Online le note della patch 8.20 di League of Legends

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Poche ore fa gli sviluppatori di RIOT hanno pubblicato le note ufficiali della patch 8.20 di League of Legends.
Tra le più importanti modifiche si segnalano gli interventi su Ezreal (la cui W è stata riprogettata), Ahri (la cui ricarica della R aumentata ai primi livelli), Evelynn (i danni della E potenziata sono stati diminuiti ai primi livelli ed anche i danni della R sono stati diminuiti) o, tra gli altri, anche il celebre Graves (il cui attacco fisico base è stato diminuito).
Diversi i bug risolti mentre è stato ufficializzato il fatto che il matchmaking posizionale nella code non classificate con draft è stato nuovamente abilitato.

Si seguito le note complete pubblicate sul sito ufficiale.

Benvenuti alla patch 8.20. Questa patch aggiorna il più audace, elegante, geniale, atletico, glorioso e avvenente esploratore, Ezreal! (Parole sue.) Il suo gameplay vede una trasformazione meno drastica rispetto ai precedenti aggiornamenti, ma sarete molto più eleganti mentre mettete a segno colpi mirati e incassate taglie. Il tutto senza bisogno di una mappa!*

*Per favore, ricordatevi di guardare sempre la minimappa.

Per il resto, è una patch molto tranquilla, nella quale passiamo dalla fase del bilanciamento in vista dei Mondiali ai preparativi per la pre-stagione. Si tratta principalmente di ritocchi per rendere la situazione un po’ meno letale a inizio/metà partita, tranne che per Nami e Sion, che ogni tanto dovrebbero morire (prima non morivano mai).

È tutto! Tornate a scalare la classificata e a guardare i Mondiali!

Riepilogo patch

Campioni

Ezreal

La W è stata riprogettata.

L’aggiornamento di Ezreal porta significative modifiche agli aspetti grafici, sonori e narrativi del prodigo esploratore. L’aggiornamento di Ezreal si differenzia dagli altri VGU sotto il profilo del gameplay. Il suo kit ha retto bene negli anni, e l’unica abilità che aveva bisogno di una revisione era la W, Flusso essenziale. In mezzo ad abilità che fanno sentire Ezreal un vero asso della magia, Flusso essenziale era così irrilevante che spesso non si notava nemmeno. Abbiamo dato al prodigo esploratore una nuova W che riesca a farsi notare nel suo kit, aggiungendo al tempo stesso nuove decisioni con le quali i giocatori di Ezreal dovranno misurarsi.

Sarebbe sciocco non parlare di Ezreal con potere magico, uno stile che vogliamo preservare con questo aggiornamento. Anche se il nuovo Flusso essenziale è ben diverso da un colpo mirato che passa attraverso i bersagli, ha pur sempre un suo impatto, se dotato di oggetti per il potere magico. Dà anche a Ezreal con potere magico danni alle strutture più forti, e più affidabilità con Spostamento arcano.

Generale

AGGIORNAMENTOEzreal e i suoi aspetti hanno ricevuto un aggiornamento completo di grafica e audio!
SFONDIGli sfondi di Ezreal base, dei Ghiacci, TPA, Rubacuori, Asso di Picche, Arcade sono stati modificati in base al nuovo design Gli aspetti di Ezreal da Nottingham, Attaccante e Pulsefire hanno ricevuto nuovi sfondi. Li potete trovare tutti su League Displays!
STORIALa storia di Ezreal è stata aggiornata Visitate Universo per scoprirla!

NOVITÀW – Flusso essenziale

Ezreal spara una sfera che si attacca al primo campione o obiettivo colpito. Colpire la sfera con un’abilità o un attacco la fa esplodere. Farla esplodere con un’abilità rimborsa mana.

DANNI75/120/165/210/255 danni magici
RAPPORTO0,6 attacco fisico bonus + 0,7 potere magico
GITTATA1150 (come la Q – Colpo mistico)
RICARICA12 secondi
DURATA SFERA4 secondi
COSTO50 mana
RIMBORSO MANA ALLA DETONAZIONE CON ABILITÀ60 più il costo dell’abilità che ha detonato Flusso essenziale
OBIETTIVOFlusso essenziale può attaccarsi a campioni, mostri epici, torri, inibitori e nexus

Q – Colpo mistico

RAPPORTO0,4 potere magico ⇒ 0,3 potere magico

E – Spostamento arcano

NOVITÀATTRAZIONE ESSENZIALESpostamento arcano ora dà priorità ai nemici affetti da Flusso essenziale

R – Sbarramento energetico

ICONICONessuna modifica al bilanciamento o alle meccaniche. Lo mettiamo solo per farvi vedere la nuova icona!

Passiva – Forza dell’incantesimo nascente

ICONICONessuna modifica al bilanciamento o alle meccaniche. Lo mettiamo solo per farvi vedere la nuova icona!

Ahri

Ricarica della R aumentata ai primi livelli.

Considerando l’aggressività con la quale Ahri può scatenare effetti valanga a inizio partita, portando a vittorie rapide, riduciamo la frequenza della minaccia di Assalto spirituale in corsia. Così facendo dovremmo dare al centrale nemico un po’ di margine di manovra per recuperare, lasciando alla squadra nemica più occasioni per fermare Ahri quando i suoi scatti non sono disponibili.

R – Assalto spirituale

RICARICA110/95/80 secondi ⇒ 130/105/80 secondi

Evelynn

Danni della E potenziata diminuiti ai primi livelli. Danni della R diminuiti.

Evelynn uccide i nemici troppo facilmente senza Fascino, soprattutto a inizio/metà partita.

E – Sferzata

DANNI POTENZIATI95/115/135/155/175 ⇒ 75/100/125/150/175

R – Ultima carezza

DANNI150/275/400 ⇒ 125/250/375
DANNI ESECUZIONE300/550/800 ⇒ 250/500/750

Graves

Attacco fisico base diminuito.

Per come cresce bene, Graves controlla troppo facilmente gli inizi delle partite, pur essendo un campione incentrato sulle prime fasi.

Statistiche base

ATTACCO FISICO BASE66 ⇒ 63

Jhin

Pioggia di lame non potenzia più il primo attacco base di Jhin

Non fatevi ingannare dalla dicitura “Bug risolto”: si tratta decisamente di un depotenziamento per il Jhin che fa affidamento su Pioggia di lame. La velocità d’attacco bonus aumenta sia l’attacco fisico sia la velocità di movimento che Jhin ottiene dai colpi critici quindi, mentre buona parte dei campioni non vedrebbe particolari differenze con il 75-125% di buff alla velocità bonus del primo attacco base, Jhin stava traendo grandi benefici dal bug.

Passiva – Morte in quattro atti

BUG RISOLTOIl potenziamento di Pioggia di lame non si applica più al primo attacco base di Jhin (quello che l’attiva). Si applica ora, come da descrizione, ai 3 auto attacchi successivi (il comportamento ora è coerente con quello degli altri campioni).

Nami

Guarigione della W diminuita.

Rendiamo Nami e il suo carry meno resistenti alle minacce dalle corsie nemiche più aggressive.

W – Flusso e riflusso

GUARIGIONE65/95/125/155/185 (+0,3 potere magico) ⇒ 60/85/110/135/160 (+0,3 potere magico) (danni contro i campioni nemici invariati)

Sion

Rigenerazione salute base diminuita.

Meno rigenerazione salute vuol dire che Sion dovrà affidarsi più al suo scudo e ai bonus alla salute dei colpi di grazia, per rimanere sano in corsia.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE BASE9 ogni 5 secondi ⇒ 7,5 ogni 5 secondi

Rune

Raccolto oscuro

Danni base diminuiti.

Vogliamo preservare la crescita a fine partita di Raccolto oscuro, ma non vogliamo che sia anche una scelta scontata per i danni a inizio/metà partita.

DANNI BASE40-80 (liv 1-18) ⇒ 20-60 (liv 1-18)

Idoneità di fine stagione

Aggiunta un’icona al vostro profilo per comunicarvi se siete idonei per l’aspetto Vittorioso di quest’anno. Passateci sopra con il mouse per vedere cosa riceverete!

Matchmaking posizionale

Abiliteremo il matchmaking posizionale nella code non classificate con draft. Nella scorsa patch abbiamo disabilitato la funzione a causa di alcuni problemi, ma ora è tornata!

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale la Passiva – Cadenza marziale di Jarvan infliggeva meno danni del dovuto, se combinata con la passiva di Tiamat
  • Ripristinati alcuni effetti grafici di Vi in alcuni aspetti
  • La passiva della E – Carica esplosiva di Tristana non infligge più danni ridotti quando viene attivata dal colpo critico garantito di Rasoio della tempesta
  • Saltare fuori dalla pancia di Tahm Kench direttamente nella R – Muro della tessitrice di Taliyah non fa più perdere il controllo del campione per un lungo periodo di tempo
  • La barra della canalizzazione non mostra più strani testi quando Nautilus lancia la Q – Ancora del terrore

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch:

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.