Patch 9.19 di TFT: arrivano Kai’Sa e tante modifiche importanti
Nella patch 9.18 il tratto Void era diventato un tratto troppo usato e con l’introduzione del nuovo campione, Kai’Sa, rischiava di essere troppo potente e quindi hanno ritoccato questo tratto nella patch 9.19. Questa patch però porta altre notizie importanti soprattutto riguardo gli item con arrivo dei Guantoni, item che dovevano uscire già con la patch scorsa, ma per vari motivi sono stati rimandati a questa patch.
Nuovo Campione nella patch 9.19
Kai’Sa
- Origine: Vuoto
- Classe: Ranger
- Classe: Assassino
- Costo: 5
- Salute: 700
- Armatura: 20
- Attacco fisico: 55
- Velocità d’attacco: 1,25
- Mana iniziale/totale: 50/125
- Abilità: Istinto omicida – Kai’Sa scatta verso l’unità nemica più distante, guadagnando uno
scudo da (300/600/900) e (30%/60%/90%) velocità d’attacco per 3 secondi
Nuovi Oggetto
Guantoni
- Nuovo componente: conferisce +10% probabilità di colpo critico e +10% probabilità di
schivata - Quando create un oggetto con i Guantoni, l’oggetto convertirà le sue statistiche principali in
offensive (20% probabilità di colpo critico) o difensive (20% probabilità di schivata). Guanti
del ladro e Muffole ottengono entrambe
Nuovi oggetti nella patch 9.19
Frammento d’infinito
- Ricetta: Guantoni + M.C. Spada
- Statistiche: 20% probabilità di colpo critico
- Effetto: +150% danni critici
Balestra a ripetizione
- Ricetta: Guantoni + Arco ricurvo
- Effetto: alla morte, passa a un campione alleato fornendo il 20% di velocità d’attacco e
probabilità di colpo critico in più
Guanto ingioiellato
- Ricetta: Guantoni + Bastone colossale
- Effetto: le tue abilità possono infliggere colpi critici
Mano della giustizia
- Ricetta: Guantoni + Lacrima della dea
- Effetto: all’inizio del round guadagni il 40% di danni in più o 40 salute sul colpo
Guanto del gelo
- Ricetta: Guantoni + Cotta di maglia
- Effetto: dopo una schivata, crea una zona espandibile in cui la velocità d’attacco è ridotta
del 35%
Argento vivo
- Ricetta: Guantoni + Mantello di Negatron
- Effetto: dopo una schivata, crea una zona espandibile in cui la velocità d’attacco è ridotta
del 35%
Guanti del ladro
- Ricetta: Guantoni + Guantoni
- Effetto: questo oggetto occupa tutti e tre gli slot. All’inizio del round, copia due oggetti
casuali
Artiglio insidioso
- Ricetta: Guantoni + Cintura del gigante
- Effetto: quando inizia il combattimento ottieni uno scudo incantato. Quando questo si
rompe, il campione che l’ha spezzato viene stordito
Muffole
- Ricetta: Guantoni + Spatola
- Effetto: il portatore è anche uno Yordle
Lama mortale
- Ricetta: M.C. Spada + M.C. Spada
- Effetto: dopo un’uccisione o un assist, guadagni 15 attacco fisico aggiuntivo fino alla fine
del combattimento (cumulabile all’infinito)
Uccisore di giganti
- Ricetta: M.C. Spada + Arco ricurvo
- Effetto: gli attacchi infliggono il 5% in più della salute massima del bersaglio in danni puri
Sistemi
Modifiche ai danni dei giocatori
Dopo le modifiche ai premi, abbiamo notato una lieve accelerazione della velocità di gioco che portava a un’eliminazione dei giocatori più rapida del previsto. Per questo motivo abbiamo ridotto leggermente i danni dei giocatori.
- Livello 2 (1 stella): 2 ⇒ 1
- Livello 2 (2 stelle): 3 ⇒ 2
- Livello 1 (3 stelle): 4 ⇒ 3
- Livello 2 (3 stelle): 5 ⇒ 4
- Livello 3 (3 stelle): 6 ⇒ 5
Modifiche al sistema della Scatola misteriosa
Il nuovo sistema si è rivelato un’aggiunta positiva al gioco, ma ha bisogno di qualche ritocco. Per questo motivo abbiamo fatto alcune modifiche.
- Valore medio in oro delle scatole comuni ridotto
- Valore medio in oro delle scatole non comuni leggermente ridotto
- Probabilità comparsa delle scatole d’oro leggermente ridotta
- Non è più possibile trovare unità di livello 4 nelle scatole non comuni
- Probabilità di trovare Aiuto di Neeko in qualsiasi scatola leggermente aumentata
Tratti nella patch 9.19
Drago
Visto quanto è semplice ottenere resistenza magica, e data la scarsa disponibilità di contromosse, abbiamo ridotto la potenza del tratto Drago e di Artiglio del Drago.
- Drago (2): 83% resistenza magica ⇒ 75% resistenza magica
Glaciale
Le attivazioni dei Glaciali sono un po’ troppo potenti, quindi vogliamo introdurre una modifica alla coerenza simile a quella di Spaccaspada.
- Durata stordimento Glaciale: 2 secondi ⇒ 1,5 secondi
- Probabilità stordimento Glaciale: 20/30/45 ⇒ 20/33/50
Vuoto
Con l’arrivo di Kai’Sa, abbiamo voluto ridurre il potere inziale del Vuoto. Tuttavia, vogliamo anche rendere disponibili maggiori opzioni di configurazione e premiare quelli che si votano totalmente al Vuoto.
- (2) 1 campione del Vuoto casuale infligge danni puri in questo combattimento
- (4) Tutti i campioni del Vuoto infliggono danni puri in questo combattimento
Yordle
Abbiamo rimosso la capacità dell’Archibugio a ripetizione di ignorare le schivate, quindi ora esiste solo sul tratto Selvaggio. Alla luce di ciò, abbiamo voluto togliere un po’ di potere agli Yordle. L’introduzione d Muffole comporta anche l’aggiunta di una nuova opzione a 9 unità.
- Probabilità schivata Yordle: 35%/60% ⇒ 30%/60%/90%
Modifiche generali ai tratti
- Assassino: (3) 75% danni critici e 10% probabilità di critico / (6) 150% danni critici e 25%
probabilità di critico / (9) 225% danni critici e 40% probabilità di critico ⇒ (3) 75% danni
critici e 10% probabilità di critico / (6) 150% danni critici e 20% probabilità di critico / (9)
225% danni critici e 30% probabilità di critico - Attacco fisico e potere magico Ninja: 50/70 ⇒ 50/80
- Nobile: 25 guarigione sul colpo ⇒ 30 guarigione sul colpo
- Bonus salute Mutaforma: 60%/120% ⇒ 60%/100%
- Ranger: 30%/70% velocità d’attacco ⇒ 25%/70% velocità d’attacco
Campioni
Anivia
Le prestazioni di Anivia sono troppo basse per essere un’unità a costo 5, quindi l’abbiamo resa più forte dandole la capacità di ridurre la velocità d’attacco delle retrovie.
- Salute: 700 ⇒ 750
- Velocità d’attacco: 0,6 ⇒ 0,8
- Mana iniziale/totale: 0/100 ⇒ 50/125
- Bersaglio abilità: Casuale ⇒ Bersaglio più lontano
Kassadin
Kassadin si è dimostrato abbastanza problematico come campione con danni al secondo che, inoltre, può ottenere uno scudo e assorbire mana. Abbiamo cambiato la sua identità rendendolo uno Stregone da prima linea e riducendo un po’ dei suoi danni.
- Attacco fisico: 50 ⇒ 40
- Velocità d’attacco: 0,6 ⇒ 0,55
- Armatura: 25 ⇒ 35
- Furto di mana e potenza scudo: 20/40/60 ⇒ 25/50/75
Miss Fortune
Abbiamo modificato Miss Fortune rendendola un campione Pistolero che sfrutta potenti autoattacchi e usa raramente l’abilità, ma quando lo fa… si scatena!
- Salute: 700 ⇒ 750
- Velocità d’attacco: 0,85 ⇒ 0,95
- Mana: 0/75 ⇒ 0/150
- Danni abilità: 900/1300/1700 ⇒ 1300/2000/2700
- Bersaglio abilità: Bersaglio attuale ⇒ Bersaglio più lontano
Campioni di livello 1
- Mana Mordekaiser: 0/100 ⇒ 50/150
- Danni abilità Mordekaiser: 200/325/450 ⇒ 250/500/750
- Danni abilità Tristana: 60/90/120 ⇒ 70/110/150
Campioni di livello 2
- Salute Blitzcrank: 600 ⇒ 650
- Danni abilità Blitzcrank: 100/450/800 ⇒ 250/550/850
- Mana Braum: 0/50 ⇒ 0/75
- Velocità d’attacco Rek’Sai: 0,65 ⇒ 0,6
Campioni di livello 3
- Mana Ashe: 0/100 ⇒ 0/125
- Danni per tick Katarina: 40/60/80 ⇒ 45/70/95
- Danni da ustione Shyvana: 250/375/500 ⇒ 200/300/400
- Danni abilità Veigar: 300/550/800 ⇒ 350/650/950
- Salute Vi: 650 ⇒ 700
- Danni abilità Vi: 250/450/650 ⇒ 300/500/700
- Salute Volibear: 700 ⇒ 750
- Attacco fisico Volibear: 75 ⇒ 70
- Velocità d’attacco Volibear: 0,55 ⇒ 0,6
Campioni livello 4
- Velocità d’attacco Akali: 0,7 ⇒ 0,85
- Salute Gnar: 750 ⇒ 700
- Salute Gnar trasformato: 300/600/900 ⇒ 250/450/650
- Velocità d’attacco Jinx: 0,65 ⇒ 0,7
- Velocità d’attacco Kindred: 0,65 ⇒ 0,7
- Durata abilità Kindred: 4/5/6 ⇒ 3/4/5
- Salute Sejuani: 850 ⇒ 800
- Durata stordimento Sejuani: 2/4/6 ⇒ 2/3,5/5
Campioni livello 5
- Danni per tick Swain: 50/100/150 ⇒ 40/80/120
- Guarigione per tick Swain: 40/70/100 ⇒ 30/60/90
- Salute Yasuo: 700 ⇒ 750
Oggetti nella patch 9.19
- Artiglio del Drago: 83% resistenza magica ⇒ 75% resistenza magica
- Fulcro dei geli: 30% rallentamento velocità d’attacco ⇒ 35% rallentamento velocità
d’attacco - Frammento d’infinito: +200% danni critici ⇒ +150% danni critici
- Archibugio a ripetizione: non conferisce più “I tuoi attacchi non possono essere schivati”
- Idra titanica: 10% salute massima in un’area ⇒ 3% della salute massima al bersaglio e ai
nemici vicini dietro di lui - Zefiro: ora è un oggetto unico