Patch 9.16 LOL: tutte le note della patch
La patch 9.16 di LOL porta tanti cambiamenti sia in competitive che in ranked. Azir e Corki erano quasi un Ban or Pick e, per questo motivo, la corsia centrale stava diventando monotona, così, la Riot ha deciso di nerfarli un po’ in questa patch. Anche Yuumi, l’ultimo support uscito, era decisamente troppo forte grazie alla sua Q – Proiettile Stregatto, che è stata nerfata sia in danni, che in ricarica.
Modifiche Campioni
Azir
Q – Tumulto delle sabbie
RICARICA 15/12,5/10/7,5/5 secondi ⇒ 15/13/11/9/7 secondi
Corki
ATTACCO FISICO 60 ⇒ 55
CRESCITA ATTACCO FISICO 3 ⇒ 2,5
Dr. Mundo
W – Agonia di fuoco
TENACIA 10/15/20/25/30% ⇒ 30% a tutti i livelli
E – Masochismo
RICARICA 6 secondi ⇒ 6/5,5/5/4,5/4 secondi
Ekko
E – Salto fasico
DANNI BONUS 40/65/90/115/140 ⇒ 50/75/100/125/150
R – Frattura temporale
RICARICA 110/90/70 secondi ⇒ 110/80/50 secondi
Ezreal
Q – Colpo mistico
RAPPORTO +0,3 potere magico ⇒ +0,15 potere magico
E – Spostamento arcano
RICARICA 19/17,5/16/14,5/13 secondi ⇒ 25/22/19/16/13 secondi
Fiora
E – Gioco di lama
RICARICA 13/11/9/7/5 secondi ⇒ 11/9,5/8/6,5/5 secondi
VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 50% a tutti i livelli ⇒ 50/60/70/80/90%
Jax
Q – Balzo mistico
TEMPO DI RICARICA 10/9/8/7/6 secondi ⇒ 8/7,5/7/6,5/6 secondi
Kassadin
W – Lama degli inferi
ATTACCO FISICO BASE POTENZIATO 40/65/90/115/140 (+0,8 potere magico) ⇒ 70/95/120/145/170 (+0,8 potere magico)
LeBlanc
Q – Sigillo della malvagità
RAPPORTO 0,3 potere magico ⇒ 0,4 potere magico
Lux
W – Barriera prismatica
SCUDO 50/65/80/95/110 ⇒ 50/75/100/125/150
SCUDO MASSIMO 100/130/160/190/220 ⇒ 100/150/200/250/300
Nocturne
Statistiche base
SALUTE 582,8 ⇒ 585
MANA 273,8 ⇒ 275
RIGENERAZIONE MANA 6,756 ⇒ 7
W – Veste delle tenebre
VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS 20/25/30/35/40% ⇒ 30/35/40/45/50%
Riven
Ricarica della Q resa fissa.
Q – Ali spezzate
RICARICA 12/11,5/11/10,5/10 secondi ⇒ 12 secondi a tutti i livelli
Sejuani
Passiva – Furia del nord
ARMATURA GLACIALE 20 (+0,25 armatura bonus) armatura bonus e 20 (+0,25 resistenza magica bonus) resistenza magica bonus ⇒ 10 (+0,35 armatura bonus) armatura bonus e 10 (+0,35 resistenza magica bonus) resistenza magica bonus
Q – Assalto artico
RICARICA 17/15,5/14/12,5/11 secondi ⇒ 20/18/16/14/12 secondi
Shen
Q – Assalto crepuscolare
RAPPORTO DANNI CAMPIONE POTENZIATO 4/4,5/5/5,5/6% della salute massima del bersaglio ⇒ 5/5,5/6/6,5/7% della salute massima del bersaglio
E – Impeto dell’ombra
DANNI FISICI BASE50/75/100/125/150 ⇒ 60/85/110/135/160
Singed
Statistiche base
MANA 290,6 ⇒ 330
ATTACCO FISICO 62,32 ⇒ 63
RIGENERAZIONE MANA 7,524 ⇒ 7,5
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 1,81% ⇒ 1,9%
R – Pozione della pazzia
STATISTICHE BONUS30/55/80 ⇒ 30/60/90
Sion
Statistiche base
MANA 325,6 ⇒ 330
SALUTE 542,64 ⇒ 545
RIGENERAZIONE MANA 8,0008 ⇒ 8
Q – Decimare
DANNI BASE MINIMI 20/40/60/80/100 ⇒ 30/50/70/90/110
DANNI BASE MASSIMI 60/120/180/240/300 ⇒ 70/135/200/265/330
RIMOSSODANNI RIDOTTI AI MOSTRI Decimare non infligge più soltanto l’80% dei danni contro i mostri
Sivir
W – Colpo di rimbalzo
RAPPORTO 50/55/60/65/70% attacco fisico ⇒ 30/40/50/60/70% attacco fisico
Sylas
Q – Catene a frusta
DANNI DETONAZIONE 45% danni ridotti contro i minion ⇒ contro minion e mostri
R – Violazione
BUG RISOLTO Sylas ora si cura correttamente quando lancia W – Rinnovamento rubato a Karma potenziato con R – Mantra
Syndra
Q – Sfera oscura
TRASCENDENTE 15% danni bonus contro i campioni ⇒ 25% danni bonus contro i campioni
E – Disperdi il debole
DANNI BASE 70/115/160/205/250 ⇒ 85/130/175/220/265
Tahm Kench
Statistiche base
VELOCITÀ DI MOVIMENTO 345 ⇒ 335
E – Pelle coriacea
DURATA SCUDO 3 secondi ⇒ 2 secondi
Yuumi
Q – Proiettile stregatto
DANNI POTENZIATI 50/95/140/185/230/275 ⇒50/85/120/155/190/225
RALLENTAMENTO 40/48/56/64/72/80% ⇒ 20/32/44/56/68/80%
DURATA RALLENTAMENTO 1,25/1,35/1,45/1,55/1,65/1,75 secondi ⇒ 1,5 secondi
RICARICA 11/10/9/8/7/6 secondi ⇒ 13,5/12/10,5/9/7,5/6 secondi
Ziggs
W – Carica satchel
RAPPORTO+0,35 potere magico ⇒ +0,5 potere magico
RICARICA24/21/18/15/12 secondi ⇒ 20/18/16/14/12 secondi
R – Mega bomba infernale
RICARICA120/105/90 secondi ⇒ 120/95/70 secondi
Rune
Consegna biscotti
BISCOTTI CONSEGNATI 4 ⇒ 3
INTERVALLO DI CONSEGNA 3:00, 6:00, 9:00, 12:00 ⇒ 2:00, 4:00, 6:00
SALUTE PER BISCOTTO 15% della salute mancante ⇒ 10% della salute mancante
SALUTE PER BISCOTTO (CAMPIONI SENZA MANA)20% della salute mancante ⇒12% della salute mancante
MANA PER BISCOTTO 15% del mana mancante ⇒ 10% del mana mancante
DURATA GUARIGIONE 15 secondi ⇒ 5 secondi
AUMENTO PERMANENTE MANA MASSIMO 40 mana per biscotto consumato ⇒50 mana per biscotto consumato
Modifiche bilanciamento ARAM
Nerf 9.16
SWAIN -5% danni inflitti ⇒ -6% danni inflitti e +6% danni subiti
Buff 9.16
MORGANA -6% danni inflitti e +6% danni subiti ⇒ -6% danni inflitti
VOLIBEAR +5% danni subiti ⇒ Nessun cambiamento
YORICK -5% danni inflitti e +5% danni subiti ⇒ -5% danni inflitti
Ricompense onore 5
La Capsula onore 5 conterrà un’emote casuale o un aspetto lume, oltre a un gettone onore 5 che può essere utilizzato per ottenere Twitch Medioevale, Warwick Grigio o una di queste due nuove chroma (nel caso in cui siate già in possesso dell’aspetto base). Non è necessario possedere entrambi gli aspetti per poter scegliere una chroma per un aspetto posseduto.
Solo per questa stagione, la Capsula Onore 5 conterrà due gettoni onore 5.
Se siete arrivati al livello 5 di onore prima della 9.16 e possedete già Twitch Medioevale e Warwick Grigio prima di ricevere la Capsula, verranno aggiunti due gettoni onore 5 al vostro account durante la patch 9.16.
Patch 9.16 LoL Classificate
Perdere una partita a 0 PL a Grandmaster o Challenger comporta la retrocessione a Master con 0 PL ⇒ Diamante 1 con 75, 50 o 0 PL in base all’MMR (rispettivamente: più alto della soglia Master, tra la soglia Master e Diamante 1, sotto la soglia di Diamante 1)