsto quando riattiva E – Singolarità lucente a mezz’aria
  • La squadra di Lulu non ottiene più la visione permanente di un’area se lei viene clonata da E – Prova dello spirito di Illaoi e muore mentre ha E – Aiuto, Pix! attiva su se stessa
  • W – Dura lezione di Illaoi non distrugge più gli scudi incantati dei nemici e ora infligge sempre il massimo dei danni al nemico bersaglio
  • Corretto il tooltip di Q – Trasfusione di Vladimir, che ora comprende le informazioni sulla sua guarigione ridotta contro i minion
  • Corretto il tooltip della ricarica di Passiva – Ombra del demone di Evelynn da 2 secondi a 1,5 secondi
  • Sylas non perde più tutto il suo mana dopo aver rubato R – Discesa del dragone di Shyvana con R – Violazione
  • Alcuni attacchi base potenziati non conferiscono più cariche doppie di Conquistatore quando il campione in questione possiede Corazza dell’uomo morto
  • Ora l’effetto grafico ad area di E – Bolla della nanna di Zoe Arcanista e Zoe Arcanista edizione prestigio corrisponde correttamente alla durata completa dell’abilità
  • Corretto un bug per il quale il bordo acquistato di un aspetto non appariva nella scheda Collezione finché non veniva riavviato il client
  • Le scintille di R – Comando: onda d’urto di Orianna Prodigio Invernale non appaiono più sulle strutture
  • Corretto un bug che rendeva Kayn dell’Odissea più grande o più piccolo quando un giocatore nemico lo evidenziava
  • Il suono che viene riprodotto quando Vayne diventa invisibile con Q – Capriola mentre R – Ora finale è attiva non viene più tagliato dalla prospettiva del nemico
  • Quando viene colpita da un nemico, ora PROGETTO: Vayne emette suoni metallici invece di quelli normali

ASPETTI E CHROMA IN ARRIVO

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch di League. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch di League of Legends:

Aurelion Sol Drago della Tempesta

Ashe Drago Fatato

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701