Patch 9.16 LOL: tutte le note della patch

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La patch 9.16 di LOL porta tanti cambiamenti sia in competitive che in ranked. Azir e Corki erano quasi un Ban or Pick e, per questo motivo, la corsia centrale stava diventando monotona, così, la Riot ha deciso di nerfarli un po’ in questa patch. Anche Yuumi, l’ultimo support uscito, era decisamente troppo forte grazie alla sua Q – Proiettile Stregatto, che è stata nerfata sia in danni, che in ricarica.

Modifiche Campioni

Azir

Q – Tumulto delle sabbie

RICARICA 15/12,5/10/7,5/5 secondi  15/13/11/9/7 secondi

Corki

ATTACCO FISICO 60  55

CRESCITA ATTACCO FISICO 3  2,5

Dr. Mundo

W – Agonia di fuoco

TENACIA 10/15/20/25/30%  30% a tutti i livelli

E – Masochismo

RICARICA 6 secondi  6/5,5/5/4,5/4 secondi

Ekko

E – Salto fasico

DANNI BONUS 40/65/90/115/140  50/75/100/125/150

R – Frattura temporale

RICARICA 110/90/70 secondi  110/80/50 secondi

Ezreal

Q – Colpo mistico

RAPPORTO +0,3 potere magico  +0,15 potere magico

E – Spostamento arcano

RICARICA 19/17,5/16/14,5/13 secondi  25/22/19/16/13 secondi

Fiora

E – Gioco di lama

RICARICA 13/11/9/7/5 secondi  11/9,5/8/6,5/5 secondi

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 50% a tutti i livelli  50/60/70/80/90%

Jax

Q – Balzo mistico

TEMPO DI RICARICA 10/9/8/7/6 secondi  8/7,5/7/6,5/6 secondi

Kassadin

W – Lama degli inferi

ATTACCO FISICO BASE POTENZIATO 40/65/90/115/140 (+0,8 potere magico)  70/95/120/145/170 (+0,8 potere magico)

LeBlanc

Q – Sigillo della malvagità

RAPPORTO 0,3 potere magico  0,4 potere magico

Lux

W – Barriera prismatica

SCUDO 50/65/80/95/110  50/75/100/125/150

SCUDO MASSIMO 100/130/160/190/220  100/150/200/250/300

Nocturne

Statistiche base

ARMATURA 36  38

SALUTE 582,8  585

MANA 273,8  275

RIGENERAZIONE MANA 6,756  7

W – Veste delle tenebre

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 20/25/30/35/40%  30/35/40/45/50%

Riven

Ricarica della Q resa fissa.

Q – Ali spezzate

RICARICA 12/11,5/11/10,5/10 secondi  12 secondi a tutti i livelli

Sejuani

Passiva – Furia del nord

ARMATURA GLACIALE 20 (+0,25 armatura bonus) armatura bonus e 20 (+0,25 resistenza magica bonus) resistenza magica bonus  10 (+0,35 armatura bonus) armatura bonus e 10 (+0,35 resistenza magica bonus) resistenza magica bonus

Q – Assalto artico

RICARICA 17/15,5/14/12,5/11 secondi  20/18/16/14/12 secondi

Shen

Q – Assalto crepuscolare

RAPPORTO DANNI CAMPIONE POTENZIATO 4/4,5/5/5,5/6% della salute massima del bersaglio  5/5,5/6/6,5/7% della salute massima del bersaglio

E – Impeto dell’ombra

DANNI FISICI BASE50/75/100/125/150  60/85/110/135/160

Singed

Statistiche base

MANA 290,6  330

ATTACCO FISICO 62,32  63

RIGENERAZIONE MANA 7,524  7,5

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 1,81%  1,9%

R – Pozione della pazzia

STATISTICHE BONUS30/55/80  30/60/90

Sion

Statistiche base

MANA 325,6  330

SALUTE 542,64  545

RIGENERAZIONE MANA 8,0008  8

Q – Decimare

DANNI BASE MINIMI 20/40/60/80/100  30/50/70/90/110

DANNI BASE MASSIMI 60/120/180/240/300  70/135/200/265/330

RIMOSSODANNI RIDOTTI AI MOSTRI Decimare non infligge più soltanto l’80% dei danni contro i mostri

Sivir

W – Colpo di rimbalzo

RAPPORTO 50/55/60/65/70% attacco fisico  30/40/50/60/70% attacco fisico

Sylas

Q – Catene a frusta

DANNI DETONAZIONE 45% danni ridotti contro i minion  contro minion e mostri

R – Violazione

BUG RISOLTO Sylas ora si cura correttamente quando lancia W – Rinnovamento rubato a Karma potenziato con R – Mantra

Syndra

Q – Sfera oscura

TRASCENDENTE 15% danni bonus contro i campioni  25% danni bonus contro i campioni

E – Disperdi il debole

DANNI BASE 70/115/160/205/250  85/130/175/220/265

Tahm Kench

Statistiche base

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 345  335

E – Pelle coriacea

DURATA SCUDO 3 secondi  2 secondi

Yuumi

Q – Proiettile stregatto

DANNI POTENZIATI 50/95/140/185/230/275 50/85/120/155/190/225

RALLENTAMENTO 40/48/56/64/72/80%  20/32/44/56/68/80%

DURATA RALLENTAMENTO 1,25/1,35/1,45/1,55/1,65/1,75 secondi  1,5 secondi

RICARICA 11/10/9/8/7/6 secondi  13,5/12/10,5/9/7,5/6 secondi

Ziggs

W – Carica satchel

RAPPORTO+0,35 potere magico  +0,5 potere magico

RICARICA24/21/18/15/12 secondi  20/18/16/14/12 secondi

R – Mega bomba infernale

RICARICA120/105/90 secondi  120/95/70 secondi

Rune

Consegna biscotti

BISCOTTI CONSEGNATI 4  3

INTERVALLO DI CONSEGNA 3:00, 6:00, 9:00, 12:00  2:00, 4:00, 6:00

SALUTE PER BISCOTTO 15% della salute mancante  10% della salute mancante

SALUTE PER BISCOTTO (CAMPIONI SENZA MANA)20% della salute mancante 12% della salute mancante

MANA PER BISCOTTO 15% del mana mancante  10% del mana mancante

DURATA GUARIGIONE 15 secondi  5 secondi

AUMENTO PERMANENTE MANA MASSIMO 40 mana per biscotto consumato 50 mana per biscotto consumato

Modifiche bilanciamento ARAM

Nerf 9.16

SWAIN -5% danni inflitti  -6% danni inflitti e +6% danni subiti

Buff 9.16

MORGANA -6% danni inflitti e +6% danni subiti  -6% danni inflitti

VOLIBEAR +5% danni subiti  Nessun cambiamento

YORICK -5% danni inflitti e +5% danni subiti  -5% danni inflitti

Ricompense onore 5

La Capsula onore 5 conterrà un’emote casuale o un aspetto lume, oltre a un gettone onore 5 che può essere utilizzato per ottenere Twitch Medioevale, Warwick Grigio o una di queste due nuove chroma (nel caso in cui siate già in possesso dell’aspetto base). Non è necessario possedere entrambi gli aspetti per poter scegliere una chroma per un aspetto posseduto.

Solo per questa stagione, la Capsula Onore 5 conterrà due gettoni onore 5.

Se siete arrivati al livello 5 di onore prima della 9.16 e possedete già Twitch Medioevale e Warwick Grigio prima di ricevere la Capsula, verranno aggiunti due gettoni onore 5 al vostro account durante la patch 9.16.

Patch 9.16 LoL Classificate

Perdere una partita a 0 PL a Grandmaster o Challenger comporta la retrocessione a Master con 0 PL  Diamante 1 con 75, 50 o 0 PL in base all’MMR (rispettivamente: più alto della soglia Master, tra la soglia Master e Diamante 1, sotto la soglia di Diamante 1)