Patch 9.15 TFT tutti i bilanciamenti e le modifiche generali

Patch 9.15 TFT tutti i bilanciamenti e le modifiche generali

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La patch 9.15 TFT presenta molti cambiamenti a livello di Classi ed Origini. Le modifiche della Riot hanno agevolato la vita di molti bonus, che prima trovavano difficilmente spazio nel meta.  Sono andati a depotenziare i Demoni, protagonisti indiscussi sin dall’uscita della 9.14. Gli Assassini, indeboliti dalla 9.14b, tirano un sospiro di sollievo con dei cambiamenti inaspettati. Le statistiche di alcuni campioni sono aumentate, inoltre godranno di velocità di movimento bonus ad inizio scontro. Il modo per bilanciare questo buff è, però, venir bersagliati prima. Vediamo ora le note della patch al completo.

Patch 9.15 TFT: bilanciamento tratti

Assassini

  • Gli Assassini saltano prima e più velocemente.
  • I campioni non assassini si muovono più lentamente all’inizio dello scontro
  • Gli Assassini possono essere bersagliati prima

Demone

  • Probabilità di bruciare mana Demone: 25%/50%/85% ⇒ 20%/35%/60%

Drago

  • Drago: 100% di immunità alla magia ⇒ 83% di immunità alla magia

 Guardiano

  • Guardiani: (2) 40 armatura per carica ⇒ (2) 50 armatura per carica. I Guardiani non si buffano da soli.

Cavaliere

  • I Cavalieri bloccano 20/40/80 danni da attacchi base ⇒ La tua squadra ignora 15/30/55 danni da qualunque fonte.

Ninja

  • Bonus tratto Ninja: (1) 40% attacco fisico/(4) 80% attacco fisico ⇒ (1) +40 attacco fisico e potere magico/(4) +60 attacco fisico e potere magico

 Nobile

  • Nobile: 100 Armatura/+35 vita sul colpo ⇒ 60 armatura e resistenza magica/+35 vita sul colpo

Pirata

  • Pirata: oro medio per forziere: 1,6 ⇒ 1,75

Vuoto

  • Bonus tratto Vuoto: tutte le tue unità ignorano il 50% dell’armatura ⇒ Ora le unità del Vuoto infliggono danni puri.

Yordle

  • Yordle: (3) 25%/(6) 60% probabilità di schivare ⇒ (3) 30%/(6) 55% probabilità di schivare. Inoltre schiva gli effetti sul colpo.

Patch 9.15 TFT: bilanciamenti campioni

Campioni tier 1

Darius
  • Armatura Darius: 25 ⇒ 40
Garen
  • Attacco fisico Garen: 55 ⇒ 50
  • Velocità d’attacco Garen: 0,55 ⇒ 0,6
  • Danni abilità Garen: 450/585/720 ⇒ 360/585/810
  • Garen: risolto un bug per il quale non si spostava durante la rotazione.
  • Armatura Garen: 35 ⇒ 40
Graves
  • Velocità d’attacco Graves: 0,5 ⇒ 0,55
Kassadin
  • Attacco fisico Kassadin: 45 ⇒ 55
  • Velocità d’attacco Kassadin: 0,65 ⇒ 0,6
Kha’zix
  • Danni abilità non isolata Kha’Zix: 150/250/350 ⇒ 150/300/450
  • Attacco fisico Kha’Zix: 50 ⇒ 55
Mordekaiser
  • Armatura Mordekaiser: 35 ⇒ 40

Vayne

  • Attacco fisico Vayne: 45 ⇒ 40
  • Velocità d’attacco Vayne: 0,65 ⇒ 0,75

Campioni tier 2

Blitzcrank
  • Mana Blitzcrank: 150 ⇒ 125
Braum 
  • Armatura Braum: 25 ⇒ 75
Lissandra
  • Danni abilità Lissandra: 150/200/250 ⇒ 150/275/400
Lulu
  • Armatura Lulu: 25 ⇒ 20
Rek’Sai
  • Attacco fisico Rek’Sai: 40 ⇒ 50
  • Danni abilità Rek’Sai: 150/250/350 ⇒ 200/350/500
  • Guarigione abilità Rek’Sai: 300/400/500 ⇒ 150/300/450
Shen
  • Velocità d’attacco Shen: 0,6 ⇒ 0,7
Twisted Fate
  • Twisted Fate: velocità di lancio migliorata
  • Danni abilità Twisted Fate: 100/150/200 ⇒ 150/250/350
Varus
  • Danni abilità Varus: 400/600/800 ⇒ 300/550/800
Zed
  • Velocità d’attacco Zed: 0,6 ⇒ 0,65
  • Attacco fisico Zed: 60 ⇒ 65

Campioni tier 3

Aatrox
  • Danni abilità Aatrox: 400/700/1000 ⇒ 250/600/950
  • Salute Aatrox: 750 ⇒ 700
Ashe 
  • Attacco fisico aumentato: 60 ⇒ 65
Evelynn
  • Attacco fisico Evelynn: 60 ⇒ 70
  • Danni abilità Evelynn: 200/250/350 ⇒ 200/300/400
Katarina
  • Bersagli abilità Katarina: 3/5/7 ⇒ 4/6/8
Kennen
  • Danni abilità Kennen: 400/650/900 ⇒ 225/450/675
Morgana
  • Danni abilità Morgana: 300/375/450 ⇒ 200/325/450
  • Morgana: tempo di lancio incantesimo 0,35 ⇒ 0,5 secondi come tutti gli altri campioni
Rengar
  • Attacco fisico Rengar: 65 ⇒ 70
  • Velocità d’attacco Rengar: 0,55 ⇒ 0,60
  • Buff velocità d’attacco abilità Rengar: 0,3/0,5/0,7 ⇒ 0,4/0,7/1,0
Shyvana
  • Armatura Shyvana: 20 ⇒ 30
Veigar
  • Punti Salute aumentati: 450 ⇒ 500

Campioni tier 4

Akali
  • Velocità d’attacco Akali: 200/375/550 ⇒ 150/275/400
Aurelion Sol
  • Punti Salute aumentati: 600 ⇒ 650
  • Danni abilità aumentati: 250/450/650 ⇒ 250/500/750
Brand
  • Danni abilità Brand: 175/325/475 ⇒ 200/375/550
Cho’Gat
  • Velocità d’attacco Cho’Gath: 0,55 ⇒ 0,6
  • Danni abilità Cho’Gath: 200/400/600 ⇒ 250/500/750
  • Lancio in alto abilità Cho’Gath: 1,5/2/2,5 ⇒ 1,5/1,75/2
Gnar
  • Attacco fisico Gnar: 45 ⇒ 50
Kindred
  • Attacco fisico Kindred: 55 ⇒ 60
Leona
  • Armatura Leona: 55 ⇒ 100
Sejuani
  • Armatura Sejuani: 35 ⇒ 40
  • Durata stordimento Sejuani: 2/3,5/5 ⇒ 2/4/6

Campioni tier 5

Karthus
  • Dani abilità Karthus: 350/600/850 ⇒ 400/700/1000
  • Bersagli abilità Karthus: 4/7/10 ⇒ 5/9/13
Kayle
  • Punti Salute Kayle: 800 ⇒ 750
  • Armatura Kayle: 35 ⇒ 40
Yasuo
  • Attacco fisico Yasuo: 65 ⇒ 75

Bilanciamento Oggetti

  • Medaglione fornisce uno scudo di 200 PS ⇒ Medaglione fornisce uno scudo di 250 PS che dura 4 secondi
  • Danni Scintilla di Ionia: 200 ⇒ 150
  • Durata silenzio Quiete: 5 secondi ⇒ 3 secondi
  • Danni Pugnale di Statikk: 100 ⇒ 90

Effetti grafici

  • Akali: modificati gli effetti grafici della sua abilità per corrispondere meglio all’hitbox reale.
  • Gangplank: logica di posizionamento del barile migliorata, e rimane se Gangplank muore quando la miccia è accesa.
  • Kayle: aggiunti effetti grafici al lancio e modificati quelli del proiettile dell’attacco base.
  • Kennen: modificata l’animazione riprodotta quando lancia la sua abilità.
  • Morgana: tempo di lancio incantesimo aumentato per essere uguale alla maggior parte dei campioni.
  • Sejuani: modificata l’animazione riprodotta quando lancia la sua abilità.
  • Volibear: modificata l’animazione riprodotta quando effettua un critico.

Bug risolti

  • Ora Rek’sai verrà guarito da Redenzione mentre è sottoterra.
  • L’oggetto Darkin non darà più mana ai Demoni quando viene equipaggiato durante il combattimento.
  • Vayne non può più usare Dardi d’argento contro le unità nel Rifugio spirituale di Shen.
  • Fulcro dei geli non si interrompe più per un turno quando si vende l’unità del suo utilizzatore.
  • Artiglio del drago non riduce più i danni provocati dalle abilità dei campioni che infliggono danni puri.
  • Il pulsante Gioca ancora ti riporterà alla stessa coda che hai appena giocato.
  • Chat vocale e gruppo resteranno lungo più partite.

Modifiche sistema

  • Soglie serie vincenti/perdenti: 2/5/8 ⇒ 2/4/7
  • Unità disponibili nel carosello: 10 ⇒ 9
Danni presi dal giocatore
  • Danni dalle Larve di ragno/Golem elementale: 2 ⇒ 1
  • Livello 4 (1 stella): 3 ⇒ 2
  • Livello 5 (1 stella): 4 ⇒ 3
  • Livello 3 (2 stelle): 4 ⇒ 3
  • Livello 4 (2 stelle): 5 ⇒ 4
  • Livello 5 (2 stelle): 6 ⇒ 5
  • Livello 4 (3 stelle): 7 ⇒ 6
Soglie classe
  • Pistolero 6 ⇒ I Pistoleri hanno la possibilità di lanciare altri 3 attacchi.
  • Combattente 6 ⇒ Tutti i Combattenti ottengono 1200 punti salute extra
  • Mutaforma 6 ⇒ I Mutaforma ottengono 120% di salute bonus alla trasformazione
  • Maestro d’armi 9 ⇒ I Maestri d’armi hanno la possibilità di ottenere 4 attacchi extra.

 

Nonostante le soglie di Classi (sopracitate) siano siano state aumentate nella patch 9.15 TFT, l’unica realizzabile (con molta fortuna) al momento è quella dei Maestri d’armi. Le classi restanti hanno solo 5 personaggi per tipo, quinci ci aspettiamo l’uscita di nuovi champion da poter utilizzare. Per i Mutaforma molti giocatori puntano su Udyr o Kayn. Un utente di reddit ha immaginato addirittura l’uscita di una nuova origine, quella di Ionia, aggiungendo così i personaggi chiave per completare i bonus da 6.

 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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