Patch 9.24: la preview di alcuni cambiamenti in corso

Patch 9.24: la preview di alcuni cambiamenti in corso

Profilo di muddza
 WhatsApp

Mark Yetter ha rivelato ai giocatori una preview dei cambiamenti che vedranno luce con la patch 9.24. Potrebbero esserci ritocchi a questi valori prima dell’uscita della patch, tuttavia, come detto da Yetter, le modifiche in corso sono praticamente ultimate. Senna, Yuumi e Braum riceveranno modifiche importanti, mentre per gli altri ci saranno piccoli nerf/buff. Verrà inoltre migliorata la logica della runa Prototipo: Omnidolite.

Senna riceverà un grande nerf, in quanto dalla sua uscita continua a dominare nella corsia inferiore, sia come ADC, che come support. Yuumi vedrà il suo danno diminuito, aumentando però la cura delle sue spell. Braum, invece, otterrà vari buff a statistiche base, W ed R.

Senna

Statistiche base

  • Gli oggetti raccomandati sono stati migliorati
  • Crescita salute 85 >>> 75

P – Assoluzione

  • La chance di droppare Anime dai minion che Senna uccide è stata diminuita da 5.55% >>> 1.67%
  • I cloni dei campioni non droppano più anime
  • I Bardi Alleati non possono più uccidere le anime con Q

Q – Oscurità Perforante

  • Danno: 50-170 (0.5 bonus AD) >>> 40-160 (0.4 bonus AD)

W – Ultimo Abbraccio

  • Durata del root: 1.45 – 2.25 >>> 1.25 – 2.25 secondi

R – Tenebre dell’Alba

  • AP ratio del danno: 0.4 >>> 0.5
  • AP ratio dello scudo: 0.4 >>> 0.5

Yuumi

P – Protego

  • Adesso rigenera anche 50-160 mana (in base al livello)
  • Scudo: 50-300 >>> 50-400

Q – Proiettile Stregatto

  • Costo di mana: 75/80/85/90/95/100 >>> 85/90/95/100/105/110
  • AP ratio: 0.45 >>> 0.3
  • Danno bonus: 50/85/120/155/190/225 (+0.65 AP) >>> 50/95/140/185/230/275 (+0.4 AP)
  • Durata del missile: 3 >>> 2 seconds

W – Vicini Vicini!

  • Ora ha una canalizzazione di 0.25 secondi quando si collega, se prima non era collegata a nessuno
  • Yuumi si scollega se il suo alleato utilizza il Teletrasporto
  • Immobilizzare Yuumi manda la spell in cooldown di 5 secondi
  • Aumento forza adattiva: Yuumi e l’alleato al quale è collegata ottengono ciascuno 5/7/9/11/13 + 4/7/10/13/16% dell’attacco fisico o del potere magico dell’altro, convertito in forza adattiva. >>> Yuumi aumenta la forza adattiva dell’alleato di 12/14/16/18/20 + 12/14/16/18/20% e garantisce a lei stessa le stesse statistiche

E – Tiragraffi

  • Cooldown: 18/17/16/15/14 >>> 12/11/10/9/8
  • Costo di mana: 30/40/50/60/70 >>> 100/115/130/145/160
  • Guarigione: 30/40/50/60/70 (+0.1 AP) >>> 70/110/150/190/230 (+0.3 AP)
  • Velocità di movimento: 25% >>> 15%
  • [Modificato] La velocità di movimento non decade più
  • [Rimosso] Non ha più cariche
  • [Rimosso] Non aumenta più le cure in base alla vita mancante
  • [Nuovo] Ora garantisce 25/30/35/40/45% velocità d’attacco
  • Durata del buff: 2 >>> 3 seconds

Braum

Statistiche base

  • Salute: 540 + 87/lvl >>> 540 + 98/lvl
  • Rigenerazione salute: 8 + 1/lvl >>> 8.5 +1/lvl

W – Dietro di me

  • Cooldown: 14-10 >>> 12-8 secondi
  • Costo di mana: 50-70 >>> 40 a tutti i ranghi
  • Armatura e resistenza magica per l’alleato: 10-26 + 10-16% dell’armatura/resistenza magica di Braum>>> 10-26 + 12%
  • Armatura e resistenza magica per Braum: 10-26 + 10-16% dell’armatura/resistenza magica di Braum >>> 10-26 + 36%

R – Frattura Glaciale

  • Danno base: 150-300 >>> 150-450
  • Il knockup sul primo target ora scala da 0.25 a 1 – 1.5 secondi a tutti i ranghi in base alla distanza da Braum. Ogni altro target colpito è knockuppato per 0.25 secondi.

Prototipo: Omnidolite

La runa Omnidolite, introdotta nella patch 9.23, riceverà dei cambiamenti riguardanti la logica secondo la quale verrà scelta la runa chiave. Precisamente, verrà migliorata la possibilità di ricevere rune favorevoli in base al momento della partita nel quale ci si trova.

 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: