Patch 9.15 TFT tutti i bilanciamenti e le modifiche generali

Patch 9.15 TFT tutti i bilanciamenti e le modifiche generali

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La patch 9.15 TFT presenta molti cambiamenti a livello di Classi ed Origini. Le modifiche della Riot hanno agevolato la vita di molti bonus, che prima trovavano difficilmente spazio nel meta.  Sono andati a depotenziare i Demoni, protagonisti indiscussi sin dall’uscita della 9.14. Gli Assassini, indeboliti dalla 9.14b, tirano un sospiro di sollievo con dei cambiamenti inaspettati. Le statistiche di alcuni campioni sono aumentate, inoltre godranno di velocità di movimento bonus ad inizio scontro. Il modo per bilanciare questo buff è, però, venir bersagliati prima. Vediamo ora le note della patch al completo.

Patch 9.15 TFT: bilanciamento tratti

Assassini

  • Gli Assassini saltano prima e più velocemente.
  • I campioni non assassini si muovono più lentamente all’inizio dello scontro
  • Gli Assassini possono essere bersagliati prima

Demone

  • Probabilità di bruciare mana Demone: 25%/50%/85% ⇒ 20%/35%/60%

Drago

  • Drago: 100% di immunità alla magia ⇒ 83% di immunità alla magia

 Guardiano

  • Guardiani: (2) 40 armatura per carica ⇒ (2) 50 armatura per carica. I Guardiani non si buffano da soli.

Cavaliere

  • I Cavalieri bloccano 20/40/80 danni da attacchi base ⇒ La tua squadra ignora 15/30/55 danni da qualunque fonte.

Ninja

  • Bonus tratto Ninja: (1) 40% attacco fisico/(4) 80% attacco fisico ⇒ (1) +40 attacco fisico e potere magico/(4) +60 attacco fisico e potere magico

 Nobile

  • Nobile: 100 Armatura/+35 vita sul colpo ⇒ 60 armatura e resistenza magica/+35 vita sul colpo

Pirata

  • Pirata: oro medio per forziere: 1,6 ⇒ 1,75

Vuoto

  • Bonus tratto Vuoto: tutte le tue unità ignorano il 50% dell’armatura ⇒ Ora le unità del Vuoto infliggono danni puri.

Yordle

  • Yordle: (3) 25%/(6) 60% probabilità di schivare ⇒ (3) 30%/(6) 55% probabilità di schivare. Inoltre schiva gli effetti sul colpo.

Patch 9.15 TFT: bilanciamenti campioni

Campioni tier 1

Darius
  • Armatura Darius: 25 ⇒ 40
Garen
  • Attacco fisico Garen: 55 ⇒ 50
  • Velocità d’attacco Garen: 0,55 ⇒ 0,6
  • Danni abilità Garen: 450/585/720 ⇒ 360/585/810
  • Garen: risolto un bug per il quale non si spostava durante la rotazione.
  • Armatura Garen: 35 ⇒ 40
Graves
  • Velocità d’attacco Graves: 0,5 ⇒ 0,55
Kassadin
  • Attacco fisico Kassadin: 45 ⇒ 55
  • Velocità d’attacco Kassadin: 0,65 ⇒ 0,6
Kha’zix
  • Danni abilità non isolata Kha’Zix: 150/250/350 ⇒ 150/300/450
  • Attacco fisico Kha’Zix: 50 ⇒ 55
Mordekaiser
  • Armatura Mordekaiser: 35 ⇒ 40

Vayne

  • Attacco fisico Vayne: 45 ⇒ 40
  • Velocità d’attacco Vayne: 0,65 ⇒ 0,75

Campioni tier 2

Blitzcrank
  • Mana Blitzcrank: 150 ⇒ 125
Braum 
  • Armatura Braum: 25 ⇒ 75
Lissandra
  • Danni abilità Lissandra: 150/200/250 ⇒ 150/275/400
Lulu
  • Armatura Lulu: 25 ⇒ 20
Rek’Sai
  • Attacco fisico Rek’Sai: 40 ⇒ 50
  • Danni abilità Rek’Sai: 150/250/350 ⇒ 200/350/500
  • Guarigione abilità Rek’Sai: 300/400/500 ⇒ 150/300/450
Shen
  • Velocità d’attacco Shen: 0,6 ⇒ 0,7
Twisted Fate
  • Twisted Fate: velocità di lancio migliorata
  • Danni abilità Twisted Fate: 100/150/200 ⇒ 150/250/350
Varus
  • Danni abilità Varus: 400/600/800 ⇒ 300/550/800
Zed
  • Velocità d’attacco Zed: 0,6 ⇒ 0,65
  • Attacco fisico Zed: 60 ⇒ 65

Campioni tier 3

Aatrox
  • Danni abilità Aatrox: 400/700/1000 ⇒ 250/600/950
  • Salute Aatrox: 750 ⇒ 700
Ashe 
  • Attacco fisico aumentato: 60 ⇒ 65
Evelynn
  • Attacco fisico Evelynn: 60 ⇒ 70
  • Danni abilità Evelynn: 200/250/350 ⇒ 200/300/400
Katarina
  • Bersagli abilità Katarina: 3/5/7 ⇒ 4/6/8
Kennen
  • Danni abilità Kennen: 400/650/900 ⇒ 225/450/675
Morgana
  • Danni abilità Morgana: 300/375/450 ⇒ 200/325/450
  • Morgana: tempo di lancio incantesimo 0,35 ⇒ 0,5 secondi come tutti gli altri campioni
Rengar
  • Attacco fisico Rengar: 65 ⇒ 70
  • Velocità d’attacco Rengar: 0,55 ⇒ 0,60
  • Buff velocità d’attacco abilità Rengar: 0,3/0,5/0,7 ⇒ 0,4/0,7/1,0
Shyvana
  • Armatura Shyvana: 20 ⇒ 30
Veigar
  • Punti Salute aumentati: 450 ⇒ 500

Campioni tier 4

Akali
  • Velocità d’attacco Akali: 200/375/550 ⇒ 150/275/400
Aurelion Sol
  • Punti Salute aumentati: 600 ⇒ 650
  • Danni abilità aumentati: 250/450/650 ⇒ 250/500/750
Brand
  • Danni abilità Brand: 175/325/475 ⇒ 200/375/550
Cho’Gat
  • Velocità d’attacco Cho’Gath: 0,55 ⇒ 0,6
  • Danni abilità Cho’Gath: 200/400/600 ⇒ 250/500/750
  • Lancio in alto abilità Cho’Gath: 1,5/2/2,5 ⇒ 1,5/1,75/2
Gnar
  • Attacco fisico Gnar: 45 ⇒ 50
Kindred
  • Attacco fisico Kindred: 55 ⇒ 60
Leona
  • Armatura Leona: 55 ⇒ 100
Sejuani
  • Armatura Sejuani: 35 ⇒ 40
  • Durata stordimento Sejuani: 2/3,5/5 ⇒ 2/4/6

Campioni tier 5

Karthus
  • Dani abilità Karthus: 350/600/850 ⇒ 400/700/1000
  • Bersagli abilità Karthus: 4/7/10 ⇒ 5/9/13
Kayle
  • Punti Salute Kayle: 800 ⇒ 750
  • Armatura Kayle: 35 ⇒ 40
Yasuo
  • Attacco fisico Yasuo: 65 ⇒ 75

Bilanciamento Oggetti

  • Medaglione fornisce uno scudo di 200 PS ⇒ Medaglione fornisce uno scudo di 250 PS che dura 4 secondi
  • Danni Scintilla di Ionia: 200 ⇒ 150
  • Durata silenzio Quiete: 5 secondi ⇒ 3 secondi
  • Danni Pugnale di Statikk: 100 ⇒ 90

Effetti grafici

  • Akali: modificati gli effetti grafici della sua abilità per corrispondere meglio all’hitbox reale.
  • Gangplank: logica di posizionamento del barile migliorata, e rimane se Gangplank muore quando la miccia è accesa.
  • Kayle: aggiunti effetti grafici al lancio e modificati quelli del proiettile dell’attacco base.
  • Kennen: modificata l’animazione riprodotta quando lancia la sua abilità.
  • Morgana: tempo di lancio incantesimo aumentato per essere uguale alla maggior parte dei campioni.
  • Sejuani: modificata l’animazione riprodotta quando lancia la sua abilità.
  • Volibear: modificata l’animazione riprodotta quando effettua un critico.

Bug risolti

  • Ora Rek’sai verrà guarito da Redenzione mentre è sottoterra.
  • L’oggetto Darkin non darà più mana ai Demoni quando viene equipaggiato durante il combattimento.
  • Vayne non può più usare Dardi d’argento contro le unità nel Rifugio spirituale di Shen.
  • Fulcro dei geli non si interrompe più per un turno quando si vende l’unità del suo utilizzatore.
  • Artiglio del drago non riduce più i danni provocati dalle abilità dei campioni che infliggono danni puri.
  • Il pulsante Gioca ancora ti riporterà alla stessa coda che hai appena giocato.
  • Chat vocale e gruppo resteranno lungo più partite.

Modifiche sistema

  • Soglie serie vincenti/perdenti: 2/5/8 ⇒ 2/4/7
  • Unità disponibili nel carosello: 10 ⇒ 9
Danni presi dal giocatore
  • Danni dalle Larve di ragno/Golem elementale: 2 ⇒ 1
  • Livello 4 (1 stella): 3 ⇒ 2
  • Livello 5 (1 stella): 4 ⇒ 3
  • Livello 3 (2 stelle): 4 ⇒ 3
  • Livello 4 (2 stelle): 5 ⇒ 4
  • Livello 5 (2 stelle): 6 ⇒ 5
  • Livello 4 (3 stelle): 7 ⇒ 6
Soglie classe
  • Pistolero 6 ⇒ I Pistoleri hanno la possibilità di lanciare altri 3 attacchi.
  • Combattente 6 ⇒ Tutti i Combattenti ottengono 1200 punti salute extra
  • Mutaforma 6 ⇒ I Mutaforma ottengono 120% di salute bonus alla trasformazione
  • Maestro d’armi 9 ⇒ I Maestri d’armi hanno la possibilità di ottenere 4 attacchi extra.

 

Nonostante le soglie di Classi (sopracitate) siano siano state aumentate nella patch 9.15 TFT, l’unica realizzabile (con molta fortuna) al momento è quella dei Maestri d’armi. Le classi restanti hanno solo 5 personaggi per tipo, quinci ci aspettiamo l’uscita di nuovi champion da poter utilizzare. Per i Mutaforma molti giocatori puntano su Udyr o Kayn. Un utente di reddit ha immaginato addirittura l’uscita di una nuova origine, quella di Ionia, aggiungendo così i personaggi chiave per completare i bonus da 6.

 

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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