Garen Warring Kingdoms

Patch 9.20 meta per ogni ruolo: il ritorno di Garen?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La patch 9.20 è uscita ieri notte e i professionisti di proguides.com hanno già dato le loro impressioni riguardo il meta della stessa. Come sempre ruolo per ruolo, considerando non solo i risultati delle scorse settimane, ma anche le variazioni introdotte.

Piccola mancanza (nelle foto) per quanto riguarda i i quattro campioni reworkati: Garen, Ivern, Viktor e Shaco. Proprio per evitare strafalcioni, il team ha evitato di inserirli nelle grafiche senza però dire la loro a riguardo.

Patch 9.20 meta

Top lane

Nella corsia superiore inamovibile è ancora Kled, ma per questa settimana affiancato da Kayle e Pantheon. Soprattutto la “Lancia indistruttibile” sembra aver ritrovato un valido slot come lane bully, nonostante il nerf alla sua Q.

Altro interessante pick è proprio quello del reworkato Garen. Secondo ProGuides, i bilanciamenti introdotti al campione suonano più come overbuff, parere da confermare durante queste settimane di gioco.

Patch 9.20 meta top lane

Jungle

Anche nella giungla rimane un pick ancora solido nel meta della patch 9.20: Kha’Zix. Al fianco del “Razziatore del Vuoto” si trovano Dr.Mundo ed Ekko, entrambi campioni che non hanno visto bilanciamenti, ma che pian piano si sono fatti valere nel ruolo di jungler già dalla scorsa patch.

Shaco e Ivern dovrebbero essere presenti in questa parte della valutazione da parte dei professionisti, che infatti ritengono come se da un lato Shaco sembra esser diventa molto più valido in ogni situazione, Ivern potrebbe non vedere grandi cambiamenti di gioco o maggiori/minori presenze rispetto a prima.

Patch 9.20 meta jungle

Mid lane

Per la corsia centrale, se da un lato i pick più forti sembrano essere anora Fizz e Talon, ProGuides si sofferma più su altri tre pick: Qiyana, Lissandra e Viktor. La prima, preso in considerazione il nerf della patch 9.20, subirà un calo notevole delle prestazioni (passando al B tier).

Lissandra e Viktor avranno sicuramente un impatto diverso nelle partite. Entrambi sono campioni che non assicurano un slot incredibile, ma che sicuramente avranno modo per farsi valere. (Attendiamo aggiornamenti per la prossima settimana, dove vedremo quanto e come varieranno nel meta. nda)

Patch 9.20 meta mid lane

Bot lane

Il meta della patch 9.20 viene modificato solo per quanto riguarda Varus. Con Ashe, Caitlyn e Jinx confermate nel S+ tier. Varus, grazie all’incremento del danno base e della rigenerazione del mana potrà ritornare forte, ma nella sua versione poke, rispetto alla build on-hit che lo vede ancora nel B tier.

Patch 9.20 meta bot lane

Support

Ultima, ma non meno importante la tier list dei support per la patch 9.20 meta. Anche in questo caso rimangono invariati Pyke e Nautilus nelle posizioni più alte della classifica. Unica piccola grande modifica è il cambio tra Blitzcrank e Leona, il primo che passa nel S+tier, mentre la seconda scenda alla S.

Grande ritorno per il ruolo dei support, in particolar modo per quelli da peeling e da ingaggio: il Locket of Iron Solari, che vede un buff allo scudo che fornisce attivamente.

Patch 9.20 meta support

 

Fonte immagini e info nel video Youtube: [ProGuide]

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti