Chiudi
Patch 9.19 di TFT: arrivano Kai’Sa e tante modifiche importanti

Patch 9.19 di TFT: arrivano Kai’Sa e tante modifiche importanti

Profilo di Black&White
 WhatsApp

Nella patch 9.18 il tratto Void era diventato un tratto troppo usato e con l’introduzione del nuovo campione, Kai’Sa, rischiava di essere troppo potente e quindi hanno ritoccato questo tratto nella patch 9.19. Questa patch però porta altre notizie importanti soprattutto riguardo gli item con arrivo dei Guantoni, item che dovevano uscire già con la patch scorsa, ma per vari motivi sono stati rimandati a questa patch.

Nuovo Campione nella patch 9.19

Kai’Sa

  • Origine: Vuoto
  • Classe: Ranger
  • Classe: Assassino
  • Costo: 5
  • Salute: 700
  • Armatura: 20
  • Attacco fisico: 55
  • Velocità d’attacco: 1,25
  • Mana iniziale/totale: 50/125
  • Abilità: Istinto omicida – Kai’Sa scatta verso l’unità nemica più distante, guadagnando uno
    scudo da (300/600/900) e (30%/60%/90%) velocità d’attacco per 3 secondi

Nuovi Oggetto

Guantoni

  • Nuovo componente: conferisce +10% probabilità di colpo critico e +10% probabilità di
    schivata
  • Quando create un oggetto con i Guantoni, l’oggetto convertirà le sue statistiche principali in
    offensive (20% probabilità di colpo critico) o difensive (20% probabilità di schivata). Guanti
    del ladro e Muffole ottengono entrambe

Nuovi oggetti nella patch 9.19

Frammento d’infinito

  • Ricetta: Guantoni + M.C. Spada
  • Statistiche: 20% probabilità di colpo critico
  • Effetto: +150% danni critici

Balestra a ripetizione

  • Ricetta: Guantoni + Arco ricurvo
  • Effetto: alla morte, passa a un campione alleato fornendo il 20% di velocità d’attacco e
    probabilità di colpo critico in più

Guanto ingioiellato

  • Ricetta: Guantoni + Bastone colossale
  • Effetto: le tue abilità possono infliggere colpi critici

Mano della giustizia

  • Ricetta: Guantoni + Lacrima della dea
  • Effetto: all’inizio del round guadagni il 40% di danni in più o 40 salute sul colpo

Guanto del gelo

  • Ricetta: Guantoni + Cotta di maglia
  • Effetto: dopo una schivata, crea una zona espandibile in cui la velocità d’attacco è ridotta
    del 35%

Argento vivo

  • Ricetta: Guantoni + Mantello di Negatron
  • Effetto: dopo una schivata, crea una zona espandibile in cui la velocità d’attacco è ridotta
    del 35%

Guanti del ladro

  • Ricetta: Guantoni + Guantoni
  • Effetto: questo oggetto occupa tutti e tre gli slot. All’inizio del round, copia due oggetti
    casuali

Artiglio insidioso

  • Ricetta: Guantoni + Cintura del gigante
  • Effetto: quando inizia il combattimento ottieni uno scudo incantato. Quando questo si
    rompe, il campione che l’ha spezzato viene stordito

Muffole

  • Ricetta: Guantoni + Spatola
  • Effetto: il portatore è anche uno Yordle

Lama mortale

  • Ricetta: M.C. Spada + M.C. Spada
  • Effetto: dopo un’uccisione o un assist, guadagni 15 attacco fisico aggiuntivo fino alla fine
    del combattimento (cumulabile all’infinito)

Uccisore di giganti

  • Ricetta: M.C. Spada + Arco ricurvo
  • Effetto: gli attacchi infliggono il 5% in più della salute massima del bersaglio in danni puri

Sistemi

Modifiche ai danni dei giocatori

Dopo le modifiche ai premi, abbiamo notato una lieve accelerazione della velocità di gioco che portava a un’eliminazione dei giocatori più rapida del previsto. Per questo motivo abbiamo ridotto leggermente i danni dei giocatori.

  • Livello 2 (1 stella): 2 ⇒ 1
  • Livello 2 (2 stelle): 3 ⇒ 2
  • Livello 1 (3 stelle): 4 ⇒ 3
  • Livello 2 (3 stelle): 5 ⇒ 4
  • Livello 3 (3 stelle): 6 ⇒ 5

Modifiche al sistema della Scatola misteriosa

Il nuovo sistema si è rivelato un’aggiunta positiva al gioco, ma ha bisogno di qualche ritocco. Per questo motivo abbiamo fatto alcune modifiche.

  • Valore medio in oro delle scatole comuni ridotto
  • Valore medio in oro delle scatole non comuni leggermente ridotto
  • Probabilità comparsa delle scatole d’oro leggermente ridotta
  • Non è più possibile trovare unità di livello 4 nelle scatole non comuni
  • Probabilità di trovare Aiuto di Neeko in qualsiasi scatola leggermente aumentata

Tratti nella patch 9.19

Drago

Visto quanto è semplice ottenere resistenza magica, e data la scarsa disponibilità di contromosse, abbiamo ridotto la potenza del tratto Drago e di Artiglio del Drago.

  • Drago (2): 83% resistenza magica ⇒ 75% resistenza magica

Glaciale

Le attivazioni dei Glaciali sono un po’ troppo potenti, quindi vogliamo introdurre una modifica alla coerenza simile a quella di Spaccaspada.

  • Durata stordimento Glaciale: 2 secondi ⇒ 1,5 secondi
  • Probabilità stordimento Glaciale: 20/30/45 ⇒ 20/33/50

Vuoto

Con l’arrivo di Kai’Sa, abbiamo voluto ridurre il potere inziale del Vuoto. Tuttavia, vogliamo anche rendere disponibili maggiori opzioni di configurazione e premiare quelli che si votano totalmente al Vuoto.

  • (2) 1 campione del Vuoto casuale infligge danni puri in questo combattimento
  • (4) Tutti i campioni del Vuoto infliggono danni puri in questo combattimento

Yordle

Abbiamo rimosso la capacità dell’Archibugio a ripetizione di ignorare le schivate, quindi ora esiste solo sul tratto Selvaggio. Alla luce di ciò, abbiamo voluto togliere un po’ di potere agli Yordle. L’introduzione d Muffole comporta anche l’aggiunta di una nuova opzione a 9 unità.

  • Probabilità schivata Yordle: 35%/60% ⇒ 30%/60%/90%

Modifiche generali ai tratti

  • Assassino: (3) 75% danni critici e 10% probabilità di critico / (6) 150% danni critici e 25%
    probabilità di critico / (9) 225% danni critici e 40% probabilità di critico ⇒ (3) 75% danni
    critici e 10% probabilità di critico / (6) 150% danni critici e 20% probabilità di critico / (9)
    225% danni critici e 30% probabilità di critico
  • Attacco fisico e potere magico Ninja: 50/70 ⇒ 50/80
  • Nobile: 25 guarigione sul colpo ⇒ 30 guarigione sul colpo
  • Bonus salute Mutaforma: 60%/120% ⇒ 60%/100%
  • Ranger: 30%/70% velocità d’attacco ⇒ 25%/70% velocità d’attacco

Campioni

Anivia

Le prestazioni di Anivia sono troppo basse per essere un’unità a costo 5, quindi l’abbiamo resa più forte dandole la capacità di ridurre la velocità d’attacco delle retrovie.

  • Salute: 700 ⇒ 750
  • Velocità d’attacco: 0,6 ⇒ 0,8
  • Mana iniziale/totale: 0/100 ⇒ 50/125
  • Bersaglio abilità: Casuale ⇒ Bersaglio più lontano

Kassadin

Kassadin si è dimostrato abbastanza problematico come campione con danni al secondo che, inoltre, può ottenere uno scudo e assorbire mana. Abbiamo cambiato la sua identità rendendolo uno Stregone da prima linea e riducendo un po’ dei suoi danni.

  • Attacco fisico: 50 ⇒ 40
  • Velocità d’attacco: 0,6 ⇒ 0,55
  • Armatura: 25 ⇒ 35
  • Furto di mana e potenza scudo: 20/40/60 ⇒ 25/50/75

Kassadin nella patch 9.19

Miss Fortune

Abbiamo modificato Miss Fortune rendendola un campione Pistolero che sfrutta potenti autoattacchi e usa raramente l’abilità, ma quando lo fa… si scatena!

  • Salute: 700 ⇒ 750
  • Velocità d’attacco: 0,85 ⇒ 0,95
  • Mana: 0/75 ⇒ 0/150
  • Danni abilità: 900/1300/1700 ⇒ 1300/2000/2700
  • Bersaglio abilità: Bersaglio attuale ⇒ Bersaglio più lontano

Campioni di livello 1

  • Mana Mordekaiser: 0/100 ⇒ 50/150
  • Danni abilità Mordekaiser: 200/325/450 ⇒ 250/500/750
  • Danni abilità Tristana: 60/90/120 ⇒ 70/110/150

Campioni di livello 2

  • Salute Blitzcrank: 600 ⇒ 650
  • Danni abilità Blitzcrank: 100/450/800 ⇒ 250/550/850
  • Mana Braum: 0/50 ⇒ 0/75
  • Velocità d’attacco Rek’Sai: 0,65 ⇒ 0,6

Campioni di livello 3

  • Mana Ashe: 0/100 ⇒ 0/125
  • Danni per tick Katarina: 40/60/80 ⇒ 45/70/95
  • Danni da ustione Shyvana: 250/375/500 ⇒ 200/300/400
  • Danni abilità Veigar: 300/550/800 ⇒ 350/650/950
  • Salute Vi: 650 ⇒ 700
  • Danni abilità Vi: 250/450/650 ⇒ 300/500/700
  • Salute Volibear: 700 ⇒ 750
  • Attacco fisico Volibear: 75 ⇒ 70
  • Velocità d’attacco Volibear: 0,55 ⇒ 0,6

Campioni livello 4

  • Velocità d’attacco Akali: 0,7 ⇒ 0,85
  • Salute Gnar: 750 ⇒ 700
  • Salute Gnar trasformato: 300/600/900 ⇒ 250/450/650
  • Velocità d’attacco Jinx: 0,65 ⇒ 0,7
  • Velocità d’attacco Kindred: 0,65 ⇒ 0,7
  • Durata abilità Kindred: 4/5/6 ⇒ 3/4/5
  • Salute Sejuani: 850 ⇒ 800
  • Durata stordimento Sejuani: 2/4/6 ⇒ 2/3,5/5

Campioni livello 5

  • Danni per tick Swain: 50/100/150 ⇒ 40/80/120
  • Guarigione per tick Swain: 40/70/100 ⇒ 30/60/90
  • Salute Yasuo: 700 ⇒ 750

Oggetti nella patch 9.19

  • Artiglio del Drago: 83% resistenza magica ⇒ 75% resistenza magica
  • Fulcro dei geli: 30% rallentamento velocità d’attacco ⇒ 35% rallentamento velocità
    d’attacco
  • Frammento d’infinito: +200% danni critici ⇒ +150% danni critici
  • Archibugio a ripetizione: non conferisce più “I tuoi attacchi non possono essere schivati”
  • Idra titanica: 10% salute massima in un’area ⇒ 3% della salute massima al bersaglio e ai
    nemici vicini dietro di lui
  • Zefiro: ora è un oggetto unico

 

 

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!