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Patch 9.16 LOL: tutte le note della patch

Patch 9.16 LOL: tutte le note della patch

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La patch 9.16 di LOL porta tanti cambiamenti sia in competitive che in ranked. Azir e Corki erano quasi un Ban or Pick e, per questo motivo, la corsia centrale stava diventando monotona, così, la Riot ha deciso di nerfarli un po’ in questa patch. Anche Yuumi, l’ultimo support uscito, era decisamente troppo forte grazie alla sua Q – Proiettile Stregatto, che è stata nerfata sia in danni, che in ricarica.

Modifiche Campioni

Azir

Q – Tumulto delle sabbie

RICARICA 15/12,5/10/7,5/5 secondi  15/13/11/9/7 secondi

Corki

ATTACCO FISICO 60  55

CRESCITA ATTACCO FISICO 3  2,5

Dr. Mundo

W – Agonia di fuoco

TENACIA 10/15/20/25/30%  30% a tutti i livelli

E – Masochismo

RICARICA 6 secondi  6/5,5/5/4,5/4 secondi

Ekko

E – Salto fasico

DANNI BONUS 40/65/90/115/140  50/75/100/125/150

R – Frattura temporale

RICARICA 110/90/70 secondi  110/80/50 secondi

Ezreal

Q – Colpo mistico

RAPPORTO +0,3 potere magico  +0,15 potere magico

E – Spostamento arcano

RICARICA 19/17,5/16/14,5/13 secondi  25/22/19/16/13 secondi

Fiora

E – Gioco di lama

RICARICA 13/11/9/7/5 secondi  11/9,5/8/6,5/5 secondi

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 50% a tutti i livelli  50/60/70/80/90%

Jax

Q – Balzo mistico

TEMPO DI RICARICA 10/9/8/7/6 secondi  8/7,5/7/6,5/6 secondi

Kassadin

W – Lama degli inferi

ATTACCO FISICO BASE POTENZIATO 40/65/90/115/140 (+0,8 potere magico)  70/95/120/145/170 (+0,8 potere magico)

LeBlanc

Q – Sigillo della malvagità

RAPPORTO 0,3 potere magico  0,4 potere magico

Lux

W – Barriera prismatica

SCUDO 50/65/80/95/110  50/75/100/125/150

SCUDO MASSIMO 100/130/160/190/220  100/150/200/250/300

Nocturne

Statistiche base

ARMATURA 36  38

SALUTE 582,8  585

MANA 273,8  275

RIGENERAZIONE MANA 6,756  7

W – Veste delle tenebre

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 20/25/30/35/40%  30/35/40/45/50%

Riven

Ricarica della Q resa fissa.

Q – Ali spezzate

RICARICA 12/11,5/11/10,5/10 secondi  12 secondi a tutti i livelli

Sejuani

Passiva – Furia del nord

ARMATURA GLACIALE 20 (+0,25 armatura bonus) armatura bonus e 20 (+0,25 resistenza magica bonus) resistenza magica bonus  10 (+0,35 armatura bonus) armatura bonus e 10 (+0,35 resistenza magica bonus) resistenza magica bonus

Q – Assalto artico

RICARICA 17/15,5/14/12,5/11 secondi  20/18/16/14/12 secondi

Shen

Q – Assalto crepuscolare

RAPPORTO DANNI CAMPIONE POTENZIATO 4/4,5/5/5,5/6% della salute massima del bersaglio  5/5,5/6/6,5/7% della salute massima del bersaglio

E – Impeto dell’ombra

DANNI FISICI BASE50/75/100/125/150  60/85/110/135/160

Singed

Statistiche base

MANA 290,6  330

ATTACCO FISICO 62,32  63

RIGENERAZIONE MANA 7,524  7,5

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 1,81%  1,9%

R – Pozione della pazzia

STATISTICHE BONUS30/55/80  30/60/90

Sion

Statistiche base

MANA 325,6  330

SALUTE 542,64  545

RIGENERAZIONE MANA 8,0008  8

Q – Decimare

DANNI BASE MINIMI 20/40/60/80/100  30/50/70/90/110

DANNI BASE MASSIMI 60/120/180/240/300  70/135/200/265/330

RIMOSSODANNI RIDOTTI AI MOSTRI Decimare non infligge più soltanto l’80% dei danni contro i mostri

Sivir

W – Colpo di rimbalzo

RAPPORTO 50/55/60/65/70% attacco fisico  30/40/50/60/70% attacco fisico

Sylas

Q – Catene a frusta

DANNI DETONAZIONE 45% danni ridotti contro i minion  contro minion e mostri

R – Violazione

BUG RISOLTO Sylas ora si cura correttamente quando lancia W – Rinnovamento rubato a Karma potenziato con R – Mantra

Syndra

Q – Sfera oscura

TRASCENDENTE 15% danni bonus contro i campioni  25% danni bonus contro i campioni

E – Disperdi il debole

DANNI BASE 70/115/160/205/250  85/130/175/220/265

Tahm Kench

Statistiche base

VELOCITÀ DI MOVIMENTO 345  335

E – Pelle coriacea

DURATA SCUDO 3 secondi  2 secondi

Yuumi

Q – Proiettile stregatto

DANNI POTENZIATI 50/95/140/185/230/275 50/85/120/155/190/225

RALLENTAMENTO 40/48/56/64/72/80%  20/32/44/56/68/80%

DURATA RALLENTAMENTO 1,25/1,35/1,45/1,55/1,65/1,75 secondi  1,5 secondi

RICARICA 11/10/9/8/7/6 secondi  13,5/12/10,5/9/7,5/6 secondi

Ziggs

W – Carica satchel

RAPPORTO+0,35 potere magico  +0,5 potere magico

RICARICA24/21/18/15/12 secondi  20/18/16/14/12 secondi

R – Mega bomba infernale

RICARICA120/105/90 secondi  120/95/70 secondi

Rune

Consegna biscotti

BISCOTTI CONSEGNATI 4  3

INTERVALLO DI CONSEGNA 3:00, 6:00, 9:00, 12:00  2:00, 4:00, 6:00

SALUTE PER BISCOTTO 15% della salute mancante  10% della salute mancante

SALUTE PER BISCOTTO (CAMPIONI SENZA MANA)20% della salute mancante 12% della salute mancante

MANA PER BISCOTTO 15% del mana mancante  10% del mana mancante

DURATA GUARIGIONE 15 secondi  5 secondi

AUMENTO PERMANENTE MANA MASSIMO 40 mana per biscotto consumato 50 mana per biscotto consumato

Modifiche bilanciamento ARAM

Nerf 9.16

SWAIN -5% danni inflitti  -6% danni inflitti e +6% danni subiti

Buff 9.16

MORGANA -6% danni inflitti e +6% danni subiti  -6% danni inflitti

VOLIBEAR +5% danni subiti  Nessun cambiamento

YORICK -5% danni inflitti e +5% danni subiti  -5% danni inflitti

Ricompense onore 5

La Capsula onore 5 conterrà un’emote casuale o un aspetto lume, oltre a un gettone onore 5 che può essere utilizzato per ottenere Twitch Medioevale, Warwick Grigio o una di queste due nuove chroma (nel caso in cui siate già in possesso dell’aspetto base). Non è necessario possedere entrambi gli aspetti per poter scegliere una chroma per un aspetto posseduto.

Solo per questa stagione, la Capsula Onore 5 conterrà due gettoni onore 5.

Se siete arrivati al livello 5 di onore prima della 9.16 e possedete già Twitch Medioevale e Warwick Grigio prima di ricevere la Capsula, verranno aggiunti due gettoni onore 5 al vostro account durante la patch 9.16.

Patch 9.16 LoL Classificate

Perdere una partita a 0 PL a Grandmaster o Challenger comporta la retrocessione a Master con 0 PL  Diamante 1 con 75, 50 o 0 PL in base all’MMR (rispettivamente: più alto della soglia Master, tra la soglia Master e Diamante 1, sotto la soglia di Diamante 1)

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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